In entrata di giardino ho un pezzo di terra, tra il passaggio che porta al garage e la stradina che porta in entrata.
Vorrei fare una cosetta proprio carina ed accogliente, visto che è la prima vista che si ha entrando dal cancello.
Vi metto una piantina fatta col mio sofisticatissimo programma di progettazione giardini

Poi....
Lungo gli altri lati mi piacerebbe mettere delle file di bulbi, partendo dai più bassi all'esterno, ai più alti verso il centro, facendo al massimo tre filari di fiori quindi, lungo i lati 2 e 4. Di due o tre colori, non multicolor, per fioriture quindi primaverili/estive.
Verso il lato 3 ci vorrei sistemare degli aceri giapponesi(un paio), quelli che restano piccini, li avevo nella vecchia casa e d'estate erano una meraviglia per lo sguardo. Ma d'inverno nà tristezza così spogli...
Quindi per ovviare ai rami secchi invernali, resta il centro aiuola:
mi piacerebbe metterci o delle piccole conifere (quali????) oppure, viste in un altro post, consigliate da Divine, ho visto ammaliata la hebe veronica variegata o la nandina nana, bellissime. Cose così, cespugliose basse insomma.
Troppa roba??????
Mio marito dice che basterebbe fare metà aiuola e per il resto metter erba, ma bo..non so...in tutto il resto dello spazio non metterò altro, se non forse un albero verso il confine a sinistra, quindi mi piacerebbe fare una cosa molto carina qui.
Cosa mi consigliate??????????
grassie