Porta blindata, pannello esterno

Ciao a tutti

Vorrei avere un parere:
Dopo aver subito un furto, ho fatto installare per il mio appartamento di montagna, una porta blindata (classe 4). Il portoncino da su di un ballatoio esterno, tale ballatoio è protetto da una tettoia. Il portoncino prende (in parte) il sole per circa 3 ore giornaliere. Il pannello esterno è un rivestimento pantografato in legno (colore: rovere medio), la Ditta mi ha detto che va bene per esterni. Ieri prima di partire per la città, ho dato un po' di cera (flacone contenuto nel kit per la pulizia) e ho notato che in certe zone
spingendo con il panno si sente un "cik" come se il pannello non fosse ben
aderente alla porta. Domanda: è normale? Come vengono attaccati i pannelli di legno alle porte blindate?
Mille grazie.
Danny

porta blindata

Ciao vengono attaccati in vari modi con del nastro biadesivo,oppure con del silicone ,o senza niente!! dipende dalla marca! magari il venditore ha attaccato da se il pannello sulla scocca, come vedi possono essere varie le soluzioni!

ps. pantografato in legno va bene(ma va fatta la manutenzione)... io lo avrei messo in alluminio

:wink:

Re: porta blindata

mdmcdcv ha scritto:Ciao vengono attaccati in vari modi con del nastro biadesivo,oppure con del silicone ,o senza niente!! dipende dalla marca! magari il venditore ha attaccato da se il pannello sulla scocca, come vedi possono essere varie le soluzioni!

ps. pantografato in legno va bene(ma va fatta la manutenzione)... io lo avrei messo in alluminio

Si ma costava di più.... per la manutenzione mi hanno fornito un kit
con della cera da dare alla porta ogni 6 mesi. Credi che sia sufficiente, oppure mi consigli qualche altro prodotto per il pannello pantografato in
legno? (rovere medio)

Grazie!

:wink:
Danny

ciao, si va bene! ma fallo quando vedi che il pannello comincia ad opacizzarsi, non è detto ogni 6 mesi ,dipende dall'esposizione sole /acqua, magari succede che lo devva fare dopo 4 mesi!! in ogni caso la cera serve a proteggere e a ritonificare!

:D :D