allora la situazione è questa:
io alta 1,64 per 66 kg non soffro di particolari prob se non adesso di doloretti alle articolazioni... ma considerato che il materasso dove dormiamo ora è davvero tutto sbitorzolato...è il minimo

mio marito 1,75 per 87 kg causa lavoro pesante soffre di cervicale e a volte lombalgie...e di caldo!
ho girato fatto un pò di prove....e sia a livello teorico che pratico credo di preferire il memory....il nube in particolare mi ha dato proprio una bella sensazione.. e anche a mio marito...
insomma alla fine i preventivi sono questi:
Dorelan:
nube fibersan firm 1000 euro matrimoniale per noi
nuvola fibersan o ingeo (il prezzo non me lo ricordo.. pardon) piazza e mezza x la scricciola(3 anni 15 kg per manco un metro

permaflex/biemmereti
permaflex nutrice king size (180x200)per pungalà ennerev per noi 980euro
memory superior (biemmereti) per la bimba 550 euro(120x190)
volendo ridurre la spesa all'osso... bisognerebbe rinunciare al king size e prendere il memory superior pure noi.. molto interssante per i 7 cm di memory e la fodera lavabile a 90°..l'avevamo valutato pure per noi ma sul king size sparano una cifretta.. x cui

l'unica cosa che un pò mi trattiene è il fatto che vorrei provarli, sti biemmereti. ho contattato l'azienda e sono riuscita a parlare con un loro distributore di forlì che è spesso in zona rimini e dintorni..forse un lunedì ci potremmo beccare a metà strada... ma che fo faccio venire sto tipo, provo il materasso poi bellamente lo saluto e mando l'anticipo a terji

non saprei attendo recensioni per tutte queste opzioni/situazioni...oppure proposte (così il mio povero neurone dichiarerà sciopero ad oltranza.....

illuminatemi