la differenza con amiche sposate è che la madre deve essedre presente alla registrazione, non può andare solo il padre!
i figli nati da coppie di fatto hanno gli stessi diritti di figli nati da genitori sposati!
Moderatore: Steve1973

cyberlaura ha scritto:arietina83 ha scritto:tra poco arriva il nostro primo anniversario... io 26 anni lui 34 anni dopo 2 anni di convivenza ci siamo decisi.... ma a saperlo... la convivenza è piu che sufficiente!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perchè Arietina dici questo?![]()
cyberlaura ha scritto:ah ecco..mi ero spaventata![]()
Io convivo da un anno e non è facile vivere insieme ad un'altra persona, avendo ritmi e abitudini diverse.
Io credo che convivendo, nella quotidianità non ci siano differenze tra essere sposati o no, però dopo il matrimonio hai un legame in più con l'altra persona e prima di fare certe scelte ci pensi due volte.
Io non tornerei mai a casa dopo una litigata, come non dormirei mai in 2 letti separati, piuttosto non ci parliamo per un giorno, ma si sta insieme, per me fare le valige è un segno di sconfitta personale e di coppia.
non sono per niente d'accordo!arietina83 ha scritto:dalla convivenza al matrimonio qualcosa cambia... si hanno maggiori responsabilità e bisogna difendere con i denti la promessa fatta...

mp!Sil70 ha scritto:non sono per niente d'accordo!arietina83 ha scritto:dalla convivenza al matrimonio qualcosa cambia... si hanno maggiori responsabilità e bisogna difendere con i denti la promessa fatta...
noi conviviamo dal '99...non ho mai pensato alla convivenza come ad una scappatoia o ad un'uscita di emergenza facilitata nel caso di fallimento...
io lo vedo come un impegno tra me e lui, a prescindere che ci sia o meno qualche scarabocchio firmato da qualche parte!
per questo...io mi merito più porchetta di te al raduno!
aggiungo anche io: saranno poco meno di 6 anni di fidanzamento, e nessuna convivenza precedenteKia85 ha scritto:Mi sposerò l'anno prossimo, io avrò 25 anni e lui 30