Salve a tutti, nella cucina nuova (che sto ancora progettando) la nicchia per il frigo prevista è da 66Cm di larghezza e 216 di altezza e 60 di profondità (sarebbero 65 ma devo far passare delle tubazioni quindi calcolo 60)
In quella nicchia l'idea è far entrare un frigorifero combinato da 2 metri x 60 cm, considerato che la parte sinistra della nicchia è un muro laterale della cucina sto cercando un frigo che abbia l'apertura delle ante a filomuro (quindi con l'aggancio anta sulla parte anteriore dell'anta e non su quella posteriore). Nelle caratteristiche tecnoche non è mai specificato! Inoltre mi piacerebbe un frigo con le ante NON bombate. Possibilmente nero o inox antimpronta.
Suggerimenti ? A me ad esempio piace molto l'haier con i cassettoni ma non sono mai riuscito a vederlo e non so se l'anta sopra si apre a filo o no.
Se si aprisse a filo potrei valutare di accorciare la nicchia a 64 cm.
A me di quelle dimensioni piacciono i frigoriferi Samsung LED.....soprattutto quello tutto nero che sembra quasi il monolite di 2001 Odissea nello Spazio.
Non sono sicuro che abbiano l'apertura a filomuro....considera che un 2-3 cm sicuramente ci saranno.
Cmq secondo me la cosa migliore e girare i vari Euronics, Trony, Mediaworld, ecc..........e vederli di persona.

Cmq secondo me la cosa migliore e girare i vari Euronics, Trony, Mediaworld, ecc..........e vederli di persona.
penso di poterti essere utile: ho appena avuto lo stesso problema!
tra quelli più indicati secondo me ci sono i liebherr e i bosh (A+, e non A++, dato che essenso la porta del freezer degli A++ più spessa, deve essere aperta di più per poter aprire i cassetti interni)
alla fine ho preso un liebherr 4013 bianco, molto bello secondo me, anche se fa degli strani rumori - e su questo voglio aprire un topic per chiedere consigli; mi pare che sul libretto delle istruzioni ci sia scritto la larghezza esatta necessaria per l'apertura - se vuoi stasera di guardo, ma mi pare 65 cm scarsi
non lo ho ancora messo in posizione, quindi non ti posso giurare che si stia nei miei 67 cm, ma ci conto!
avevo fatto parecchie indagini sul web, ma non è una cosa di cui si danno molte informazioni e, per quanto strano, mi pare non sia un problema molto comune; quindi alla fine quello che ho fatto è stato girare i negozi e fare le prove con il centimetro... non semplice
tra quelli più indicati secondo me ci sono i liebherr e i bosh (A+, e non A++, dato che essenso la porta del freezer degli A++ più spessa, deve essere aperta di più per poter aprire i cassetti interni)
alla fine ho preso un liebherr 4013 bianco, molto bello secondo me, anche se fa degli strani rumori - e su questo voglio aprire un topic per chiedere consigli; mi pare che sul libretto delle istruzioni ci sia scritto la larghezza esatta necessaria per l'apertura - se vuoi stasera di guardo, ma mi pare 65 cm scarsi
non lo ho ancora messo in posizione, quindi non ti posso giurare che si stia nei miei 67 cm, ma ci conto!
avevo fatto parecchie indagini sul web, ma non è una cosa di cui si danno molte informazioni e, per quanto strano, mi pare non sia un problema molto comune; quindi alla fine quello che ho fatto è stato girare i negozi e fare le prove con il centimetro... non semplice
Grazie delle info, vorrei chiedere a chi li maneggia spesso (Il decoratore di cui mi sfugge il nick con l'avatar che saluta) circa l'haier AFD634CX, che è l'unico 2 metri haier, mi piace molto specie per i cassettoni sotto che dimezzano il problema alla sola anta superiore.
Di questo frigo ho cercato alla morte foto hi res o dettagli aggiuntivi ma non ho trovato nulla.
Ad esempio ci sarebbe anche l'LG da 2 metri A++ (l'unico a listino), quello l'ho visto e toccato dal vivo e ha l'apertura anta a filo, ma l'anta è molto bombata e esteticamente non mi piace proprio. Mentre l'haier pur essendo "solo" A+ ha il grosso vantaggio dei cassettoni nel freezer e mi sembra che le ante siano quasi dritte, o bombate pochissimo.
