ciao ragazze, il weekend ha fruttato i primi preventivi cucina:
di negozi ne abbiamo girati tanti e adesso stiamo tirando le prime somme.
vi ho messo a confronto questi primi preventivi perchè sono i più simili:
COPAT: modello cres noce con pensili laccati bianchi
maniglie a gola sotto, push pull per i pensili
ecco la composizione, da sinistra a destra:
colonna dispensa da 50 cm (su misura)
antina x copertura colonna
colonna forni da 60 cm (whirpool)
base con anta da 55cm (su misura)
base da 90 con cestoni e piano cottura (whirpool 5 fuochi) FILOTOP
lavastoviglie da 60 cm (whirpool)
base lavello da 90cm(Franke vascone da 80cm) FILOTOP
piano SILESTONE TOTAL WHITE
pensili laccati bianco tutti push pull con cappa integrata
parete di fronte:
bancone con gambone 80x100 cm
basi da 120 cm profondi 34cm
in laminato noce come le basi spessore 6cm
il tutto 10800 trasporto e montaggio compresi
scavolini: modello scenery basi laminato rovere chiaro pensili laccato bianco
stessa composizione
differenze rispetto a copat:
pensili alti 72cm
e quarzo scavolini su entrambe i lati spesso 4cm
11.150 euro trasporto e montaggio compresi
cosa mi consigliate cosè meglio tra le due?
meglio pensili alti o vanno bene quelli da 60cm?
sto aspettando ancora un preventivo copat e uno ged!
grazie a chi vorrà rispondere.
Re: quindi
#6Valuta attentamente ....documentati .Eppy&Onda ha scritto:mi prendete in giro????
non capisco!
qsecofr ha scritto:chabal ha scritto: ....dai gnàri, non scriviamo ca_ _te! è solo Lunedì!![]()
Re: quindi
#7che consiglioni ragazzi!
si può contare su voi a quanto pare...
mah!
va beh grazie lo stesso!
giro alla larga da questo forum a questo punto!
si può contare su voi a quanto pare...
mah!
va beh grazie lo stesso!
giro alla larga da questo forum a questo punto!
ramon64 ha scritto:Valuta attentamente ....documentati .Eppy&Onda ha scritto:mi prendete in giro????
non capisco!
qsecofr ha scritto:![]()
Credici e tutto si avvera!!!
io opterei per copat,l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto e mi ha dato l'idea di essere affidabile...poi il preventivo non mi sembra affatto male
io i pensili li preferisco da 60,ma è questione di gusti
...scavolini sarà sicuramente una buona marca,ma mi da l'idea che parte del costo sia solo pubblicità 

grazie di cuore!
#9qui tutti passano per esperti, ma nessuno mi da una mano grazie mary x il tuo commento!
xmary84x ha scritto:io opterei per copat,l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto e mi ha dato l'idea di essere affidabile...poi il preventivo non mi sembra affatto maleio i pensili li preferisco da 60,ma è questione di gusti
...scavolini sarà sicuramente una buona marca,ma mi da l'idea che parte del costo sia solo pubblicità
Credici e tutto si avvera!!!
Re: grazie di cuore!
#11guarda che è poco che fai l'offesa: la domanda che poniEppy&Onda ha scritto:qui tutti passano per esperti, ma nessuno mi da una mano grazie mary x il tuo commento!
xmary84x ha scritto:io opterei per copat,l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto e mi ha dato l'idea di essere affidabile...poi il preventivo non mi sembra affatto maleio i pensili li preferisco da 60,ma è questione di gusti
1) non ha una risposta in quanto ogni ditta fa N modelli ed il rivenditore ti può fare X,Y,Z di sconto o metterti ABC dentro
2) I pareri su copat e scavolini letteralmente annegano il forum... e c'e' un tasto cerca...è regola che uno legga prima i vecchi interventi prima di chiedere... E su scavolini in praticolare ci sono mille interventi alcuni anche molto giustificati e competenti... basta leggere.
3) se non si può fare una battuta è meglio che chiudiamo il forum.... tanto pagati non siamo.
Re: preventivo copat vs scavolini
#12Q, l'invito era alle ragazze, non agli espertiEppy&Onda ha scritto:ciao ragazze, il weekend ha fruttato i primi preventivi cucina.

#13Guarda, ti dirò la mia da profana e massima "ignorante", nel senso che sto girando pure io per l'acquisto e ti posso dire la mie "impressioni" assolutamente dalla parte "non del settore" ovvero da quella del futuro acquirente... quindi potrebbero essere più sbagliate che giuste, ma si tratta di percezioni edotte puramente dal tatto e dalla vista di una che "non se ne intende".Eppy&Onda ha scritto:ciao ragazze, il weekend ha fruttato i primi preventivi cucina:
<cut>
cosa mi consigliate cosè meglio tra le due?
Ebbene, la Copat mi è sembrata più "solida", più "stabile", controluce i pannelli laccati mi sono apparsi più lisci, il poro aperto più "naturale" con venature più irregolari, le cerniere e i cestoni più "ancorati"...
Detto magari verrò giustamente smentita dai tanti che ne sanno più di me qua dentro, ma questa è l'opinione della "Sig.ra Pina di Coccomaro di Focomorto"!

Ah.... detto questo io sono acora indecisa se prendere una Copat o un'altra delle tante altre "marche" che sono andato a vedere...
#14baa vabbe che poi tanto esperto non mi reputo ma io ridevo delle parole di chabal... sinceramente se non mi avesse fatto ridere non sarei manco intervenuto ed era meglio a questo punto... tutta colpa di chabal: la prossima volta cerca di essere più antipaticopaul ha scritto:Q, l'invito era alle ragazze, non agli espertiEppy&Onda ha scritto:ciao ragazze, il weekend ha fruttato i primi preventivi cucina.