Re: Mamme e Papà 2011

come va?
diciamo che piano piano mi sto riprendendo
non arrivo più a sera in uno stato pietoso, anche se sono sempre stanca, anche se la testa gira sempre, piano piano credo di recuperare
mai mangiata così tanta carne rossa :?

Sara è davvero brava, oserei dire bravissima (spero di non gufarmela da sola :mrgreen: )
mangia e dorme, davvero un angelo!
oggi ha dormito dalle 12.30 alle 17.30 :shock: :shock: :shock: ogni tanto andavo a toccarla :lol:
Alessia dopo una gelosia paurosa presa i primi giorni, ora stranamente sembra andare un filiiiiiiiiiino meglio
è un pochetto più gestibile, ma i primi giorni ero terrorizzata dal suo comportamento :roll: :shock:

insomma nel complesso direi che va tutto bene!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Tide sono contenta vada meglio :D
Per quanto riguarda la gelosia considera che va a fasi. E arriverà anche la fase inversa in cui Sara sarà gelosa di Alessia :shock: :wink: :lol:
In ogni caso quando hanno poca differenza sono faticosi i primi mesi ma poi ti assicuro che è tutto in discesa :wink:

buonasera mammine belle!!
azz.. shampoo, docciaschiuma e phon, lo vedete quanto siete preziose? :D
io non ci avevo pensato (sotto sotto ho ancora quest'idea dell'ospedale come albergo, ma mi sa che passerà fin troppo presto...) :lol:

ivy, per l'epidurale non so... ne ho conosciute tante al corso di nuoto che han fatto tutto x poterla fare e poi non l'hanno chiesta (o non gliel'hanno fatta, per motivi vari).
Il mio motivo principale è il notorio braccino corto, son sicura che ripetere 1.200 euro come un mantra durante il travaglio alzerà di molto la mia soglia del dolore :lol:

@sunset, anche a me spiace tanto sentirti giù, mi colpisce perchè non ti capita quasi mai...
oggi abbiamo fatto il massaggio di coppia in acqua. ragazze, è una fig@ta pazzesca :D :D 2 ore e 1/4 di pura libidine, a entrambi poi pareva di camminare sulle nuvole :D
Se ti massaggia una persona capace, la differenza la senti eccome... ho passato il pomeriggio in bagno a drenarmi, e ora sto una favola, la schiena è a postissimo (e meno male, vista la settimanina massacrante che mi aspetta) :roll:
per cui, perchè non provi a informarti sul massaggio x gestanti? non ci sono solo quelli drenanti per le gambe, ma anche quelli posturali per la parte bassa della schiena... magari ti aiutano ;)

bene tide, ottime notizie!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

sera!

lorena, ho visto gli acquisti, sono proprio carinissimi, mi sa che anche noi abbiamo la tutina con le nuvolette.. per i lavori, che dire, sei bravissima, alessio avrà tanti bei ricordi fatti dalla sua mamma è un bimbo fortunato!

boo, son contenta che tu sia passata!! ci credo che avevi mal di schiena, sei così piccolina e la pancia era bella grossa invece! vedrai che riusciremo a trovarci, magari qui dai miei che è più tranquillo, anche se più lontano, rispetto a casa vostra.

tide, vedrai che man mano che sara diventerà meno dipendete da te, anche alessia troverà il modo di rapportarsi con lei.

chiaretta, qui nel paese dei miei c'è un centro estetico che fa anche massaggi, ma non so esattamente quanto siano affidabili, mi informerò, anche perchè avrò bisogno di una pedicure e altro :mrgreen:

sapete qual è invece una delle cose che mi secca di più del cesareo programmato? non potermi mangiare il sospirato panino col salame dopo il parto.. potrei farlo prima, ma non credo sarebbe la stessa cosa.

ah, ovviamente grazie a tutte per il supporto morale, non è vero però che non mi lamento, solo cerco di non farlo esageratamente perchè in fondo so che non è niente di grave e che finirà, anche se spero che almeno vada a giorni alterni, per riposarmi ogni tanto!
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:sera!

lorena, ho visto gli acquisti, sono proprio carinissimi, mi sa che anche noi abbiamo la tutina con le nuvolette.. per i lavori, che dire, sei bravissima, alessio avrà tanti bei ricordi fatti dalla sua mamma è un bimbo fortunato!
Grazie! Io lo faccio perchè è la cosa che più mi rilassa! Anche durante le notti insonni ho ricamato!
sunset ha scritto:ah, ovviamente grazie a tutte per il supporto morale, non è vero però che non mi lamento, solo cerco di non farlo esageratamente perchè in fondo so che non è niente di grave e che finirà, anche se spero che almeno vada a giorni alterni, per riposarmi ogni tanto!
Hai uno spirito invidiabile! :D
Immagine
Immagine

ho letto un po' di pagine....
:arrow: sciatica: anche a me è venuta nell'ultimo mese e mi sembra di aver risolto un pochino dormendo con il cuscino da allattamento tra le gambe, anche se è un po' palloso perchè quando mi giro devo girare anche lui!

