Mamme bis... come avete affrontato coi primogeniti il discorso: mamma starà 2-3 giorni all'ospedale e poi tornerà a casa col fratellino/sorellina?
Moderatore: Steve1973
ci sono dei test(sicuramente sul web trovi qualcosa)che ispossono fare per capire se si è daltonici.........non so se esistono test apposta per i bimbi...aspè che cercoarianh ha scritto:domandina per il nipote... Ci è venuto il dubbio che sia daltonico, però non riusciamo a capire, vi spiego. Mentre disegnamo e coloriamo lui dice i colori oppure spesso siamo noi a chiederglieli e immancabilmente quando arriva al rosso dice che è verde. Ok, abbiamo capito che gli piace il verde perché quando vuole scherzare dice verde anche al blu o al giallo, però con il rosso, prima sta lì e ci pensa poi dice verde. Dite che ha solo difficoltà a ricordare il colore o è proprio un problema??? c'è il capo del marito che è daltonico e non riconosce il rosso quindi mi si è posto il dubbio
alessia275 ha scritto:Arianh il pediatra mi ha fatto prenotare la visita oculistica per Riccardo a febbraio, lui avrà 2 anni e un mese. La visita é di routine, penso che vedano anche l'eventuale daltonismo (anche se nel caso specifico nn mi pare abbia problemi). Dì a tua sorella di esporre questo dubbio al ped e magari gliela segna anche lui.
Le figure proposte da paprina, il ped le ha fatte vedere a Riccardo alla visita a 1 anno in bianco e nero (cioé era tutto grigio) ...io nn vedevo niente e Riccardo indicava col dito! Quindi (e io nn lo immaginavo) lui era già collaborativo e + perspicace di me!
ehi ehi cos'è mia figlia? un parametro di ingordigia??paprina ha scritto: è qualche giorno che ari mangia quasi peggio di aurora...aiutooooooooooo!!![]()
![]()
![]()
arianh ha scritto:Ragazze, ho fatto qualche giochetto suggeritomi qui e letto su internet e sembra che mio nipote non sia daltonico, probabilmente gli piace talmente tanto il verde che lo piazza ovunque, abbiamo anche provato a fare domande dirette, di solito chiedevo "che colore è questo?" e mi risponde verde se chiedo " mi prendi la pallina rossa" lui prende quella giusta.
Sono contenta, anche se non era nulla di grave.
Hella ha scritto:\Dolores ha scritto:[
dormi come un ghiro... fumi come un turco... mangi come Aurora...![]()
![]()
dormi come Aurora... fumi come un turco... mangi come Aurora...![]()
![]()