Una bella Yara tutta bianca, attrezzata ad L + una lunga penisola.. Beh, si..direi che più che ad L ormai è diventata una C.
Sorge adesso il problema più difficile. Come nascondere l'odiatissimo tubo della cappa?

Ci penso da giorni ma non riesco a "partorire" un'idea che possa essere esteticamente gradevole..
La mia idea sarebbe di creare un ambiente il più possibile lineare e minimal; ho visto in alcuni vostri album le gole luminose... Bellissime, ma non sono riuscita in alcun modo ad inserirle nella mia cucina.
Il soffitto è alto 2,70m mentre colonne e pensili arriveranno a 2,13m.
La classica veletta con faretti temo apparirebbe troppo alta...quasi 60 cm su ben 2 pareti forse apparirebbe troppo pesante..
Avevo allora pensato ad una cosa di questo tipo...
Soluzione 1

Soluzione 2

Ho provato ancora una soluzione 3, facendo proseguire solo il primo livello di cartongesso fino alla fine della parete...
Soluzione 3

La soluzione 4 è invece questa: sulla parete frontale un doppio livello di cartongesso con faretti e sulla parete sinistra classica veletta di 57cm!!
Soluzione 4

Credevo che fosse difficile scegliere pavimenti e rivestimenti, ma ancora non sapevo cosa mi sarebbe aspettato...

Secondo voi le gole potrei in qualche modo riuscire ad inserirle..?
Appena lunedi il cantiere riaprirà dalle ferie dovrò dargli indicazioni...
..da questo forum sono uscite tante idee interessanti..ne avete una anche per me...?