Di questo frigo ho cercato alla morte foto hi res o dettagli aggiuntivi ma non ho trovato nulla.
Ad esempio ci sarebbe anche l'LG da 2 metri A++ (l'unico a listino), quello l'ho visto e toccato dal vivo e ha l'apertura anta a filo, ma l'anta è molto bombata e esteticamente non mi piace proprio. Mentre l'haier pur essendo "solo" A+ ha il grosso vantaggio dei cassettoni nel freezer e mi sembra che le ante siano quasi dritte, o bombate pochissimo.
comunque ho provato a scaricarle (le istruzioni) ma ci vuole il serial number del prodotto ! oh, ma possibile siano così FESSI !!! come fai a dichiarare delle misure SBAGLIATE ??? cioè, lo fanno tutti accidenti.allyna ha scritto: avevo fatto parecchie indagini sul web, ma non è una cosa di cui si danno molte informazioni e, per quanto strano, mi pare non sia un problema molto comune; quindi alla fine quello che ho fatto è stato girare i negozi e fare le prove con il centimetro... non semplice
Mi fa innervosire, per le lavastoviglie ad esempio c'è tanto di disegno tecnico con scritto vita morte e miracoli, per i frigo che sono dei monoliti che occupano mezza casa.. no ! bah...
Eccomi, pronto sull'attenti! L'omino arancio ti saluta!zortan ha scritto:Grazie delle info, vorrei chiedere a chi li maneggia spesso (Il decoratore di cui mi sfugge il nick con l'avatar che saluta) circa l'haier AFD634CX, che è l'unico 2 metri haier, mi piace molto specie per i cassettoni sotto che dimezzano il problema alla sola anta superiore.
Finalmente qualcuno che non chieda generiche info su Haier ma vuole chiarimenti su un prodotto specifico.
Haier è una multinazionale per numero di pezzi prodotti è al secondo posto al mondo, per cui enormemente piu' grossa di Indesit/Ariston/Sholtes, di Candy, ecc ecc.
I prodotti costruiti in Cina negli ultimi 2/3 anni sono nettamente migliorati proprio per le richieste maggiormente esigenti del cliente europeo, lo vedo quelle rare volte che per tamponare gli ordini la filiale italiana mi manda i combinati silver imballati nel cartone (per cui cinesi 100%) e nello smontarli e lavorarci sopra ho notato un netto miglioramento. Il combinato 2 metri, al contrario della maggior parte dei combinati è prodotto in Cina, le porte sono molto piatte (poco bombate)
Se il tuo budget di spesa è decisamente superiore comprerei un Liebherr, se invece è piu' basso Haier può andar anche bene.
Ci posti i vari prezzi che hai trovato?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Avrò lo stesso problema con la mia cucina: 67 cm. di spazio, limitato da un lato da un muro e dall'altro dalla colonna forno. Potrei ricavare altri 10 cm. sacrificandoli ad un angolare (che passerebbe da 125 a 115 cm.), ma preferirei evitarlo.
In 67 cm. spero anche io di riuscire a farci stare un Liebherr o un Miele, ma i manuali sono sempre parecchio fumosi a riguardo. Mi starebbe bene anche non riuscire ad estrarre i ripiani senza inclinarli, basta che ci sia modo di estrarli togliendo la roba sopra. I cassetti invece ovviamente devono aprirsi.
Quindi Zortan dici che i modelli di Liebherr in classe A++ non vanno bene con queste dimensioni?
In 67 cm. spero anche io di riuscire a farci stare un Liebherr o un Miele, ma i manuali sono sempre parecchio fumosi a riguardo. Mi starebbe bene anche non riuscire ad estrarre i ripiani senza inclinarli, basta che ci sia modo di estrarli togliendo la roba sopra. I cassetti invece ovviamente devono aprirsi.
Quindi Zortan dici che i modelli di Liebherr in classe A++ non vanno bene con queste dimensioni?
