kiwina ha scritto:
verovero ha scritto:uuuhhh!!!! :D
con questi colori e l'aggiunta del divano viola, io ci vedo bene del GIALLO !
ma non sulle pareti è!!! :wink:

bisogna vivacizzare il tutto... :D :D
:shock: un altro colore ancora????

cosa ci faresti di giallo?

:lol: :lol:
si, un altro colore! :lol: :lol:

non lo so esattamente.. ma secondo me c'è bisogno di colori vivaci....
forse se nel rendering c'era il muro bianco non avrei detto nulla... :oops:

non so....

Ah ma i colori del rendering sono tutti sballati, mai e poi mai farei le pareti di quel colore!
Ho solo paura di mettere troppa carne al fuoco e finire x fare un gran paciocco... :roll:

Ma sai che guardando un pò il tutto nemmeno io farei un colore sulle pareti?
Hai già degli splendidi elementi colorati (la parete attrezzata e il divano), e colorando una parete mi sembrerebbe di togliere importanza a quelli.
Invece riprendendone il colore con degli elementi (benissimo vasi, tendaggi, cuscini ecc) li esalteresti.

Io per me secondo me eh...
:lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ci provo, eh....
hai pensato di mettere dei cuscini che riprendano il blu della parete attrezzata sul divano? Cos' sembrerebbe meno viola...poi puoi mettere qulche accessorio che riprenda il viola del divano sulla parete attrezzata ....le tende le vedo troppo pesanti di quel colore...piuttosto penserei ad un tappeto da mettere nella zona tavolo (se è il tavolo il rettangolo che ha messo zagial)...beh...sono pessima solitamente a dare consigli :oops: ....cmq ciaaaaaaooooo!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: 'sto color melanzana...

kiwina ha scritto:buongiorno a tutti.

Abbiamo preso un bel divanone (3x2) color melanzana, perchè a entrambi piaceva molto e pur piacendoci anche tessuti grigi e marroni, abbiamo preferito una decisa nota di colore.

Il punto è che di melanzana in sala non c'è nient'altro, anzi: i soli mobili certi x ora sono laccato tortora (che sembra più un grigio perla) e blu scuro.
Ovvio che abbiamo pensato che il melanzana si sposasse bene con entrambi i colori, ma...ora? :roll:

Fare una o più pareti in tinta? riprendere il colore nei tendaggi e basta? riprenderlo anche sulla parete della cucina, visto che sarà divisa dalla sala solo da una porta a vetri molto ampia?

Il pavimento sarà in listoni di rovere naturale; finestre, battiscopa e soffitto bianchi. Avremmo pensato a un grigio chiaro x le pareti di tutta casa, ma magari in sala potremmo colorare una o più pareti in accordo col divano...

Che dite????
l idea del melanzana cobaldo corda mi piace molto, lascerei le pareti e tutto il resto bianco e se proprio proprio c'e' la necessita di ripetere un colore sarebbe il corda (o tortora grigino che sia) magari x le tende in lino grosso o simili...
tenderei a schiarire e far risaltare questi 3 colori belli individualmente e decisamente ben accostati (secondo i miei gusti)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Si, sono daccordo con Dammi e Eta... Tende troppo scure eviterei... Casomai sfondo chiaro (leggasi tortora) e disegni (leggeri) sul viola o blu...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Si, sono daccordo con Dammi e Eta... Tende troppo scure eviterei... Casomai sfondo chiaro (leggasi tortora) e disegni (leggeri) sul viola o blu...

ehi!!! l'avevo detto anch'io!!! :evil: :mrgreen:

i complementi viola e gialli non piacciono a nessuno?
:roll:

verovero ha scritto:
zagial ha scritto:Si, sono daccordo con Dammi e Eta... Tende troppo scure eviterei... Casomai sfondo chiaro (leggasi tortora) e disegni (leggeri) sul viola o blu...

Sorry... :oops: :oops:

Il giallo non so... Col melanzana e col blu ci sta benissimo, ma non è che si scontra col tortora?

Grazie a tutti.
Non sapete quanto mi dia sollievo sentirvi dire che sono colori ben accostati tra loro!!! :lol:

Le tende, come dice Dammi, le avrei pensate anche io in lino pesante e grezzo, ma continua a non dispiacermi l'idea di accostarvi dei teloni laterali che riprendano i colori (magari non tutti viola, ma solo con dei particolari) e poi...via coi vasi! :D

I cuscini blu abbiamo fatto una prova, ma non ci stavano molto bene, così ne abbiamo fatti fare 2 in nuance ma uniti, tipo cotone spesso mentre il divano è un pò lavorato, vagamente cangiante; e l'altro è in nuance più chiara, con un altra lavorazione.

Vero, a me l'idea del giallo piace proprio! Infatti qualcosa di giallo lo metterò di sicuro.

Secondo voi devo in qualche modo riprendere questi colori anche in cucina?
Il pavimento sarà testa di moro, la cucina tutta bianca lucida (ma non si vede dalla sala), ma davanti alla porta vetro ci starà un tavolaccio di legno con le ghost trasparenti.
Preparatevi: vedo molto vicina una crisi x la colorazione dei muri della cucina... :lol:

zagial ha scritto:
verovero ha scritto:

Sorry... :oops: :oops:

perdonato! :wink:

Il giallo non so... Col melanzana e col blu ci sta benissimo, ma non è che si scontra col tortora?
ci sta! ci sta! :D

kiwina ha scritto:Grazie a tutti.
Non sapete quanto mi dia sollievo sentirvi dire che sono colori ben accostati tra loro!!! :lol:

Le tende, come dice Dammi, le avrei pensate anche io in lino pesante e grezzo, ma continua a non dispiacermi l'idea di accostarvi dei teloni laterali che riprendano i colori (magari non tutti viola, ma solo con dei particolari) e poi...via coi vasi! :D

ok! aggiudicato!!! :D :D

I cuscini blu abbiamo fatto una prova, ma non ci stavano molto bene, così ne abbiamo fatti fare 2 in nuance ma uniti, tipo cotone spesso mentre il divano è un pò lavorato, vagamente cangiante; e l'altro è in nuance più chiara, con un altra lavorazione. brava! mi piace!

Vero, a me l'idea del giallo piace proprio! Infatti qualcosa di giallo lo metterò di sicuro. :D :D

Secondo voi devo in qualche modo riprendere questi colori anche in cucina? per me no
Il pavimento sarà testa di moro, la cucina tutta bianca lucida (ma non si vede dalla sala), ma davanti alla porta vetro ci starà un tavolaccio di legno con le ghost trasparenti. belleeeee....Preparatevi: vedo molto vicina una crisi x la colorazione dei muri della cucina... :lol:

kiwina ha scritto:Preparatevi: vedo molto vicina una crisi x la colorazione dei muri della cucina... :lol:
E se tu la lasciassi bianca? Da come l'hai descritta, sembra abbia già molta personalità senza bisogno di colori...

zagial ha scritto: Da come l'hai descritta, sembra abbia già molta personalità senza bisogno di colori...
Grazie!!! che bello sentirsi dire queste cose!!!
In effetti potrei anche lasciarla bianca e poi dare qualche nota di colore con gli accessori...ma una cosa la devo fare di un colore x forza: la resina!
Non metto infatti piastrelle a parete, ma faccio resinare tutto il lato del lavello, solo fino al pensile: di che colore????