io la mia l'ho registrata deirettamente all'ospedale!
la differenza con amiche sposate è che la madre deve essedre presente alla registrazione, non può andare solo il padre!

i figli nati da coppie di fatto hanno gli stessi diritti di figli nati da genitori sposati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

arietina83 ha scritto:tra poco arriva il nostro primo anniversario... io 26 anni lui 34 anni dopo 2 anni di convivenza ci siamo decisi.... ma a saperlo... la convivenza è piu che sufficiente!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:
perchè Arietina dici questo? :shock: :roll:

cyberlaura ha scritto:
arietina83 ha scritto:tra poco arriva il nostro primo anniversario... io 26 anni lui 34 anni dopo 2 anni di convivenza ci siamo decisi.... ma a saperlo... la convivenza è piu che sufficiente!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:

perchè Arietina dici questo? :shock: :roll:

noooo tranquilla Lau!!!!!!

diciamo che verrebbe fuori un discorso lunghissimo!!!!

il matrimonio è promettere di stare insieme tutta la vita con la persona scelta... è un impegno non da sottovalutare!
dalla convivenza al matrimonio qualcosa cambia... si hanno maggiori responsabilità e bisogna difendere con i denti la promessa fatta...
non voglio metterti paure!
ad es quando convivevamo e litigavamo... io nn ci pensavo 2 volte a farmi il biglietto e a rientrare qualche giorno in sardegna... ora.... ci penso un po di piu ma ... ci vado lo stesso! 8)

cmq stai serena, il matrimonio è una cosa bella.... la condivisione di tutto, l impegno per rendere felice l altro, il venirsi incontro, il capirsi, l'affrontare insieme i problemi che bene o male sorgono....

per me il matrimonio è davvero guardare insieme nella stessa direzione... non vi è frase piu azzeccata per descriverlo!;-)

ora goditi tutto il periodo dei preparativi!!!! che belloooooooooooo!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

ah ecco..mi ero spaventata :shock:
Io convivo da un anno e non è facile vivere insieme ad un'altra persona, avendo ritmi e abitudini diverse.
Io credo che convivendo, nella quotidianità non ci siano differenze tra essere sposati o no, però dopo il matrimonio hai un legame in più con l'altra persona e prima di fare certe scelte ci pensi due volte.
Io non tornerei mai a casa dopo una litigata, come non dormirei mai in 2 letti separati, piuttosto non ci parliamo per un giorno, ma si sta insieme, per me fare le valige è un segno di sconfitta personale e di coppia.

cyberlaura ha scritto:ah ecco..mi ero spaventata :shock:
Io convivo da un anno e non è facile vivere insieme ad un'altra persona, avendo ritmi e abitudini diverse.
Io credo che convivendo, nella quotidianità non ci siano differenze tra essere sposati o no, però dopo il matrimonio hai un legame in più con l'altra persona e prima di fare certe scelte ci pensi due volte.
Io non tornerei mai a casa dopo una litigata, come non dormirei mai in 2 letti separati, piuttosto non ci parliamo per un giorno, ma si sta insieme, per me fare le valige è un segno di sconfitta personale e di coppia.

invece a me ogni tanto piace ritornare a fare la "figlia"... forse perchè la mia famiglia è lontana.... giusto per un weekend! ed ovviamente nn è detto che sia perchè ho litigato con mio marito... anche perchè in genere prenoto mesi prima! :wink:
e cmq condivido la filosofia dello stare insieme e del fare le cose insieme e del parlare! perchè quando nn si ha piu voglia di discutere si è spento qualcosa.... invece meglio una sana litigata e un bel confronto e poi fare pace.... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

mi raccomando però poi tienici aggiornate sulle scelte del matrimonio... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Certo, siamo ancora indecisi su 2 date, e sto iniziando con calma a dare un'occhiata a qualche location, ma c'è tempo... :D

cyberlaura ha scritto:Certo, siamo ancora indecisi su 2 date, e sto iniziando con calma a dare un'occhiata a qualche location, ma c'è tempo... :D

ihihihihi scusami nn mi ricordo di dove sei!!!!

arietina83 ha scritto:dalla convivenza al matrimonio qualcosa cambia... si hanno maggiori responsabilità e bisogna difendere con i denti la promessa fatta...
non sono per niente d'accordo!
noi conviviamo dal '99...non ho mai pensato alla convivenza come ad una scappatoia o ad un'uscita di emergenza facilitata nel caso di fallimento...
io lo vedo come un impegno tra me e lui, a prescindere che ci sia o meno qualche scarabocchio firmato da qualche parte!

per questo...io mi merito più porchetta di te al raduno! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
arietina83 ha scritto:dalla convivenza al matrimonio qualcosa cambia... si hanno maggiori responsabilità e bisogna difendere con i denti la promessa fatta...
non sono per niente d'accordo!
noi conviviamo dal '99...non ho mai pensato alla convivenza come ad una scappatoia o ad un'uscita di emergenza facilitata nel caso di fallimento...
io lo vedo come un impegno tra me e lui, a prescindere che ci sia o meno qualche scarabocchio firmato da qualche parte!

per questo...io mi merito più porchetta di te al raduno! :mrgreen:
mp! :wink:

Sposati nel Giugno 2007, dopo 3 anni di fidanzamento e senza alcuna convivenza.

Avevo giusto giusto l'età di Gesù quando è stato crocefisso... a ognuno la sua croce!!! :lol: :lol: :lol:

lunaspina ha scritto:Sposati ad aprile 2007. Io avevo 32 anni (compiuti 33 a giugno), mio marito 34 (compiuti 35 a dicembre).
Aggiungo: 3 anni e mezzo di fidanzamento, senza convivenza precedente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Io il giorno del matrimonio avrò 12 anni e mezzo di fidanzamento, e quasi 3 di convivenza, non male direi visto che sono così giovane.... :lol:

io 28 e lui 34....e convivevamo da 2 anni!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Kia85 ha scritto:Mi sposerò l'anno prossimo, io avrò 25 anni e lui 30 :D
aggiungo anche io: saranno poco meno di 6 anni di fidanzamento, e nessuna convivenza precedente :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)