Meglio in un vano (a giorno o chiuso), ma non incassato?
Avevo pensato ad una composizione per tenere libero il piano, potrei mettere il micro sia incassato, sia libero, ma sempre in quello spazio.
Consigli?

Moderatore: Steve1973
Non ci sono i pensili fatti così. Mi sono usciti per caso dandogli il colore!okrim ha scritto:Noi lo metteremo in un anta, ma non incassato. Oltre a costare meno penso sia più facile la manutenzione.
Ma scusa Lorena, il disegno lo hai fatto per caso con il programma della Alno? Se sì dove hai trovato i pensili col bordo in alluminio? Io non li avevo proprio trovati....
L'altezza nel disegno è tra 147 cm (base) e 186 cm (parte alta).okrim ha scritto:Ah, mi è tutto chiaro!! Pensavo avessi trovato i pensili con bordo in acciaio.... Va beh, proverò a smanettare anch'io!!
Comunque il forno a microonde noi lo metteremo sopra il forno, quindi in teoria dovrebbe essere esattamente ad altezza occhi, come il tuo mi sembra dal disegno....
Lì parte a 147, nella realtà non so a quanto potrebbe stare, magari a 150, bo? Io sono alta 167... sono più dubbiosa sulla perdita di mezzo pensile (non ho ripostiglio).Dolores ha scritto:E' esteticamente molto bello ma devi valutare bene il discorso altezza. Io lo mettero' sopra il forno a partire da 140 cm.
Me l'ha proposta l'architetto del mobilificio, ma la stanza è piccina... il tavolo lo dovrei ficcare sotto la mensola... anche se una presa da quella parte ce l'ho...okrim ha scritto:Perché invece non pensi di mettere da qualche parte, sempre se hai lo spazio, una mensola che ti possa servire anche da piano d'appoggio? Io l'ho prevista appena sopra il tavolo così:
Lorena ha scritto:Sicuramente! Infatti sono combattuta, anche perchè io non ce l'ho mai avutodomovoy ha scritto:ma ti è indispensabile il micro? Si puo' vivere perfettamente anche senza....Solo che se continuerò ad avere gli orari che ho ora... un amico veloce mi farebbe comodo!