Bassa centrifuga, lavaggio lana, 30°....sarà colpa mia o della qualità di lana evidentemente non buona?

Ho letto che usate l'ammoniaca, ma quale? Ho visto un po' al supermercato, ma poi non l'ho comprata perchè mi è presa un po' di paura...
Moderatori: Steve1973, samantha.l
ma quanta ammoniaca metti? e in che vaschetta?Anna73 ha scritto:quello che fa infeltrire la lana è il contatto con l'acquaquindi il lavaggio dovrebbe essere breve e la centrifuga adeguata affinchè i maglioni non restino zuppi
![]()
io uso un'ammoniaca qualsiasi, ultimamente prendo quella a marchio esselunga ma ne ho provate davvero di tutti i tipi e con risultati perfetti (da quando la uso non ho + infeltrito nulla, e ci lavo anche il cachemire![]()
) e non sono mica sicura che la pura lana col tempo infeltrisca: ho alcuni maglioni del marito della Lacoste che avranno 10 anni, non hanno mai visto una lavanderia e sono ancora perfetti
ho una vecchia pallina dosa-detersivo che uso per dosare l'ammoniaca: mezza pallina se lavo solo 2/3 maglioni, una pallina intera se ne lavo di +.sunset ha scritto: ma quanta ammoniaca metti? e in che vaschetta?
sulla lavatrice nuova ho il programma lana e uso quello (stando ben attenta a lavare la lana solo se poi sono in casa a stendere appena finisce il ciclolunapiena2 ha scritto: ma poi usi il programma lana o il delicato??