mi date un consiglio per auto?

purtroppo la macchina di mio suocero ha deciso di andarsene prematuramente ...

attendiamo preventivo ma nel frattempo, qualora convenisse una nuova auto... cosa potete consigliare che rispetti i seguenti requisiti:

- 5 porte
- diesel
- cambio automatico
- 16/22 mila euro
- pronta consegna o comunque tempi brevissimi

io non riesco a trovare nulla che soddisfi tutte le richieste... un aiuto?

grazie mille

Nissan Notes!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

aggiornamento...auto vecchia definitivamente defunta..

la juke ho avuto modo di vederla ed è interessante ma:

- dubito possa essere in pronta consegna

- siete sicuri esista diesel e automatica

e la note? idem

edit: sul sito nissan pare non esistano entrambe diesel e automatiche... confermate?

Hai ragione... il cambio automatico al momento e' solo sul modello a benzina.

Per il pronta consegna non credo avresti problemi. Hanno iniziato adesso a consegnarle e i concessionari ne tengono un po' a disposizione.

dal catalogo lancia sembrerebbe che la musa possa rispettare le caratteristiche (purtroppo sono tutte fondamentali...mio suocero non transige :) ) ma dal car configurator non risulta possibile comporre la 1.3 multijet automatica... non capisco...

poi sempre forse anche polo , punto, yaris e la classe A ma fuori budget..
sempre visibili nei cataloghi ma non nel car configurator...

insomma i siti web non son molto chiari...

quindi ricapitolando:

fiat punto
wolkswagen polo
renault clio
renault megane
lancia musa
toyota yaris

altre non ne ho trovate.

In alternativa ci hanno proposto una mercedes classe A diesel automatica del febbraio 2010 con 15000km a 18000euro a me sembra poco e mi par strano cosa ne pensate?
In teoria l'automatico mercedes dovrebbe essere molto affidabile

effector ha scritto:In alternativa ci hanno proposto una mercedes classe A diesel automatica del febbraio 2010 con 15000km a 18000euro a me sembra poco e mi par strano cosa ne pensate?
sarebbe un usato garantito quanto? ;)
Sul cambio automatico mercedes, posso solo dirti bene...

Di quelle citate, direi Megane. Altrimenti, scovare qualcosa con le caratteristiche che cerchi in una Mercedes classe B ?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

per la megane non posso che parlarne bene visto che ce l'ho da quasi due anni(non credevo ci fosse anche col cambio automatico però)... :D

forse la musa 1.3 non la danno col cambio automatico :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

effector ha scritto:quindi ricapitolando:

wolkswagen polo

altre non ne ho trovate.

In alternativa ci hanno proposto una mercedes classe A diesel automatica del febbraio 2010 con 15000km a 18000euro a me sembra poco e mi par strano cosa ne pensate?
ti consiglio solo queste due sopra indicate :wink:
ma l'usato Mercedes è ex novo?
Ex Novo è il Programma nato per offrire agli automobilisti che acquistano un’auto usata presso la Rete Mercedes-Benz, i più elevati controlli di efficienza e sicurezza, qualunque sia la marca prescelta, garantendola per 12 mesi.
http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... 3wod-GbIBw
omnia munda mundis

Mercury ha scritto: sarebbe un usato garantito quanto? ;)
Sul cambio automatico mercedes, posso solo dirti bene...

Di quelle citate, direi Megane. Altrimenti, scovare qualcosa con le caratteristiche che cerchi in una Mercedes classe B ?
dell'usato non so nulla, vanno a vederlo oggi.
Per la megane, scartata, troppo grossa.

Classe B eliminata perchè non rispetta il budget.

effector ha scritto:quindi ricapitolando:

fiat punto
wolkswagen polo
renault clio
renault megane
lancia musa
toyota yaris

altre non ne ho trovate.

x la Classe A... Mercedes non naviga nell'oro e sull'usato è scesa moltissimo!! (A Bologna hanno chiuso x mesi la conce e messo in asta tutto).. poi adesso ha riaperto con altro nome con altri ma va bhe!!

il DSG della vw è un buon cambio... è un pochino lento nella guida sportiva e cambia x me a giri bassi in modalita D (in S si guadagnano 1000giri).
una FIAT con cambio automatico non la prenderi mai...non mi fido sinceramente...

anche il cambio automatico della Peugeot non è malaccio (ovvio no il massimo)... e la 207 la fanno automatica e con il 1.4 TDI.. difficile trovarla on prontaconsegna.. e costa meno del tuo budget

la yaris la reputo una buona auto...ma non ho mai provato di persona il cambio automatico anche se fa sempre parte del gruppo PSA.. indi può sempre essere PUG
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine