da rosy83
Poi, la giro così: se faccio la domanda seguendo la procedura come se il cartingesso rientrasse nei lavori in cui é possibile avere la dettrazione del 36%, nel caso in cui invece non rientrasse, non mi vengono semplicemente fatte le dettrazioni oppure posso incorrere a sanzioni civili e/o penale? Come funziona in questo caso?[/quote]
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema perchè ho installato una cassaforte a muro e quindi avevo dubbi sulla documentazione, anche a me a logica sembrava di non dover allegare nulla ma nel dubbio ho provato a chiedere all'Agenzia delle entrate, con questi esiti:
telefonata 1.
l'operatore mi tratta con sufficienza e mi dice che in realtà dovrei allegare anche i bonifici dei pagamenti, le fatture, ecc....
gli faccio notare mi sembra del tutto incongruente con quanto scritto nel modulo ma niente, non sente ragioni e mi invita a non discutere perchè "si fa così e basta.
A questo punto faccio la
telefonata 2
il secondo operatore invece ha esaminato con me il mio caso e quanto scritto con il modulo, ha chiesto un attimo x consultarsi con il collega + esperto sul teme e mi ha detto che nel mio caso non devo barrare alcuna doumentazione e non barrare nè la casella che dice che si allegano i documenti nè quella in cui si dice che si tengono a disposizione gli stessi visto che non ce ne sono.
Io ho fatto così.[/quote]
Ciao riguardo il tuo messaggio avrei una domanda da farti!
anch'io ho istallato una cassaforte, posso usufruire della detrazione dell acquisto dei mobili solo perche' ho messo una cassaforte in casa?
ma non vogliono vedere ricevute dell acquisto della cassaforte, manodopera...aspetto tue notizie!
ciao