Per il tavolo penso che, almeno inizialmente, farò delle prove con gli arredi che ho già (un tavolo rettangolare lo rimedio) , lo proverò davanti alla quinta e dentro alla cucina e poi decideremo . Stesso discorso per la sala, anche qui terrò il divano attuale e prenderò un mobile basso per la tv, quindi qualche prova posso sempre farla.
Il problema sono gli attacchi di luce e antenna ...quelli li devo decidere prima :?
Immagine

vinc81 ha scritto:mi allontano un attimo e siamo già a pag 12!!!
ho riletto.. ma mi sono confusa... cosa è successo????
stiamo già disponendo i mobili della sala? :roll:

Enza
Un si frigge mica con l'acqua! 8) :lol: :lol:

Dunque , la disposizione degli ambienti è quella che avevi già visto e ora siamo passati a come cappero organizzare gli arredi :roll: ...vuoi giocare con noi ? :roll:
Immagine

se ho interpretato bene il pensiero d Loredana, questa è la sua proposta di arredo
Immagine
Considerate che la parete corta della sala ( e quindi la distanza tra tv e divano) misurerà ca. 2.60
Immagine

Sì, giusto questo è il mio pensiero, contestabilissimo. Ma penso sia una soluzione ottimale anche per il discorso visibilità della tv da più parti.
Chiaramente la zona madia è tutta da organizzare, potremmo metterci anche un puff, una piantana, un'altra piccola libreria, abbiamo da lavorare...Sempre con la finalità di riequilibrare gli spazi e con la finalità di non avere zona più cariche (leggi sacrificate) e zone meno.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

stavo proprio per disegnarti una cosa del genere....
a me piace molto e personalmente.. andando contro a tutti in generale a me piace il tavolo messo lì e che si vede entrando... se è un bel tavolo perchè bisogna metterlo in un angolo???
io a cama mia contrariamente a tutti i consigli giusti ricevuti (ssshhhh speriamoc he Ola non mi senta) lo metterò quasi appena entrati...
a me piace avere un luogo più riservato per il divano.. mi sento coccolata... mentre quando mangio non cerco privacy ma convivialità....

tornando alla pianta (che poi faccio un poema..) ci metterei anche due belle poltroncine perpedicolari al divano.. o una.. dipende dai gusti (se ti piacciono piccoline/minimal o più morbidose)

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

annsca ha scritto:
realexa ha scritto:ora lavorerei sulla disposizione dei pezzi nel bagno padronale. Quel bidet e vaso frontali non mi piacciono per niente. Una vasca angolare non ti piacerebbe?
:shock: ....marcxyzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ..................AIUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT..... 8) :lol: :lol: :lol:

ehmmmm ...pensavo di lasciare il bagno principale così ...no ? :oops: :roll:
del bagno padronale facemmo qualche ipotesi ma poi hai insistito per lasciarlo così com'e :roll: come ti dissi tempo addietro (ma quanti ANNI sono passati??) il bagno, verificando gli ingombri reali - ma mi pare che ci saremmo - funzionerebbe benissimo con la vasca sotto la finestra e i due sanitari che si fronteggiano di fronte a lei, mantenendo le pareti nella posizione attuale.

La soluzione C del tavolo al centro potrebbe anche funzionare (ma non con quel disegno, perché il tavolo sarebbe infisso in quella posizione e diventerebbe il fulcro della casa - e non è il tavolo che deve fare da fulcro, e qui F.L. Wright insegna!!), ma se ho capito bene come vuoi usare gli ambienti, non la vedo adatta al tuo stile.

Hai visto annuzza? già eri indecisa prima...mo come la mettiamo?? :roll: :lol: :lol:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

doris ha scritto:Ann per i tavoli non so se fanno al caso tuo ma, come soluzioni salvaspazio, io sono rimasta impressionata da questi:
http://www.bauline.it/bauline_ita.html
Immagine
grazie Loredana: questa è l'immagine che più si avvicina alla mia idea progettuale di base. La parete di fronte all'ingresso l'avrei trattata con un materiale di questo tipo (pietra a spacco di cava in rilievo o anche un bel gres porcellanato effetto pietra), e il tavolo avrebbe dovuto avere proprio una forma minimale ma classica come quella. Nell'immagine - probabilmente in modo casuale - c'è anche un'idea del frame di chiusura tra cucina e soggiorno (se ipotizzassimo che questa vista fosse fatta da dentro la cucina di annuzza).

Annì ma che gnente gnente ce stai ancora a pensà?? olimortè!! :lol: :lol:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

e ascolta sto sant'uomo và... :lol: :lol: :lol:

A me il tavolo piace in quella posizione però, no la disposizione della tv... :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

:shock: ..ecco ora vi ho perso completamente :? .
Marcolino spiegati meglio e più teratera perchè mica ho capito cosa intendi.

Ok, la parete di fronte all'ingresso anch'io la immaginavo così e magari (solo magari) con una console apribile appoggiata, proprio come nella foto di doris ... ora invece mi dici che ci potrei mettere il tavolo così ?

marcxyz help me ! :lol:
Immagine

doris ha scritto:e ascolta sto sant'uomo và... :lol: :lol: :lol:

A me il tavolo piace in quella posizione però, no la disposizione della tv... :roll:
ma che è sta storia ? tutti quelli che hanno a che fare con me diventano per defaut sant'uomini ? :shock: :x :evil: :twisted: ... ah pensarci bene, il povero geometra non sa cosa l'aspetta :roll: :mrgreen: ..ma temo di aver trovato anch'io pane per i miei dentini :wink: 8) :lol:
Immagine

:oops:
sono arrivata tardi? :oops:
ho provato a guardare le 13 pagine... ma non è che mi faresti un riassuntino?
sono ancora tre le ipotesi?
a me piaceva la terza (quella rotondeggiante), ma ho capito che per te forse è troppo... :?
siamo sulla A ?
stai decidendo quale e dove mettere il tavolo?
:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto::oops:
sono arrivata tardi? :oops:
ho provato a guardare le 13 pagine... ma non è che mi faresti un riassuntino?
sono ancora tre le ipotesi?
a me piaceva la terza (quella rotondeggiante), ma ho capito che per te forse è troppo... :?
siamo sulla A ?
stai decidendo quale e dove mettere il tavolo?
:roll:
ciao Vero :wink: ...dunque la disposizione più votata è la A se non erro, comunque se torni indietro di una pagina la trovi postata con l'ipotesi di arredo di Loredana.
la versione tondeggiante è sicuramente d'effetto (non posso dire che non mi piaccia) ma ho paura a creare una struttura fissa di quel tipo , temo che diventi un vincolo aggiuntivo un domani .
Stiamo cercando di capire come disporre gli arredi , sì ... ci dai una mano ? :roll:
Immagine

volentieri! :wink:
se non mi si impalla tutto come prima vado a dare una sbirciata e ti dico! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza