anni e anni fa davo ripetizioni a una ragazzina.
analisi grammaticale
"Matteo fu mandato ecc..."
Lei mi disse: Matteo nome proprio...
Fu voce del verbo fucere :shock:

Sei stato te? mi chiami te? lo compri te? si usa il tu!!!! :roll:

Ecco l'abuso del "te" è un'altra cosa che non sopporto.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Saul1978 ha scritto:mi autodenuncio......spesso e volentieri...........uso i puntini di sospensione........al posto dello spazio.
E' un vizio schifoso........che non riesco ad eliminare.................. :roll:
Io ne uso tanti...ma proprio come intercalare...mi danno l'idea di sottolineare le pause, che la virgola nn può esprimere...noi qui dobbiamo "parlare", non scrivere temi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

quoto alessia, io ne uso tanti ma lo faccio proprio per darel e pause giuste al discorso, cosa che nè le virgole nè il punto riesce a dare.

ecco ho trovato cosa non sopporto

sia questo che quello

cazzarola si dice e scrive sia questo sia quello. il che oltre a suonare male è anche grammaticalmente scorretto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Cla' ha scritto:Euri invece di euro.

Mi indispone :twisted:

aaaaaaaaaaaaaarggghhhh lo dice anche free euri e io lo correggo sempre :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

alessia275 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:mi autodenuncio......spesso e volentieri...........uso i puntini di sospensione........al posto dello spazio.
E' un vizio schifoso........che non riesco ad eliminare.................. :roll:
Io ne uso tanti...ma proprio come intercalare...mi danno l'idea di sottolineare le pause, che la virgola nn può esprimere...noi qui dobbiamo "parlare", non scrivere temi!

idem..............
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

bubu ha scritto:Sei stato te? mi chiami te? lo compri te? si usa il tu!!!! :roll:

noi (toscani) lo usiamo molto.. è proprio nel nostro "dialetto" usare il te..

io uso anche il pò al posto di po'.. ma solo perchè la ò ha già l'accento sulla tastiera.. mentre l'apostrofo lo devo aggiungere.. è solo questione di fatica. 8)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:Sei stato te? mi chiami te? lo compri te? si usa il tu!!!! :roll:

noi (toscani) lo usiamo molto.. è proprio nel nostro "dialetto" usare il te..

io uso anche il pò al posto di po'.. ma solo perchè la ò ha già l'accento sulla tastiera.. mentre l'apostrofo lo devo aggiungere.. è solo questione di fatica. 8)
Quoto, qui non si dice "questa cosa la fai tu?" ma "questa cosa la fai te?" a me il tu non esce proprio, lo indentifico come un altro dialetto :lol:
Immagine
Immagine

anche a roma si usa più il te del tu!!