:arrow: contrazioni non dolorose: in genere è un indurimento di tutta la pancia e cominciano a partire dalla fine del 5° mese. non sono pericolose purchè siano irregolari, non dolorose e in nmero limitato durante la giornata. Io sono andata in anticipata a metà del 6° mese perchè mi venivano continuamente anche solo a girarmi nel letto (però la mia era gravidanza a rischio fin dall'inizio e quando sono iniziate pure qs la gine mi ha messa a riposo)

:arrow: cambi bimbo: ma il camicino della fortuna a parte per il primo cambio è obbligatorio? posso metterle solo il body e la tutina o comunque sotto al body deve avere anche un altro indumento?

:arrow: complimenti a Lunaspina per le beta e a MaryAngy per l'eco
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

mamme eccomi qui...

diciamo che il nostro non è stato un bel fine settimana!!!

Per la prima volta sono finita in un pronto soccorso pediatrico... e non per Emma ma per Delia!!! :cry: :cry: :cry:

Venerdì notte ha iniziato a star male e sabato presa dal panico l'ho portata al PS, sembrava che avesse delle crisi respiratorie che la portassero a delle apnee... e dire che venerdì mattina l'aveva vista la pediatra dicendomi è tutto ok!!!

Insomma Delia ha un mega raffreddore preso dalla sorella... che la fa andare in "crisi" la situazione si risolve solo con grandi lavaggi nasali... ieri è andata un po meglio oggi vediamo!!!

in compenso grazie a dei consigli preziosi di un'amica del forum l'allattamento sembra procedere benissimo... tutte le volte che lo tiro faccio 100 ml a seno e Delia si attacca ogni 3/4 ore!!!

Ammazza quanto avete scritto :shock:

@Sun: spero che oggi vada meglio...i nomi delle bimbe sono davvero bellissimi

una domanda da ignorante totale :oops: ma l'epidudale come viene fatta?? :roll: pensavo venissse data in vena...ho capito male?? :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Picci, immagino lo spavento! meno male che non si tratta di nulla di grave!

Cri, la camicina della fortuna non è fondamentale. Credo sia più che altro simbolica, di tradizione.
Quando è nata Beatrice gliel'hanno messa appena pesata, poi l'hanno avvolta nell'asciugamano e me l'hanno data, il tempo della sutura. Poi quando l'hanno portata al nido per il bagnetto e la visita, gliel'hanno tolta e le hanno messo body e tutina. Diciamo che l'avrà indossata sì e no mezz'ora!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Picci, immagino lo spavento! meno male che non si tratta di nulla di grave!

Cri, la camicina della fortuna non è fondamentale. Credo sia più che altro simbolica, di tradizione.
Quando è nata Beatrice gliel'hanno messa appena pesata, poi l'hanno avvolta nell'asciugamano e me l'hanno data, il tempo della sutura. Poi quando l'hanno portata al nido per il bagnetto e la visita, gliel'hanno tolta e le hanno messo body e tutina. Diciamo che l'avrà indossata sì e no mezz'ora!

ok così mi torna, infatti nell'elenco dell'ospedale c'è scritto di portarne una sola. solo che mia mamma mi ha fatto venire il dubbio dicendo che sotto alla tutina bisogna metterla sempre :roll: e quindi mi chiedevo quale fosse l'uso del body
grazie
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

La seta è di sicuro la fibra più delicata, ma la camicina non è così pratica. Considera che il bodino tiene coperti pancia e reni e aiuta a tenere un po' più stretto il pannolino, meglio della camicina che neppure si allaccia :wink:
Immagine
Immagine

Bene Picci x l'allattamento e chissà che spavento :shock:
Stelli l'epidurale è una puntura fatta sulla schiena nella zona lombare
Tide benissimo per Sara angioletto :D
Noi le abbiamo messo la camicina della fortuna solo perchè ci era stata regalata e inutile dire che a lei faceva da abitino longuette :lol:
x la doccia...da noi ce n'è una sola per tutto il reparto :roll: io l'ho fatta 3 volte vista la degenza prolungata ma credo di essere stata l'unica ad utilizzarla in quel periodo :roll:
Immagine

Arrivo pupa