fluorescenza 1x26W GX24q-3 X Big Bang= chi mi spiega...

In sostanza ho capito che avendo montato l axolute non è possibile mettere luci a basso consumo xkè la presenza dei led sui punti luce fa lampeggiare la lampadina!

é possibile risolvere ?

il mio intento era in realtà quello di avere un effetto luce bianca in tutta la casa...ma dovendo montare lampadine alogene la luce si presenta gialla...

è cosi brutto che la zona giorno e la zona notte abbiamo due toni di luce differenti?

ripropongo questo post che in sostanza spiega la mia intenzione...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=69728
Ultima modifica di Lightblue il 01/04/11 16:10, modificato 3 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Serie Axolute Bticino = no luci a basso consumo?

mikiglass ha scritto:Non mi porrei il problema dei due toni di luce differenti tra zona giorno e zona notte. :wink:

diciamo che ci sta pure...luce calda nella zona notte ok...ho già montato le plafoniere in bagno e gli applique del corridoio e sono alogeni...

nella zona giorno invece avendo già messo dei faretti a led e dei neon in cucina vorrei avere la stessa luce...

leggevo però che le R7s (praticamente la Big Bang che vorrei acquistare) nn da una luce fredda... :?: :roll:
Immagine

Re: Axolute = no luci a basso consumo? + Big Bang

Era stato uno dei miei primi amori...poi mi dissero che faceva poca luce...ieri invece me l hanno proposta ad un buon prezzo sostenendo che invece la luce la fa...
Porta R7s alogena...avrei quindi una luce gialla?

Nella zona giorno inevitabilmente devo creare un ambiente con luce fredda....è possibile con la Big Bang?consigli da chi la possiede e dagli esperti? :roll:
Immagine

Era stato uno dei miei primi amori...poi mi dissero che faceva poca luce...ieri invece me l hanno proposta ad un buon prezzo sostenendo che invece la luce la fa...

Nella zona giorno inevitabilmente devo creare un ambiente con luce fredda....è possibile con la Big Bang?consigli da chi la possiede e dagli esperti? :roll:
Immagine

Immagine

Lightblue ha scritto:In sostanza ho capito che avendo montato l axolute non è possibile mettere luci a basso consumo xkè la presenza dei led sui punti luce fa lampeggiare la lampadina!

é possibile risolvere ?
DIMENTICAVO....

http://www.voltimum.it/files/it/attachm ... tec_04.pdf

Pag.364 in basso a DX...

Praticamente fai rimanere la lampadina sull'interruttore sempre accesa... (non c'è alternativa, o cosi, o ti tieni lo sfarfallio, o metti lampade tradizionali...)

Maha ha scritto:per avere luce fredda, devi prenderla FLC o a LED ma hanno rendimenti molto bassi e un ingombro molto piu elevato di una alogena classica R7S (bisogna vedere il porta lampade com'è fatto...)
(ma sul serio la vuoi fredda?? fa molto obitorio secondo me... cmq sono opinioni)

Anch'io non sono un fan della luce fredda.
Una soluzione potrebbe essere mettere un filtro conversione calore sul tubo in pyrex di protezione anti-esplosione della lampadina R7s.
Non è indolore come costo ma forse è l'unica strada........ma la BIG BANG non c'è con fluo?????
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

allora...

nella zona giorno abbiamo risolto...non so come ma adesso possiamo mettere le basso consumo ed avere una luce bianca..come piace a me...

a quanto pare però la Big Bang che porta una R7s nn va bene...

nella zona notte invece avremo luce calda...

in realtà inconsapevolmente abbiamo scelto degli applique con luce alogena e delle plafoniera che montano la R7S...<

almeno vorrei distinguere i due ambienti anche se preferisco di gran lunga la luce fredda!

agli esperti:la big bang porta solo lampade alogene?
Immagine

Re: fluorescenza 1x26W GX24q-3 X Big Bang= chi mi spiega...

Maha ha scritto:
Lightblue ha scritto:ho letto che supporta anche questa lampadina oltre all alogena...

chi mi spiega in sostanza cos'è? :roll:
mi premette di avere luce bianca?

qualè l altezza giusta x poter mettere una sospensione del genere?
questa quale? dammi la sigla che ti do delucidazioni :wink:
fluorescenza
1x26W GX24q-3
Immagine