Re: Mamme e Papà 2011

Chiaretta ottime notizie :D

Ma la pancia troppo tonda è la tua o quella di Andrea :roll:

Io per sapere se il pupetto è cefalico dovrò aspettare mercoledi prossimo,dai calcetti a sx sopra l'ombelico direi di si, ma finchè non lo vedo non ci credo.

Per il peso io inizio a preoccuparmi, è vero che per il momento ho preso ''solo'' 7 kg, ma se penso che il 20 dicembre ero a +5, caspita se adesso l'andamento è questo a termine sforo di sicuro i 9-10 kg che si era raccomandato il ginecologo :oops:
Immagine

Immagine

Chiaretta, ottime news per la crescita! ma allora avevo azzeccato su come è messo Andrea????

anche per dolfino, mandate a quel paese il gine al mio posto, stamattina io ero contentissima perché la bilancia segnava +17
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Arianh, prova a stare meno sul fianco e più "di pancia". Cioè non perfettamente di profilo ma leggermente girata verso il letto. Poi metti un cuscino sotto la pancia e sotto la gamba destra piegata. Col cuscino tra le due gambe non stavo bene nemmeno io.
Per la schiena, prova se stai meglio leggermente "curva", come se dovessi stare in posizione fetale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Ari forse vale pe Chiaretta che partiva perfttamente normopeso, se non sottopeso, ma io ero ciccetta in partenza.

Ma voi che sapete già che il bimbo e la bimba sono cefalici, ogni tanto sentite dei movimenti leggerissimi, quasi solletico nella parte bassa della pancia?...io spero che quelle siano le manine
Immagine

Immagine

ari, se dormi sul fianco sx è meglio perchè (dicono) stando sdraiata sul fianco dx rischi di comprimere la vena cava o l'aorta, riducendo l'afflusso di sangue alla tua bimba. Secondo il ginecologo, ogni volta che il bimbo è in posizione di disagio scalcia, e quando gli arriva poca aria perchè è compresso singhiozza (in genere, quando si muove tanto noi cambiamo posizione, quindi lui/lei ottiene il suo obiettivo) ;)

jasmina, scusa la curiosità, ma come fa il tuo doc a dire che a 37 settimane hai la placenta vecchiotta? a noi han detto tutte che il rischio che si deteriori c'è a partire dalla 41 settimana (e per questo da noi a 41+1 ti ricoverano x il parto indotto), ma nel tuo caso mi sembra presto..
dolfino ha scritto:Chiaretta ottime notizie :D

Ma la pancia troppo tonda è la tua o quella di Andrea :roll:
la mia!
andrea ha tutte le misure nella norma, e pure un bel birillone (fotografato in 2d e 3d per la gioia e l'orgoglio del papà e del papà del papà) :lol: :lol:
p.s. io sottopeso non lo ero neanche alle elementari!

ari, andrea pare sia messo "a rana": testa sotto, le due braccia e le due gambe simmetriche a sx e dx dell'ombelico (per cui, quando mi prende a pugni e a calci, mi suona come una zampogna, amore di mamma) :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto:Arianh, prova a stare meno sul fianco e più "di pancia". Cioè non perfettamente di profilo ma leggermente girata verso il letto. Poi metti un cuscino sotto la pancia e sotto la gamba destra piegata. Col cuscino tra le due gambe non stavo bene nemmeno io.
Per la schiena, prova se stai meglio leggermente "curva", come se dovessi stare in posizione fetale.
Io dormo già da qualche mese leggermente di pancia (praticamente poggia al materasso) e con le gambe piegate tipo in posizione fetale, forse stanotte è andata così, per abituarmi a non dormire più 12 ore a notte

dolfino, io non ero il linea prima della gravidanza, avrei dovuto perdere quei 4 kg. Per il solletico nella parte bassa della pancia potrebbe essere che muove la testa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

elemauli ha scritto:Conchi di solito si ha meno latte la sera, non di notte, che è tra l'altro il momento in cui si produce più latte.
Potrebbe essere uno scatto di crescita ( di solito è intorno al mese e quindi ci siete).
in realtà sta sveglia dalle 4 in poi. non si addormenta più, diventa nervosa e vuole attaccarsi in continuazione :roll:
elemauli ha scritto:Per il seno sgonfio, non ti preoccupare, quando la produzione si regola in base alla richiesta i seni sono più morbidi, fortunatamente :wink:
Ah, meno male... :D Prima o poi passerà anche la super sensibilità ai capezzoli magari :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:C'è un trio di pance nuove questo mese, ho capito bene? Congratulazioni ragazze :D

:arrow: Valery, scusa me l'ero perso... non ho provato, se stasera succede ancora provo (speriamo di no :P ) Grazie!
figurati.....prova, almeno ti togli il dubbio di nn avere il latte.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

chiaretta ha scritto:Andrea è cefalico, lungo 40 cm, pesa 1,5 kg (dati in media con l'età gestazionale).
Ho aggiunto qualche fotina, questa settimana mi son dimenticata di fotografarmi la pancia
chiaretta ma quant'è bello andrea in queste ultime foto :o con le labbra già carnose
io non ne ho di fotine così della mia nana, solo circonferenze addominali uffa
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0