Vorrei sottoporvi quello che per me sta diventando un vero rompicapo: come disporre l'arredamento della nostra sala con cucina a vista. Apparentemente di spazio ce n'è, ma due lati sono difficilmente sfruttabili, uno lungo perchè quasi tutto occupato dalle aperture di ingresso e cucina, ed uno corto perchè quasi completamente finestrato.

Vediamo cosa ci piacerebbe:
- avremmo bisogno di mobili con parecchi spazi contenitivi (poche mensole, sì alle ante)
- siamo partiti sicuri di volere un bel divanone ad angolo, poi non siamo riusciti a trovargli una posizione ideale... soprattutto non sappiamo come collocare divano e TV per una bella visione comoda... Ora nel timore che un divano ad angolo occupi troppo spazio stiamo rivalutando l'idea di un divano lineare con un grosso pouf che possa fare da penisola, ma spostabile all'occorrenza per far largo.
- per la cucina pensavamo una disposizione ad L. Ci hanno anche proposto di farla a C aggiungendo una penisola-bancone lungo la "linea di divisione" tra sala e cucina: esteticamente sarebbe bellissima ma dovremmo rinunciare ad un tavolo vero (sostituito da una consolle apribile)... e non so se siamo disposti!
La prima domanda sicuramente è: dove mettereste divano e TV? (abbiamo un 32") E poi: se facciammo la penisola, c'è modo di sistemare un tavolo vero in sala senza "riempire" troppo la stanza?
Se poi qualcuno volesse lanciarsi in una proposta di arredamento completo... sarebbe fantastico!!!











