oggi su corriere della sera - at casa ho visto questa foto, che trovo bellissima!!

ho detto al marito che vorrei un tavolo basso viola come quello in foto, da mettere in sala, ma ha simulato un attacco di cuore

pensa, anche a meFederinik ha scritto: La foto che hai postato, chiaretta, e' bella, ma il divano mi mette ansia! Piuttosto avrei messo un divano giallo e uno verde, ma le fantasie multicolor mi sconvolgono.
Mi piacerebbe proprio vedere casa tua, dalla descrizione sento che la troverei di mio gustoMercury ha scritto:per i mobili mi piace soprattutto che si veda la vena del legno sotto, ma non ho un colore "preferito", semai ne ho uno che evito cordialmente: ciliegio e similari.
Tolto quello, a seconda dell'ambiente e del mobile, mi piacciano i legni decapati molto chiari, o molto scuri, anche con abbinamenti a contrasto.
Infatti... soggiorno/cucina: un grande tranquillo mare in frassino color panna, pavimento bianco decapato, divano panna, pareti bianche. Ai colori ci pensano i libri sulle mensole, due quadri e la poltrona della scrivania, zebrata bianco/nera
Camera da letto: tutte le pareti rosso intenso, varie fotografie e quadri colorati appesi, mobili wengè![]()
Bagno: piastrellato grigio, pareti bianche con foto in bianco/nero, mobili laccati arancioni