si vabbè ragazzi ma parliamoci chiaro: i proprietari di feissbuk poco ce fanno con mia figlia................anche perchè se poco poco si scoprisse che fb distribuisce foto beh, creod chiuderebbe nel giro di un paio di minuti.

anche perchè io autorizzo al trattamento di miei dati personali ma non all'abuso eh.

qui ci vorrebbe un legale che spiegasse bene che limiti ha un sito come feissbuk o alfemminile o flickr o qualsiasi altro sito
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

nessuno di voi ha analizzato la cosa sotto questo punto di vista:

anche se sono i vostri figli, lasciate a loro la scelta!
L'argomento come avete potuto vedere divide le opinioni in modo marcato. Che ne sapete che ai vostri frugoletti non darà fastidio, una volta che cominceranno ad intendere e volere, che abbiate reso pubbliche loro immagini? Non pensiate che essendo vostri figli non possano svilupapre idee diverse dalle vostre. Magari a loro darà fastidio....
Io non sono iscritto a fb ed on line non ci sono mie foto. Una volta un'amica di un'amica ha messo su fb una mia foto mentre partecipavo ad una festa di compleanno. Beh, quella persona si è vista chiudere il profilo....

Mettete le vostre di foto, non le altrui. :wink:

edit: ora non menatemela per la foto del cane.....è un cane :P

come è un CANE soul.. e allora? un cane pensi non abbia sentimenti e opinioni.. guarda che faccina, sembra proprio dire "dai no nmettermi online per favoreeee"

te cmq non metti in giro tue foto perchè sei ricercato??
:lol: :lol: :lol:

dai skerzo, x me sta cosa viene presa troppo sul serio, suvvia sono foto... nell'era digitale tutti condividono tutto..x il discorso di Soul in parte è vero, intendo che postare foto di altri si dovrebbe fare solo con il loro permesso... ma in caso dei propri bambini, IMHO bhe è un discorso diverso...

io ho addirittura tutto un sito con su tutte le foto... l'unica cosa che ho fatto sempre è oscurare le targhe delle auto, ma perchè preferisco che non si vedano troppo in giro :lol: :lol:

però come Soul non sono su FB e ne sono contento... a me parlare con il vicino di casa lasciandogli i messaggi su un monitor mi sembra idiota :) e se davvero qualcuno che conosco volesse contattarmi... bhe hanno tutti mille modi x farlo... :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Saul finchè un figlio è piccolo è il genitore che decide per lui e che ne è responsabile. Ovvio che di scelte sbagliate se ne fanno ma comunque in buona fede ma insomma non credo che un figlio ti faccia causa se quando era piccolo hai pubblicato una sua foto su fb :roll:
Ci sono altre mille scelte che non condividerà ed è del tutto normale. Purtroppo il nostro ruolo è questo e, nel bene e nel male, decidiamo per loro sperando di non sbagliare...

saul i tuoi genitori ti hanno chiesto il permesso anni fa per battezzarti??
e per fare la comunione ti hanno chiesto cosa ne pensassi??
e per la cresima??

li hai denunciati una volta adilto vero??

io comunque ho chiesto alla gnappa se potevo mettere le sue foto on line.....non ha risposto.....chi tace acconsente 8)

mauchia: mi è giunta voce che attilino l'altro giorno abbia contattato un avvocato....fai tu eeeeeeehhh!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
mauchia: mi è giunta voce che attilino l'altro giorno abbia contattato un avvocato....fai tu eeeeeeehhh!! :twisted:
Questa mi mancava :shock: :lol:

Saul1978 ha scritto:nessuno di voi ha analizzato la cosa sotto questo punto di vista:
[...] :P
io si, a pagina 1, ma non ho avuto molti riscontri... grazie per averci riprovato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
Saul1978 ha scritto:nessuno di voi ha analizzato la cosa sotto questo punto di vista:
[...] :P
io si, a pagina 1, ma non ho avuto molti riscontri... grazie per averci riprovato.

fede io ti avevo risposto..........in maniera idota ma ti avevo risposto :oops: :lol: :lol: :lol:

si grazie papri, ti avevo letta, non itnendevo ignorarti... mi riferivo a un contraddittorio piu' succulento (tipo quello che hai avuto con Saul... devo fare una scenata di gelosia?!? :lol: )
Immagine

Vi presento... con pwd

Ma chi ha parlato di avvocati?
semplicemente a loro potrebbe dar fastidio.....e giusto per il gusto di sfoggiare le proprie creature ad amici, parenti, e sconosciuti ....perchè si riduce tutto a questo, ad una vanteria personale; se ci sono altri motivi spiegatemeli pure, non essendo genitore tante cose non le capisco. Comunque non penso ne valga la pena.....poi ognuno è liberissimo di scegliere. Ovvio che siete voi a prendere le decisioni per loro, ma non potete paragonarmi questa situazione al battesimo dai :roll:

