Dovremmo invertire un po' la visione...l'adozione serve a garantire
a un minore una famiglia non ai genitori un bimbo

quotone!
ma one one one![/quote]
anche io assolutamente!!
Moderatore: Steve1973
che tristessa!dammispazio ha scritto:ho sentito dire con le mie orecchie e con una nonchalance allarmante da 35enni e oltre mentre pianificavano la loro vita futura...lavoro casa blah blah blah e poi un figlio...e se e' troppo tardi c'e' sempre l adozione...
yuk!
è proprio quello che vorrei io: dare una famiglia ad un bimbo che ha avuto la sfortuna di nascere dalla pancia sbagliataLalli04 ha scritto: Dovremmo invertire un po' la visione...l'adozione serve a garantire
a un minore una famiglia non ai genitori un bimbo
premesso che è molto vero, come detto, che l'importante è dare una famiglia ad un bimbo e non viceversa... ma è più che mai evidente che la maggior parte delle coppie desidera un figlio proprio (ed i topic in proposito qui si sprecanoLalli04 ha scritto:Parlando con chi si occupa di minori in realta' la coppia che inquieta di piu' come candidata all'adozione e quella che ha tentato di tutto per avere un figlio naturale e si rivolge all'adozione come ultima scelta![]()
Mercury ha scritto: premesso che è molto vero, come detto, che l'importante è dare una famiglia ad un bimbo e non viceversa... ma è più che mai evidente che la maggior parte delle coppie desidera un figlio proprio (ed i topic in proposito qui si sprecano). Non tutte le donne sono Angelina Jolie o Paprina
![]()
Probabilmente c'è una maggiore carica emotiva in queste coppie, con tutto quello che hanno già passato mentre provavano e riprovavano un fallimento dopo l'altro, ma forse proprio questo potrebbe averli resi più uniti come coppia e più maturi nel crescere un bambino con un vissuto diverso da quello di molti altri.
Tutto questo secondo me eh
guarda che capisco e poi io parlo da senza-figlipaprina ha scritto:cerise in effetti hai ragione.....è solo che credo sarebbe una pugnalata lasciarlo andare via....con la paura magari che possa succedere qualcosa di non preventivato dai servizi sociali.
probabilmente in EMilia come in Toscana e sicuramente in altre regioni esiste il Progetto Mamma Segreta, se googolate esce fuoriCerise ha scritto:
giusto per continuare la saga de "è successo ad un mio amico..." una mia ex vicina di casa sposata da poco un po' più giovane di te ha fatto domanda per l'adozione e nel giro di poco, appena il tempo di concludere le pratiche necessarie ... una telefonata a casa.... "signora c'è una neonata all'ospedale di XXX, se vuole venirla a prenderla...." lei ha telefonato al lavoro (ndr è un'insegnante) dicendo "SONO DIVENTATA MAMMA!!! " neanche a dirti che la collega pensava fosse MATTA!
la bimba ora dovrebbe avere circa quattro anni