Aehm, il 2 mt. x 60 haier l'ho trovato da 800 a 1000 euri, il prezzo è davvero buono.
ma non è quello il punto, non riesco a vederlo fisicamente per capire se la nicchia da 66 con il muro a sx mi permette l'apertura dell'anta superiore (a SX) senza toccare. Sarebbe bello fosse a filo, ma quasi nessun costruttore posta quei particolari nelle caratteristiche tecniche. Inoltre quel frigo nel MW. di modena non ce l'hanno, non trovo foto high res. Porca vacca aggiungerei !
poi non capisco perchè il 185 cm esiste in millemila colori e il 2 metri solo inox antimpronta (non ho ancora capito se è veramente inox o è solo verniciato dato che dicono "colore:inox antiimpronta" e non materiale inox antiimpronta)
per il frigo, in generale lo vorrei così:
Ante piatte e non bombate (l'haier da 2 metri non capisco se ha le ante bombate o no)
Display esterno (lo so, son tamarro ma è figo e come un bambino lo voglio)
Apertura ante a filo per riuscire ad aprire ad almeno 100 gradi di anta.
Nero lucido, o a vetro nero, o inox antiimpronta. Valuto anche il bianco dato che nessuno vieta di verniciarlo !
Altezza 2 metri, larghezza 60.
I cassettoni nel freezer anche se li ha solo haier però son troppo comodi.
Vorrei stare sotto i 1500.
ma non è quello il punto, non riesco a vederlo fisicamente per capire se la nicchia da 66 con il muro a sx mi permette l'apertura dell'anta superiore (a SX) senza toccare. Sarebbe bello fosse a filo, ma quasi nessun costruttore posta quei particolari nelle caratteristiche tecniche. Inoltre quel frigo nel MW. di modena non ce l'hanno, non trovo foto high res. Porca vacca aggiungerei !
poi non capisco perchè il 185 cm esiste in millemila colori e il 2 metri solo inox antimpronta (non ho ancora capito se è veramente inox o è solo verniciato dato che dicono "colore:inox antiimpronta" e non materiale inox antiimpronta)
per il frigo, in generale lo vorrei così:
Ante piatte e non bombate (l'haier da 2 metri non capisco se ha le ante bombate o no)
Display esterno (lo so, son tamarro ma è figo e come un bambino lo voglio)
Apertura ante a filo per riuscire ad aprire ad almeno 100 gradi di anta.
Nero lucido, o a vetro nero, o inox antiimpronta. Valuto anche il bianco dato che nessuno vieta di verniciarlo !
Altezza 2 metri, larghezza 60.
I cassettoni nel freezer anche se li ha solo haier però son troppo comodi.
Vorrei stare sotto i 1500.
io ho visto l'LG in classe Apiùpiù (non trovo il più su sta tastiera del menga) da 2 metri. ce n'è solo uno in quella classe. ha le ante a filo, il motore pilotato in PWM garantito 10 anni, inox, con il display, ma è bombato da far schifo.Lagoon ha scritto:Avrò lo stesso problema con la mia cucina: 67 cm. di spazio, limitato da un lato da un muro e dall'altro dalla colonna forno. Potrei ricavare altri 10 cm. sacrificandoli ad un angolare (che passerebbe da 125 a 115 cm.), ma preferirei evitarlo.
L'haier ha il grande plus dei cassettoni, ma è "solo" in classe A più (che poi aprendo e chiudendo cambia na mazza)
Cmq non c'entra la classe A più più o la più e basta, le ante son spesse uguali, la differezna in genere è il sistema di pilotaggio del compressore da on-off a PWM (detti compressori lineari o nei clima chiamati inverter) a aggiungere o togliere un più. la differenza per le ante è costruttiva. Un anta che apre in "esterno" e non a filo permette cassetti più ampi.
Zortan, il frigorifero Haier che ho qua porta via, a porta aperta, 64 cm.
Cerniere e porte del modello 2 metri al 99% sono uguali al modello che ho qua.
Il colore dovrebbe essere inox io ti consiglio di chiedere direttamente a Haier Italy (Varese) dove poterlo vedere nella tua zona ...
Cerniere e porte del modello 2 metri al 99% sono uguali al modello che ho qua.
Il colore dovrebbe essere inox io ti consiglio di chiedere direttamente a Haier Italy (Varese) dove poterlo vedere nella tua zona ...
Ultima modifica di coolors il 13/10/10 13:04, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!