Si era una delle altre soluzioni previste....
la seconda se non erro con la cucina a destra ....

Immagine
Immagine

Considera che la scelta di mettere le camere da letto da quella parte è dovuta all'esigenza di aprire delle finestre nella camera da letto e le due pareti in basso sono cieche..
Ultima modifica di Sgang il 20/09/10 17:46, modificato 1 volta in totale.

Electrolite ha scritto:Dov'è il terrazzo?
Il terrazzo è sulla parete più lunga, in fondo dove vedi quella finestra e le scale nei progetti iniziali

Sgang ha scritto:
Electrolite ha scritto:Dov'è il terrazzo?
Il terrazzo è sulla parete più lunga, in fondo dove vedi quella finestra e le scale nei progetti iniziali
Se è uno spazio vivibile, quindi dove poter inserire un tavolo o qualcosa, fossi in te sposterei la zona soggiorno lì.

Bhe si a parte la scala potrei mettere li il tavolo e lasciare lo spazio davanti alle porte del bagno libero...

Non ci siamo!!!!
Il bagno che non è annesso alla camera non è che "sarebbe meglio" che non si aprisse sul soggiorno: NON SI DEVE APRIRE! ! ! !
Forse non mi sono spiegato bene :!:
Hai una cucina grande con un bancone per mangiare, sia che tu sia da solo che con amici. Non pensi che sia un filino scomodo stare sempre appollaiati? Oppure anche tu sei di quelli che un bicchierone di frullato e la cena è fatta?

... e probabilmente il disegno non è nemmeno preciso, perchè manca un muro portante! Attualmente il balcone è esistente: quindi manca un bel muro grosso con il serramento per uscire all'esterno.
Dov'è???? :shock:

Non capisco cosa intendi per muro grosso ?!? Il balcone sta là dove ho detto, dove ci sono le scale, mica ho fatto un progetto esecutivo; è un progetto fatto in breve tempo da una persona che nella vita fa l'avvocato e non l'architetto
( ...e tu potresti dire "lascia fare agli architetti allora"... touchè :P )

Il bagno non deve aprirsi sul salone, ok, ma come risolvo adesso?, cerco consigli non cazziatoni...per quelli bastano le donne di casa...

:D :D :D
Niente cazziatoni! Ci mancherebbe!!!! :wink:
Il fatto è che stando sul balcone, con la fronte rivolta verso l'esterno, ti trovi con le spalle verso il muro che delimita il balcone, esattamente quello con la porta che ti permette di accedere al balcone stesso.
Bon, quel muro dovrebbe essere grosso, quindi portante e non occupa 10 cm, ma almeno una trentina! Va bene che gli spazi sono ampi, ma trenta cm sono sempre trenta!!!
Tieni poi conto che, essendo un fabbricato industriale, sarà da isolare con un cappotto all'esterno.
Per accedere al bagno, dovrai fare un antibagno che, questo sì, potrà aprirsi sul soggiorno.

E se dalla zona giorno partisse un piccolo corridoio verso la parte notte, tagliandola a metà? A sinistra due stanze: studio e bagno (che non darebbe così sul soggiorno e sarebbe solo per gli ospiti) e a destra: camera da letto con bagno (ricavando, in caso, una parte per la lavenderia)?

Ovviamento concordo con i vari architetti sul fatto che camere e bagno che si aprono direttamente sulla zona giorno non sono proprio il massimo (oltre a non essere proprio possibile per il bagno)...

Senza guardare le proporzioni, ma solo guardando la disposizione come idea di massima... Che ne dici?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

:shock: :shock: :shock: :shock:
AZZ..... Zagial!!!!!! Ma come, proprio tu??????
Con la lunga militanza in questo forum dici "senza guardare le proporzioni"???????????? :shock: :shock: :shock:
Non ci posso credere!!!!

Ola, non ho tempo per fare le cose per benino... :oops:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#