pensavo... usare come bastoncini i cucchiaini di plastica da caffè?
Lore mi dai la ricetta? Mi hai fatto venire l'acquilina in boccaloremir77 ha scritto:carote crude condite con olio, aceto sale e pepe
fragole senza nulla
Dolores ha scritto:brava sam fammi sapere se riescono sti cake pops che vorrei provarli anche io![]()
pensavo... usare come bastoncini i cucchiaini di plastica da caffè?
che fetenteCla' ha scritto:Lore mi dai la ricetta? Mi hai fatto venire l'acquilina in boccaloremir77 ha scritto:carote crude condite con olio, aceto sale e pepe
fragole senza nulla
![]()
![]()
![]()
Federinik ha scritto:Ceci presi dal fornaio?
Il fornaio vende ceci gia' cotti?
confermo che è molto buono...mai + rifatto perchè ai figli non piacenancy77 ha scritto:Io ultimamente non sto sperimentando niente, cerchiamo di mangiare meno e meglio perchè da quest'estate ho messo su almeno 5 kg![]()
La cosa più "particolare" fatta negli ultimi giorni è stato il petto di pollo all'arancia, che è piaciuto molto. Sapore delicato ma stuzzicante.
Non l'avevo mai fatto, di solito lo faccio al limone, è una ricetta facilissima e buona!
Ho seguito questa
http://www.misya.info/2011/02/23/petto- ... rancia.htm
Anch'io non riesco ad associare i ceci col fornaio....![]()
Anch'io.simo19691 ha scritto:Federinik ha scritto:Ceci presi dal fornaio?
Il fornaio vende ceci gia' cotti?
l'ho pensato pure io!!![]()
L'ho provato anch'io tempo fa, a me era piaciuto moltissimo... però con Spino devo andarci piano perchè questi accostamenti "strani" non sempre gli garbano.simo19691 ha scritto:confermo che è molto buono...mai + rifatto perchè ai figli non piacenancy77 ha scritto:La cosa più "particolare" fatta negli ultimi giorni è stato il petto di pollo all'arancia, che è piaciuto molto. Sapore delicato ma stuzzicante.
Non l'avevo mai fatto, di solito lo faccio al limone, è una ricetta facilissima e buona!
Ho seguito questa
http://www.misya.info/2011/02/23/petto- ... rancia.htm
samantha.l ha scritto:Adoro le ricette del petto di pollo grazie nancy memorizzata
Io i funghi li compro sempre freschi invece.lunaspina ha scritto:Venerdì mi sono avventurata per la prima volta a comprare funghi freschi... non avevo mai osato perchè la prospettiva della pulizia mi aveva sempre meso soggezione![]()
![]()
Invece ho visto questa bella confezione di pleurotus, con dei cappelli stupendi... e mi sono lanciataDevo dire che, appena aperti, anche da crudi avevano un profumo buonissimo
![]()
Metà li ho fatti semplicemente arrostiti sulla bistecchiera e conditi con olio e sale, con l'altra metà vorrei farci un sughetto... magari per la polenta... slurp...
Comunque vedo molto probabile un acquisto bis, perchè mi sono troppo invogliata a provarli panati e fritti... appena lo stomaco mi(si) dà pace![]()
vi aggiornerò sugli sviluppi
Bella!nancy77 ha scritto:Io i funghi li compro sempre freschi invece.lunaspina ha scritto:Venerdì mi sono avventurata per la prima volta a comprare funghi freschi... non avevo mai osato perchè la prospettiva della pulizia mi aveva sempre meso soggezione![]()
![]()
Invece ho visto questa bella confezione di pleurotus, con dei cappelli stupendi... e mi sono lanciataDevo dire che, appena aperti, anche da crudi avevano un profumo buonissimo
![]()
Metà li ho fatti semplicemente arrostiti sulla bistecchiera e conditi con olio e sale, con l'altra metà vorrei farci un sughetto... magari per la polenta... slurp...
Comunque vedo molto probabile un acquisto bis, perchè mi sono troppo invogliata a provarli panati e fritti... appena lo stomaco mi(si) dà pace![]()
vi aggiornerò sugli sviluppi
E proprio i pleurotos li preparo spesso a forno con la mollica di pane tostata.
Disponi i funghi in una teglia e li cospargi di un pò di olio e sale. Li tieni in forno una decina di minuti. Intanto prepari della mollica di pane con olio, sale, pepe e uno spicchio d'aglio pestato (questo se non piace si può anche non mettere). Copri i funghi con la mollica e fai abbrustolire un pò col grill.