Ho espresso solo il mio parere. Non ho usato la parola privacy perchè oggi come oggi ha quasi assunto un connotato negativo, anhe se di base sarebbe una cosa da tenere sempre in considerazione.
Sia chiaro, non è che vi sto danto delle "cattive" madri. Lungi da me! Dopotutto è una piccolezza, nessuno vi denuncerà per questo... Volevo solo farvi riflettere e prendere in considerazione la cosa :wink:

Federinik ha scritto:si grazie papri, ti avevo letta, non itnendevo ignorarti... mi riferivo a un contraddittorio piu' succulento (tipo quello che hai avuto con Saul... devo fare una scenata di gelosia?!? :lol: )
addooooooooooooroooo le scenate di gelosia :lol: :lol: :lol:

è che ieri non mi sentivo ispirata causa stanchezza mentre stamattina sono fresca fresca di traffico.........quindi parecchio inkaxxosa :lol: :lol: :lol:

rigiro a te la domanda: i tuoi ti hanno chiesto se volevi essere battezzata vero??tu lo chiederai a tua figlia/o? sei strasicura che quello che farai per i tuoi gnappi saranno le scelte che loro farebbero?

voi vedete il pubblicare una foto come il male.....io sinceramente tutto sto male non lo vedo:è una foto e nulla più.......lo faccio per vantarmi di mia figlia??SICURAMENTE :lol: ho paura che qualcuno possa fare del male a mia figlia??SI ci penso ogni seocndo....ma non do la colpa a feissbuk e simili ma a pedofili di merd@ che non vengono puniti come vorrei che venissero puniti(non castrazione chimica.....castrazione e basta......te lo strappo porca miseria) o che vengono protetti per anni e anni da quella chiesa in cui voi(non tu in particolare)farete battezzare i vostri figli senza chiederlgielo.

p.s.:1 ora di traffico ad andare e probabilmente un paio per tornare....vi va bene?? :twisted: :lol: :lol:

per carita ognuno fa cio che crede ma di persone che hanno subito danni reali per aver utilizzato comunicazione virtuale ce ne sono tante e racconterebbero storie diverse da raccontare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

saul forse(anzi sicuramente)ho cpaito male, ma se l'amica dell'amica si è vista chiudere il profilo è perchè tu l'hai denunciata no??

infatti secondo me il battesimo è molto peggio visto che tu genitore dai per socntato che io sarò cattolica e cristiana.....e chi l'ha detto!!

piacere sono un'atea che ora si farà sbattezzare!!al'epoca non ho avuto scelta e mi hanno battezzato e comunicato(la cresima l'ho schivata perchè mi sono impuntata).......mia figlia non è stata battezzata, lo farà se e quando vorrà.....è una decisione presa da noi, gusta o sbagliata che sia, così come la decisione di pubblicare o meno le sue foto o metterle o meno quel dato vestitino.

ripeto: voi vedete il male nelle foto pubblicate, io no :wink:

paprina ha scritto:sei strasicura che quello che farai per i tuoi gnappi saranno le scelte che loro farebbero?
beh no ma come diceva Mauchia delle scelta si fanno per forza per loro conto, finche' sono sotto la nostra podesta'.
Dal cibo - carne o non carne? e' una scelta alimentare ma anche etica - ai vestiti, ai trasporti, all'insegnargli un'altra lingua straniera, al dargli un'educazione spirituale oppure no.

L'immagine invece la considero una proprieta' personale indipendentemente dall'eta' della persona. Cioe' non si tratta di dare o non dare qualcosa al figlio - come nelle scelte di cui sopra, cibo cultura religiosita' ecc - ma di appropriarmi di una cosa solo sua, una prerogativa personale, come la sessualita' o il diritto di voto o altri diritti civili... insomma una cosa strettamente personale non cedibile.
Se lo facessi con la foto di un amico mi sembrerebbe un gesto poco cortese, se lo facessero con una mia foto mi arrabbierei; a maggior ragione non farei una cosa simile a una persona cosi importante come un figlio.
Chiaramente non la considero una cosa grave, nel senso che uno non diventa una cattivo genitore perche' pubblica una foto; e' solo una questione di rispetto personale, di come uno interpreta i rapporti reciproci.
A me piace che si rispettino i miei spazi - ok lo ammetto, sono un po' selvatica - e quindi cerco di rispettare quelli degli altri, non considero nessuno una mia proprieta'. Molte persone la vivono diversamente, lo so bene.
Immagine

Vi presento... con pwd

dammispazio ha scritto:per carita ognuno fa cio che crede ma di persone che hanno subito danni reali per aver utilizzato comunicazione virtuale ce ne sono tante e racconterebbero storie diverse da raccontare
alora ritorniamo al punto: chiudiamoci dentro una campana di vetro, in questo caso spegnamo tutto, perchè forse un giorno potrebeb capitare che............ :wink: