Hella ha scritto:no no ci sono bambini
pestiferi di quelli che urlano come sirene se non li accontenti e tu per paura che i vicini chiamino la polizia ti pieghi ai capricci. E quelli che picchiano. E quelli che minacciano. O fanno i dispetti. O lo sciopero della fame.
I bambini possono essere molto cattivi
[OT "Burt: davvero, possiamo???" op.cit. The Simpsons

)
No, mi dispiace, non ci sono bambini che
nascono pestiferi, isterici, maleducati o violenti, dal mio punto di vista non ci sono!
Ci sono genitori che non reputano importante educare i propri figli

che è diverso
Ora mi sembra di voler fare la fi@a o quella che se la tira, o quella che ha il figlio perfetto (e vi assicuro che non solo non è perfetto ma ha pure un caratterino mica da ridere

) ma mio figlio non si è mai permesso di fare quelle scene al supermercato nè da qualsiasi altra parte
Sarà un caso?
O sarà dipeso dal fatto che, fin da piccolo, ho impedito che facesse quelle scene?
Oppure non è mai successo perchè aveva già saggiato le mie reazioni ai suoi capricci? (io, davanti ad una scena del genere.... semplicemente mi girerei e, tranquilla e serafica col mio carrellino, mi allontanerei mollando il moccioso urlante in mezzo al super

tranquilla che tempo 3 secondi smette di urlare e ti viene dietro

)
Riccardo ha avuto un periodo al nido in cui era diventato violento coi sui compagni: la maestra me l'ha detto subito e io non le ho risposto "eh ma sa.... è piccolo cosa vuole farci?"
Ne ho parlato con la logopedista (giusto per togliermi il dubbio che non fosse solo cattiveria gratuita) e sono intervenuta immediatamente, spiegandogli che si, lui si sentiva male perchè non riusciva a farsi capire dai suoi amichetti (per via del linguaggio) ma che non era con le botte che poteva risolvere il problema.
Gliel'ho ripetuto 1, 2, 3 volte e poi l'ha capita
E per rispondere a Loremir no, non è normale che un bambino non venga mia ripreso: come fa a imparare cosa può o non può fare?