6 eldom da incasso con 3200 euro

Ciao a tutti,
nella nuova cucina dovrei inserire 6 elettrodomestici da incasso (tutti di larghezza 60 cm):
1. lavastoviglie
2. frigo/congelatore
3. lavatrice
4. microonde
5. forno
6. piano cottura
Li comprerei su internet e non vorrei spendere oltre i 3000-3200 euro. La cucina sarà moderna, con gole in polimerico lucido bianco/nero.

Leggendo i numerosi post sull'argomento ho capito che mi conviene spendere soprattutto per frigo, lavatrice, lavastoviglie che sono gli eldom più complessi/delicati.

Sempre dai post, in particolare quelli dell'extrasuperautomatic-esperto, sarei orientato così:
1. lavastoviglie Bosh SMV59T00EP - circa 600€
2. frigo sul Liebherr ICUNS 3023 - circa 900€
3. lavatrice da incasso: non ne ho idea
4. Microonde WHIRLPOOL AMW 735 /IX circa 400€
5, Forno WHIRLPOOL AKZM 756 /IX (stessa linea del microonde) circa 350€
6. Piano cottura: qualcosa di economico

Avete qualche consiglio per la lavatrice?
Che ne dite del resto? Acquistereste eldom diversi per stare nel budget?

Grazie per gli eventuali consigli

Re: 6 eldom da incasso con 3200 euro

rcarbone ha scritto:3. lavatrice da incasso: non ne ho idea
6. Piano cottura: qualcosa di economico
Lavatrice da incasso? Devi proprio?
Le lavatrici da incasso non sono granchè (pochi modelli e molto costosi), piuttosto dedicherei nella cucina uno spazio e un'anta fissata su un fianco inserendo una LG con direct drive che di positivo ha che grazie alla tecnologia direct drive è silenziosissima ma soprattutto non si muove (cosa indispensabile se la monti sotto il top e fra le basi per evitare che la cucina si muova per la casa :lol: ).

P.c.? Per me Foster (qualsiasi modello) con lavello abbinato ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Questo è un ottimo consiglio.
Non sapevo si potessero montare anche lavatrici normali (purchè stabili). La cucina dovrebbe avere questa forma.
Immagine
Tra l'altro, leggendo questo forum e girando per negozi di cucine ho capito che la lavatrice non è inserita in un moobile, ma sarà in un "vuoto", con un fianco laterale e un'anta davanti.

Quindi, a parte il problema delle dimensioni e della stabilità, mi domando cosa hanno in più le lavatrici da incasso rispetto alle altre.

Ho visto che ci sono alcune LG directdrive larghe 60cm, profonde 55 e alte 85. Sono buone lavatrici? Quindi basterebbe lasciare uno spazio di 60 cm? Oppure di qualche cm in più?

rcarbone ha scritto:Questo è un ottimo consiglio.
Non sapevo si potessero montare anche lavatrici normali (purchè stabili). La cucina dovrebbe avere questa forma.
Immagine
Tra l'altro, leggendo questo forum e girando per negozi di cucine ho capito che la lavatrice non è inserita in un moobile, ma sarà in un "vuoto", con un fianco laterale e un'anta davanti.

Quindi, a parte il problema delle dimensioni e della stabilità, mi domando cosa hanno in più le lavatrici da incasso rispetto alle altre.

Ho visto che ci sono alcune LG directdrive larghe 60cm, profonde 55 e alte 85. Sono buone lavatrici? Quindi basterebbe lasciare uno spazio di 60 cm? Oppure di qualche cm in più?
sicuro di non poter spostare la lavatrice in altro luogo? Non vedo il resto della cucina ma così il contenimento mi sembra assai poco ;)

Il resto della cucina... non c'è!
Purtroppo non ho spazio nei bagni e l'unico luogo in cui poter inserire la lavatrice è in cucina.

Devo solo capire quanto deve essere largo il "vuoto" coperto da una antina se mettessi una LG Silent Drive "non da incasso" larga 60 cm. Infatti non credo di avere più di 63-64 cm.
Mi domando se la silent drive, non essendo da incasso, vibri e alla lunga danneggi la cucina.

fai attenzione con le misure "dichiarate" delle lavatrici. Sono SEMPRE differenti da quelle reali. Sopratutto per quanto riguarda la profondità. Quella che citano è la profondità della base che è molto diversa dal resto della lavatrice :wink: (manopole, display, oblò sporgente e così via...)
Munisciti di metro di carta e vai in un grande magazzino (tipo media world) per controllare se non ti fidi :wink:

Se la vuoi a scomparsa totale il miglior compromesso qualità prezzo è la Rex che vende Ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50151459

Mia sorella da sette anni ha una Miele da libero posizionamento inserita sottopiano in una zona lavanderia fatta con una cucina Ikea (e dueeeeeeee ... adesso i mobilieri mi fanno il woodoo :D :lol:). Tieni presente che le miele pesano 95 Kg e una volta messe in bolla non si muovono nemmeno se centrifugano un accappatoio enorme. L' alternativa sicura con macchine non da incasso sono le macchine senza cinghia che ti ha consigliato Coolors (LG e Samsung DIRECT DRIVE)

@Saul : le lavatrici larghe 60 sono larghe 596-600 mm. Il tuo problema era legato alla profondità falsata dalle "curve" :wink: del design Candy

extrasuperautomatic ha scritto: @Saul : le lavatrici larghe 60 sono larghe 596-600 mm. Il tuo problema era legato alla profondità falsata dalle "curve" :wink: del design Candy
non solo candy....tutte le marche. Tutte.
comunque è vero, parlavo di profondità :wink:

extrasuperautomatic ha scritto:L' alternativa sicura con macchine non da incasso sono le macchine senza cinghia che ti ha consigliato Coolors (LG e Samsung DIRECT DRIVE)
Premesso che non sono un amante delle lavatrici da incasso e quindi mi piace l’idea delle LG DirectDrive.

Giusto un ultimo dubbio. Quale è la differenza tra le LG DirectiDrive e una lavatrice da incasso?
- Entrambe sono profonde 55 e larghe 60.
- Entrambe non “vibrano” e possono andare sotto un piano.
Quindi, perché la LG DirectDrive non è venduta come modello da incasso? Le “manca” qualcosa?

La domanda è banale ma la faccio lo stesso perché non vorrei accorgermi solo dopo l’acquisto che nella mia cucina la LG Direct Drive non va bene per qualche piccola differenza con un normale eldom da incasso.

extrasuperautomatic ha scritto:le mancano le cerniere per l' anta della cucina : se non si potessero mimetizzare/nascondere ... non sarebbero lavatrici da incasso, no ? :wink:

Non solo le cerniere, un dimensionamento fatto ad hoc per i mobili componibili, oltre alla predisposizione per la regolazione dell'anta e una costruzione un pò particolare che permette alle lavatrici da incasso di "non ballare" :lol: dentro la cucina!

Essendo però la lavatrice da incasso un prodotto di nicchia, i produttori e la distribuzione tengono un pò piu' su i margini :!:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia