Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

betty_boop ha scritto:Nel senso di... praticamente la mucca muggisce ancora!! :lol:
Sulla confezione c'è scritto "fettine per tagliata", sono abbastanza sottili ma non troppo... lui le ha viste e ha commentato "mi sa che queste me le faccio crude" :?
L'altra volta abbiamo preso le "fettine sottili" e le ha mangiate crude, ha detto che erano buonissime.
Effettivamente l'esselunga propone entrambe le tipologie da mangiare crude, nella sezione "piatti pronti" con rucola e grana... ma a me fanno impressioneeeee!!

Ah bè! Anche a me fa impressione parecchio, per questo chiedevo!
Ieri il mio compagno rientrato dal mare (abbiamo passato il week end separati) ha preparato due bistecche di brontosauro da circa 500 grammi l'una. Io sapevo già in partenza che non ce l'avrei mai fatta....e la mia l'ha tagliata a metà. Quando ha visto che sulla bistecchiera c'era posto ha esclamato "allora la mia la cuocio". :shock: :shock:
Betty... io la carne cruda non la reggo proprio!! Ma se la condisce almeno un pò?
Immagine

la bistecca cruda nemmeno io... :?

il carpaccio l'ho provato per la prima volta questa estate (marinato dal giorno prima...)
la prima volta è piaciuto a tutti...la seconda volta (a parte il marito che la carne la mangerebbe anche a colazione :lol: ) ci è piaciuta meno non so se fosse meno buona la carne :roll: ...poi + rifatta!
Simona

il sabato e la domenica sono sempre una rovina :lol:

sabato a pranzo siamo stati al ristorante coi suoceri. hanno offerto loro. :mrgreen:
antipasti, tris di primi, carne alla brace, ficattole, patate arrosto, verdura fatta in forno
ora. anche se uno si limita ed assaggia qualcosina in qua e là.. è il classico menù dove per forza mangi troppo. :evil:

il sabato sera passo. nel senso che nn abbiamo mangiato.. io una mela per la verità

domenica a pranzo dai miei.
mia mamma ha fatto la pomarola fresca. ed io adoro la pomarola fresca... nn so dire di no! e poi vitello tonnato con contorno di sottoli vari.
nn eccessivamente pesante ma è sempre comunque un primo e un secondo..

quindi la sera mi sono fatta una tazza di latte ed ho mangiato 2 fette biscottate senza niente.

oggi a pranzo i canonici 65 gr di pasta.. a sto giro in bianco
poi 1 mela.

per cena ho messo a scongelare 1 bistecchina di maiale per loremiro..
io ancora nn so. :roll:
ho del cavolo verza da finire e potrei farmi una frittatina con le uova fresche di mio suocero..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Quando ero ragazzina mia mamma ogni tanto faceva la carne cruda: magrissima, macinata mille volte finissima dal macellaio, condita con olio e limone. Devo dire che a me in quel modo piaceva. Mentre la bistecca e simili non le tollero nemmeno al sangue, figuriamoci crude... Pure la tagliata la mangio solo completamente cotta, se vedo rosa non ci riesco proprio...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Quando ero ragazzina mia mamma ogni tanto faceva la carne cruda: magrissima, macinata mille volte finissima dal macellaio, condita con olio e limone. Devo dire che a me in quel modo piaceva. Mentre la bistecca e simili non le tollero nemmeno al sangue, figuriamoci crude... Pure la tagliata la mangio solo completamente cotta, se vedo rosa non ci riesco proprio...

alla Tartara...mai mangiata però :roll:
Simona

stellina ha scritto:Allora, tutte a cena fuori stasera? :lol:
Io sono sola tutta settimana quindi smaltisco gli avanzi.
Stasera insalata di finocchi e pomodorini, e poi formaggino (quei tomini freschi del banco frigo, per capirci). L'ideale con il freddo che fa oggi :?

Poi cuocio le erbette che stanno abbandonarmi e domani le abbino a uno (un paio, magari :oops: ) uovo strapazzato con la pancetta a dadini.
- Aspettando Godot -

stellina ha scritto:Allora, tutte a cena fuori stasera? :lol:
Io confermo gateau e fagiolini in umido :D

Seeeeeeeeeee magari!!!!!! :lol: :lol: :lol:
E' il mio sport preferito pranzare/cenare fuori casa!
LO ADORO!!!! :lol:

Stasera filetti di merluzzo in padella (infarinati in bianco e sfumati col vino - fatti dal mio lui) con carciofi alla romana (saccheggiati oggi a pranzo da casa di mia mamma).

Stellina, li ha poi fatti i biscotti al cioccolato?!
Immagine