soloxte ha scritto: Io credo che con 9.000 Euro il nostro amico possa trovare un'altra cucina progettata sulle dimensioni del suo locale.
considera che io ho sotto mano un progetto di Gatto (che per qualità penso essere piuttosto simile a snaidero) con modello Taka, gola, anta laccata bianco lucido, comprensiva di mobile 70*70 e top in quarzo (c'è un'offerta che finisce a giugno), altra mezza colonna su misura a fine composizione per 9.000 euro.

montaggio compreso eldom esclusi.

gli elettrodomestici sono compresi nella composizione?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Grazie a tutti dei pareri. In effetti non avevamo pensato al problema dei rifiuti / lavastoviglie che è alquanto rilevante.

Sono inclusi tutti gli elettrodomestici, inoltre ci sono parecchi accessori compresi tra cui set di cortelli per l'isola, piatto girevole sul tavolo , set di posate presigioso che riempie il cassettino sotto il forno, lavello con tagliere scorrevole, rubinetto a doccetta solo per citarne alcuni.
L'offerta quindi ci sembrava estremamente conveniente ma ci siamo convinti che per problemi di spazio e tecnici vari di andare verso altre soluzioni

*Francy* ha scritto:
soloxte ha scritto: Io credo che con 9.000 Euro il nostro amico possa trovare un'altra cucina progettata sulle dimensioni del suo locale.
considera che io ho sotto mano un progetto di Gatto (che per qualità penso essere piuttosto simile a snaidero) con modello Taka, gola, anta laccata bianco lucido, comprensiva di mobile 70*70 e top in quarzo (c'è un'offerta che finisce a giugno), altra mezza colonna su misura a fine composizione per 9.000 euro.

Il prezzo non conta nulla davanti alla poca adattabilità della cucina nel locale in cui verrà posizionata.
Parto dal presupposto che il nostro amico abbia un budget di circa 9.000 euro, e sono convinto che con quel budget una buona cucina la si prende: meglio una Snaidero Skyline da contorsionista a 8.800 Euro o un'altra cucina meno rinomata a 9.000 ma a misura del locale? Io andrei sulla seconda...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

bufera ha scritto:Grazie a tutti dei pareri. In effetti non avevamo pensato al problema dei rifiuti / lavastoviglie che è alquanto rilevante.

Sono inclusi tutti gli elettrodomestici, inoltre ci sono parecchi accessori compresi tra cui set di cortelli per l'isola, piatto girevole sul tavolo , set di posate presigioso che riempie il cassettino sotto il forno, lavello con tagliere scorrevole, rubinetto a doccetta solo per citarne alcuni.
L'offerta quindi ci sembrava estremamente conveniente ma ci siamo convinti che per problemi di spazio e tecnici vari di andare verso altre soluzioni
Ma il venditore non vi ha accennato l'eventualità che la cucina sia un po' sacrificata nel vostro locale?
:?: :?: :?:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Non molto anche se alla fine ha ammesso che non ci stava. Adesso stiamo valutando una zampieri glass disegnata su misura per la stanza anche se temo che il preventivo sia più alto ... vedremo di quanto

bufera ha scritto:Non molto anche se alla fine ha ammesso che non ci stava. Adesso stiamo valutando una zampieri glass disegnata su misura per la stanza anche se temo che il preventivo sia più alto ... vedremo di quanto
Io cambierei rivenditore...
:lol: :lol: :lol:

skyline

Ciao, ti scrivo per la skyline poichè se vi piace come cucina, ti consiglio di far fare dei preventivi su misura, i prezzi non sono così diversi da quelle in esposizione.
noi abbiamo comprato una skyline non da esposizione ed è venuta 8.500 euro con 3 dispense alte su un lato e la cucina lineare 3.60 dall'altro lato.
Se vuoi dettagli, sono a disposizione. Luisa
FORMISANO

isola

Il "fagiolo" con il tavolo non avevo lo spazio di inserirlo, ma abbiamo progettato uno snack, allungando il top della cucina, e quello sarà il tavolo della cucina. Il progetto è molto simpatico, gli spazi effettivamente sono studiati al mm! Però considera che il top della skyline se te la fai progettare lo puoi tagliare come vuoi, e il prezzo non lievita di molto..
FORMISANO

Re: isola skiline

Mi sembra troppo piccola la tua cucina hai provato a vedere le cucine della gatto, se cerchi qualcosa di particolare sono bellissime, io penso che il rosso ti questa cucina ti possa stancare........la mia cucina è quasi come la tua, ma noi non abbiamo voluto rinunciare all'isola e abbiamo optato per una composione con il piano scorrevole della gatto, pur avendo una cucina molto piccola all'occorenza chiudo l'isola e mi rimanere più spazio per mangiare e muovermi. In caso da un'occhio alle cucine gatto
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

Ho cambiato titolo perchè la scelta ormai è verso la zampieri glass.

Basi a partire dalla porta finestra:
modulo da 120 con lavello con 2 cassettoni
lavastoviglie da 60
modulo da 120 con p.c.
angolo da 90
modulo da 120
colonna forno + micro
colonna frigo

Pensili:
pensile da 180 altezza 36 montato alto e mensola bassa
pensile da 240 con cappa altezza 36 montato basso che è sormantato per 20 cm dal pensile precedente
pensile da 210 sempre h 36 sull'altra parete montato alto che va fino a fine parete sormontando il pensile da 240.

Purtroppo il preventivo è molto più alto del budget(circa 14000) e fare i pensili non su misura non credo incida moltissimo. Incide invece lo zoccolo basso 4 cm che non ci permette la lavastoviglie siemens ma una lavastoviglie AEG meno performante e che costa 500 euro. Top in granito nero obbligatorio di 3 cm con un cm a L per permettere la gola.

Qualche consiglio su cucina di analoga qualità e possibilità di realizzare disegno simile che costi un pò meno? Non so se esiste, abbiamo provato con Cesar ma siamo là e ci piace meno. Con una lube brava con disegno simile con pensili però 'normali' cercando di avvicinarci a questa soluzione ( pensile alto da 120 h36 , pensile da 60 h72, pensile basso 120 h36 con cappa, pensile da 90 h36 basso, sull'altra parete 2 pensili alti h36 da 120 e 90) molto scontati siamo a 10700. Però il risultato finale non ci soddisfa e come qualità e pulizia siamo lontani da zampieri, proveremo con arredo 3 ma non mi aspetto un risultato molto diverso da lube sia come prezzo che esteticamente.

soloxte ha scritto:
*Francy* ha scritto:

Il prezzo non conta nulla davanti alla poca adattabilità della cucina nel locale in cui verrà posizionata.
Parto dal presupposto che il nostro amico abbia un budget di circa 9.000 euro, e sono convinto che con quel budget una buona cucina la si prende: meglio una Snaidero Skyline da contorsionista a 8.800 Euro o un'altra cucina meno rinomata a 9.000 ma a misura del locale? Io andrei sulla seconda...
:wink: :wink: :wink:
non ci piove :D

bufera secondo me per abbassare il prezzo devi togliere tutti quei cassettoni.

magari li tieni sotto il lavello (e magari lo fai un po' piu' piccolo) e sotto il pc.

Purtroppo la cucina in vetro costa cara :?

non so darti consigli in merito alla composizione della tua cucina, volevo solo dirti che come compratrice di una cucina Zampieri sono molto soddisfatta

Prova a fare un preventivo alla Elmar o da Comprex
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487