Ci hanno venduto 'tavole rovere spazzolato verniciato bianco linea tango 15x150+180x1850+2000mm' e poi al montaggio sono tavole color rovere naturale di colore totalmente diverso da quanto scelto.
Alle nostre proteste ci hanno detto che la linea tango bianca non esiste e quella è quella che è presente nel contratto. Che fare? Qualcuno conosce se esiste una linea Tango bianca? L'abbiamo scelta proprio di quel colore visto che abbiamo le travi in rovere sbiancato e gli infissi bianchi
Eventualmente è tecnicamente possibile verniciare bianco quelle tavole adesso che sono montate ?
Chiamate un bravo parchettista e fate levigare e riverniciare.
Ma guardarlo prima di montarlo?
Enrico.
Ma guardarlo prima di montarlo?
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;
L'impresa costruttrice non ci fa accedere spesso al cantiere. Noi l'abbiamo scelto e pagato come extra - capitolato e poi ce lo siamo trovati già montato.
Loro piuttosto come fanno a montare un rovere sbiancato (a me sembrava rovere naturale in realtà) al posto di un rovere verniciato spazzolato bianco?!?!? Non si assomigliano molto.
Hanno detto che per riverniciarlo non consumeranno legno, è vero secondo voi?
Loro piuttosto come fanno a montare un rovere sbiancato (a me sembrava rovere naturale in realtà) al posto di un rovere verniciato spazzolato bianco?!?!? Non si assomigliano molto.
Hanno detto che per riverniciarlo non consumeranno legno, è vero secondo voi?
E' normale!L'impresa costruttrice non ci fa accedere spesso al cantiere.
Prima di tutto perchè ci sono regolamenti inerenti la sicurezza; poi perchè girando per il cantiere dareste "fastidio" agli operai intenti al lavoro.
Un'altra ragione, indicibile, può essere proprio quella di non far vedere quel che si fa. Se si ha qualcosa da nascondere, naturalmente!
mi sapreste dare un parere tecnico??
- è vero che passandolo con una carta vetrata sottile non tolgono legno?
- è vero che la "spazzolatura" rimane?
In pratica mi tolgono valore al prodotto con questo trattamento?
Al di là che devo verificare se l'effetto estetico finale è almeno vicino a quanto atteso...
Anche il geometra dell'impresa adesso ci rema contro
perchè facciamo ritardare i lavori
dimenticavo, sono la compagna di Bufera
grazie
- è vero che passandolo con una carta vetrata sottile non tolgono legno?
- è vero che la "spazzolatura" rimane?
In pratica mi tolgono valore al prodotto con questo trattamento?
Al di là che devo verificare se l'effetto estetico finale è almeno vicino a quanto atteso...
Anche il geometra dell'impresa adesso ci rema contro

perchè facciamo ritardare i lavori

grazie
Sì, ma se è davvero sottilissima! é quella che serve per dare un po' di "ruvidezza" alla vernice, in modo da far attaccare la mano successiva.è vero che passandolo con una carta vetrata sottile non tolgono legno?
Come prima, se è davvero sottile, sì.- è vero che la "spazzolatura" rimane?
Qui si apre un mondo infinito.In pratica mi tolgono valore al prodotto con questo trattamento?
Che tipo di valore intendi?
Tieni conto che col trattamento che ti propongono, il parquet non diventa inadatto all'uso cui è destinato, ma è solo leggermente variato rispetto all'originale e questo non comporta alcuna variazione nella destinazione o nella cura del prodotto.
Nulla di strano! E' la persona che segue i lavori per conto dell'impresa, mica per vostro conto!!!!Anche il geometra dell'impresa adesso ci rema contro
In pratica, Tempesta!dimenticavo, sono la compagna di Bufera

ho visto il campione che hanno fatto in loco
terrificante
il legno acquista l'effetto plastica, le venature anche al tatto son quasi sparite (riempite dalla vernice), le fughe erano bianchissime (si era depositato il colore)
poi di tre assi che hanno colorato una era bianchissima
sui bordi si vedevano i depositi del rullo
c'erano anche un paio di goccioline di colore.
ma come si fa a cercare di spacciare questa cosa come simile al prodotto che ho scelto???
terrificante

il legno acquista l'effetto plastica, le venature anche al tatto son quasi sparite (riempite dalla vernice), le fughe erano bianchissime (si era depositato il colore)
poi di tre assi che hanno colorato una era bianchissima
sui bordi si vedevano i depositi del rullo
c'erano anche un paio di goccioline di colore.
ma come si fa a cercare di spacciare questa cosa come simile al prodotto che ho scelto???