quale seconda auto? - Presa! :-)

#1
ok, ho ceduto, ci serve una seconda auto altrimenti io e la pupa siamo appiedate!
Al momento sono in ballottaggio
Fiat Panda
Opel Agila
Toyota Yaris

Requisiti richiesti
5 porte
bagagliaio spazioso (per il passeggino)
sicurezza

L'uso sarebbe prettamente cittadino ( e questa è una cittadina-ina).

Qualche consiglio?
Ultima modifica di Hella il 16/10/10 19:29, modificato 1 volta in totale.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2
io ho la yaris 5 porte e mi trovo bene, per il passeggino, ci sta il trio di mia cognata, senza spostare i sedili, ci sta il trio gemellare janè, ma togliendo le ruote e avanzando completamente i sedili, ma se pensi che la tizia del primo posto in cui avevo chiesto mi ha risposto "no, signora, nessun gemellare sta nella yaris, deve prendere una monovolume!" è una conquista. considerato che quella è la nostra unica auto poi.. non so dove metteremo la spesa, se ci portiamo le bambine.
se poi ti serve per qualcosa di particolare e non porti la bimba con te, abbattendo i sedili hai un pianale piatto che trasforma il bagagliaio in un mezzo camion, ti dico solo che è più versatile di quello del crv honda di mio padre a sedili abbattuti.
sicurezza, mi sembra abbia nove airbag, la mia ha i freni a disco sia anteriori che posteriori (optional nel 2006 ora non so)

le altre due non le conosco.

ah, volevo aggiungere che ha anche in ottimo raggio di sterzata, rendendola così molto maneggevole, che in città fa sempre comodo.
Immagine
Immagine

#4
già viste tutte 3, il passeggino entra nei 3 bagagliai, ma la Yaris è la più capiente.
La Yaris è anche la più "sicura"
La Panda non ha l'isofix
Esteticamente la Yaris è quella che mi piace meno
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
Hella ha scritto:già viste tutte 3, il passeggino entra nei 3 bagagliai, ma la Yaris è la più capiente.
La Yaris è anche la più "sicura"
La Panda non ha l'isofix
Esteticamente la Yaris è quella che mi piace meno
dai, meno della panda????
Immagine
Immagine

#6
A me il pandino piace, soprattutto la versione "mamy", in viola melanzana, la trovo adorabile! :D

X il resto, io le ho provate tutte (diciamo spostate nel parcheggio della carrozzeria :lol:), ma non so aiutarti molto, non ho badato alla dimensione del bagagliaio!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7
a me la yaris piaceva, ma x quella col cambio automatico volevano 2000 euro in più della sorellina aygo, e allora ho preso quest'ultima (che da 3 anni sia come citycar sia sulla A4 fa egregiamente il suo dovere...)
il problema passeggino ancora non me lo sono posto, spero che ci entri :oops: ti saprò dire

tra le tue scelte, cmq, sotto il profilo sicurezza la yaris mi sembra sia avanti a tutti
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
mia sorella aveva la swift, è carina, spaziosa (con due bimbi piccoli e uno grande ci si stava), e non costa tantissimo! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#10
Hai visto la Mazda 2?

E' carina e con un buon equipaggiamento di serie e prezzi inferiori a tutte quelle che hai elencato.....tentar non nuoce...mia sorella ha comprato la clio nuova c'è una promozione per i suoi vent'anni (della clio non di mia sorella :lol: :lol: ) e c'è una versione con navigatore satellitare integrato compreso nel prezzo, 5 porte e un buon baule.

Se invece vuoi rimanere su quelle che hai nell'elenco io direi no alla panda, ma non come estetica ma come rapporto qualità prezzo.... :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#11
io ho la Panda da circa un anno, la mia scelta è stata "obbligata": volevo un'auto a metano e piccola, la panda era l'unica! (non so, forse lo è ancora), purtroppo non so dirti se il tuo passeggino ci possa stare, non ho passeggini, ma il bagagliaio non è proprio un buco, e mi sembra che Domovoy abbia la mia stessa auto :wink: .... e la mia panda ha l'isofix! (è il modello Natural Power Climbing).
Mi ci trovo molto bene, è sicuramente maneggevole e se l'uso è prettamente cittadino anche gli equipaggimenti di sicurezza sono sufficienti.
Se hai un distributore di metano abbastanza comodo prova a valutare anche questa versione, è economica (faccio più di 25 km con 1€ di metano) e soprattutto è ecologica!! :D

#12
Io ho la yaris, il passeggino c'entra. Cmq io la panda nn la vorrei nemmeno regalata, quindi sono un po' di parte.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13
l'opel agila la eliminerei dall'elenco perchè è la più piccina delle 3 come bagagliaio(anche se la più carina a mio parere ma quelli sono gusti personali0).
la suzuki swift è identica all'agila quindi eliminerei anche quella.

la panda ce l'ha mia madre e devo dire che il mio janè(molto voluminoso)ci sta anche se pelo pelo.............col superleggero invece avanza molto posto per la spesa.

escluderei la chevrolet matiz perchè non mi ha mai ispirato molta fiducia in quanto a sicurezza(almeno finchè è stata daewoo ma non credo che sia cambiata molto)....mentre c'è la sorellina maggiore, la spark che mi ispirerebbe parecchio.



anche noi stiamo pensando a darci via la nostra amatissima smart......però noi siamo indecisi tra la 500(primo grande ammmooooooooore ma piiiiiiiiiiiccola da morire)e la mito(recente grande ammoooooore e più grande)......sono tutte e due 3 porte ma chissene, sono troppo carine :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
aspettavo proprio te Paprina! :D
ma sulla Yaris, che ne dici??
(anch'io preferisco la Agila :wink: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15
Hella ha scritto:aspettavo proprio te Paprina! :D
ma sulla Yaris, che ne dici??
(anch'io preferisco la Agila :wink: )
esteticamente la yaris non è il massimo....però i gusti sono soggettivi e non ci entro.....l'ultima uscita non l'ho provata ma sui modelli vecchi non posso che parlarne bene.
la toyota come casa mi garba molto, mi sembra una casa molto molto affidabile(non ho esperienza diretta toyota ma ho esperienza con case motociclistiche giapponesi e sono davvero il top in assistenza).

come ti hanno consigliato andrei in conce a fare le prove col passeggino.


l'opel purtroppo la eslcuderei semplicemente perchè ha il bagagliaio meno capiente della panda.....e quello della panda non è enorme................certo che sun ha detto che nella yaris ci entra un gemellare.......mi farie fare un bel preventivo dettagliato alla toyota.


la chevrolet spark è ottima perchè ha un motore concepito proprio per l'impianto gpl(così come la mito, sono le uniche due per il momento....le altre col gpl hanno il motore "adattato")e come linea mi ricorda molto l'agila.

in alternativa andrei anche a vedere la dacia sandero(la dacia è gruppo renault).l


quale sarebbe la cifra massiam di spesa??
la macchina principale qual'è??
tanto per farmi un'idea.


p.s.:credo che noi entreremo in lutto quando venderemo la nostra amata smart :( :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)