Avrei bisogno di consigli su come disporre cucina e sala (sono un'unica stanza di 26,5 mq.)
La cucina che vorrei prendere è la sistema Zeta della Snaidero, abbastanza lineare e semplice credo (ma non credo sia altrettanto semplice il prezzo, quindi vorrei prendere solo lo stretto necessario).
Questa è la piantina del mio futuro appartamento.
Problemino: la finestra che è sulla dx nell'angolo cottura forse) è larga 160 cm., aperta quindi arriva a 320 coprendo gran parte del muro e appoggiando sul lato di quello di fianco.

E queste solo le sistemazioni che ho provato a riprodurre:

Il pezzo di cucina di fianco alla tv è alto (frigo, forno, lavastoviglie e dispensa); poi a dx c'è lavello piano appoggio e fornelli (sopra atutto metterei dei pensili)
Pregi: la cucina viene più grande e spaziona rispetto alle altre disposizioni; non hai il problema della finestra che sbatta in pensili alti.
Difetti: appena entri in casa entri in cucina e non in sala; non hai la finestra vicino e quindi gli odori di cibo si disperdono per casa (la cappa aspirerà tutto?

Pregi: entri in sala
Difetti: Cucina + piccola e finestra nel mezzo.

Ho solo rovesciato la dispozizione della cucina.
Nelle ultime due immagini potrei mettere solo un pensile sopra al lavello (causa finestra)
Le misure che ho usato per la cucina sono 60 cm larghezza e 60 cm profondità. Il divano è profondo 85 cm e lungo 200 cm + 60 cm. Spero di avere usato dimensioni abbastanza veritiere. (non ho ancora chiesto preventivi e quindi non so).
Aspetto i vostri prezioni consigli! Grazie 1000