pensa però che è una fase, quindi temporanea e transitoria.
Anche io ho avuto due mesi di buio e di stop forzato. Ma poi, quando ci siamo un po' rasserenati...

Vedrai che prestissimo anche per voi tornerà a splendere il sole!

Ciccia quella di Moon non è per niente una cattiva ideamoonlight ha scritto:@Ciccia, potresti sempre attrezzarti di un cell che va sul web! Certo, per scrivere non è il max, ma almeno puoi tenerti aggiornata sulle novità!
Da quando ho il piccolo anch'io ho poco tempo per stare al pc, così approfitto di tutti i momenti liberi per leggervi. Vi leggo dalla macchina, dal letto... e non dico altro!!!!
se ci fai caso è scritto su parecchi farmaci che ti danno comunque senza ricetta...stelli80 ha scritto:sono andata in farmacia dopo il lavoro.....folina presa!!arianh ha scritto:siii, io prendevo la folina senza ricetta circa 2.7 euro, il folidex con la ricetta 2 euro... praticamente ti eviti la fila dal dottore![]()
quando sono tornata a casa guardo sulla confezione e leggo "medicinale dietro prescrizione medica"........eppure non mi hanno chiesto assolutamente nulla
No, stai tranquilla! Il sovradosaggio da acido folico è praticamente impossibile.stelli80 ha scritto:"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"
![]()
![]()
![]()
è quello che hanno dato a me ieri
![]()
, senza ricetta
![]()
..........non è che magari è troppo forte???????
su quel sito ho letto che il dosaggio giornaliero consigliato è di "integratori che contengono la dose raccomandata giornaliera (0,4 mg per capsula - una capsula al giorno"lunaspina ha scritto:No, stai tranquilla! Il sovradosaggio da acido folico è praticamente impossibile.stelli80 ha scritto:"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"
![]()
![]()
![]()
![]()
, senza ricetta
![]()
L'"alto rischio" riguarda le donne con precedenti familiari di malformazioni legate a difetti del tubo neurale (come ad esempio la spina bifida), ma se la stessa quantità viene assunta da donne che hanno un rischio basso non succede niente
Comunque il dosaggio standard è 400 mg.
Edit: scusa, intendevo che il dosaggio è 400 mcg, (mi sono persa una grandezza per stradastelli80 ha scritto:su quel sito ho letto che il dosaggio giornaliero consigliato è di "integratori che contengono la dose raccomandata giornaliera (0,4 mg per capsula - una capsula al giorno"lunaspina ha scritto:No, stai tranquilla! Il sovradosaggio da acido folico è praticamente impossibile.stelli80 ha scritto:"Esiste anche una specialità medicinale (Folina) che contiene 5 mg di principio attivo, dosaggio indicato per le donne ad alto rischio." fonte sito saninforma"
![]()
![]()
![]()
![]()
, senza ricetta
![]()
L'"alto rischio" riguarda le donne con precedenti familiari di malformazioni legate a difetti del tubo neurale (come ad esempio la spina bifida), ma se la stessa quantità viene assunta da donne che hanno un rischio basso non succede niente
Comunque il dosaggio standard è 400 mg.
grazie LorenaLorena ha scritto:Io ho detto al gine che stavo prendendo folina e mi ha detto di sostituirla solo per prender eun integratore completo, non perchè fosse troppo alto il dosaggio. E se non mi ha detto nulla lui che è uno scrupoloso fino all'inverosimile, puoi stare tranquilla.