Re: vantaggi e svantaggi rispettivamente frigorifero da inca

Vantaggi incasso : Sul piano estetico è indiscutibilmente più bello

Vantaggi freestanding rispetto all'incasso:
Mediamente dura di più
a parità di ingombro è più spazioso dentro
Non ci sono vincoli nella sostituzione nel tempo nel caso ci saranno nuove funzioni, nuovi modeli
Se perde acqua non si bagna il mobile.
Se dietro si annida la blattella( è il luogo preferito il retro del frigo) la puoi stanare e combattere più facilmente
Costo minore( non si paga il mobile)
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto: Vantaggi freestanding rispetto all'incasso:
Mediamente dura di più
a parità di ingombro è più spazioso dentro
Non ci sono vincoli nella sostituzione nel tempo nel caso ci saranno nuove funzioni nuovi modeli
mediamente dura di piu? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'ultimo mi è durato 20 anni... direi che basta e avanza... ma poi su che basi puoi sostenere una tesi simile? :roll: :roll:

che vincoli ci sarebbero nella sostituzione nel tempo? se escono nuovi modelli, ci saranno in entrambe le versioni :roll: :roll:

Maha ha scritto:mediamente dura di piu? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'ultimo mi è durato 20 anni... direi che basta e avanza... ma poi su che basi puoi sostenere una tesi simile? :roll: :roll:

che vincoli ci sarebbero nella sostituzione nel tempo? se escono nuovi modelli, ci saranno in entrambe le versioni :roll: :roll:
Presi i grandi numeri, il frigorifero da incasso dura meno di un frigorifero d'appoggio per il fattore aereazione. Potete fare tutte le griglie e feritoie possibili ma, comunque, il motore di un frigorifero da incasso è sollecitato maggiormente rispetto ad un equivalente free-standing per una ridotta/mancanza di aerezione.

In 5 anni è cambiato il mondo, 5 anni fa si vendevano ancora frigoriferi in classe C, D, E. Penso possa essere assolutamente normale che fra 5/10 anni non si producano frigoriferi da incasso con le stesse caratteristiche d'inserimento di oggi o che il cambiamento coinvolga alcuni modelli rispetto ad altri.

Non è un caso se ormai da anni, il mondo dei frigoriferi da incasso perde numeri di vendita anno su anno a favore degli equivalenti free-standing. Il mondo dei frigoriferi free-standing è pieno di tecnologie innovative, modelli, estetiche nuove e di design, quello dell'incasso è un elefante, fermo ancora a modelli vecchi e con difficoltà reali ad aggiornarsi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Maha ha scritto:mediamente dura di piu? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Presi i grandi numeri, il frigorifero da incasso dura meno di un frigorifero d'appoggio per il fattore aereazione. Potete fare tutte le griglie e feritoie possibili ma, comunque, il motore di un frigorifero da incasso è sollecitato maggiormente rispetto ad un equivalente free-standing per una ridotta/mancanza di aerezione.

In 5 anni è cambiato il mondo, 5 anni fa si vendevano ancora frigoriferi in classe C, D, E. Penso possa essere assolutamente normale che fra 5/10 anni non si producano frigoriferi da incasso con le stesse caratteristiche d'inserimento di oggi o che il cambiamento coinvolga alcuni modelli rispetto ad altri.

Non è un caso se ormai da anni, il mondo dei frigoriferi da incasso perde numeri di vendita anno su anno a favore degli equivalenti free-standing. Il mondo dei frigoriferi free-standing è pieno di tecnologie innovative, modelli, estetiche nuove e di design, quello dell'incasso è un elefante, fermo ancora a modelli vecchi e con difficoltà reali ad aggiornarsi.

quindi....... :?: tu saresti per i frigoriferi a libera installazione :roll: :arrow: giusto :?:
jejelilla

jejelilla ha scritto:tu saresti per i frigoriferi a libera installazione :roll: :arrow: giusto :?:

Mi sembra evidente, gli unici motivi per scegliere (forse) i modelli da incasso sono estetici (anche se questo motivo era valido maggiormente tempo fa) e in parte dimensionali (ma e' anche il loro maggior limite, ovvero il litraggio)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Dopo anni di frigorifero incassato non vedevo l'ora di regalarmi un frigorifero a libera installazione per potermi regalare, a parità di ingombro, dello spazio interno in più, soprattutto a livello della zona congelatore.

Anche io ho la cucina a vista ma ho acquistato un Samsung che, oltre a essere silenziosissimo è anche gradevole esteticamente). E' largo appena 59cm ma alto quasi 2m e internamente è molto capiente.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Finalmente Rex s'è mossa sul freddo da incasso (forse anni fa i loro erano i prodotti migliori in assoluto nella fascia media), presentata alla stampa la serie da incasso FI 23/10, h 185 e finalmente oltre i 300 lt di capacità.

Tre modelli in gamma, il modello piu' ricco (FI23/10NVA+) con controllo elettronico della temperatura, gestione indipendente delle temperature (frigo e congelatore) per evitare passaggi di odori fra i 2 vani, illuminazione a led, elevata capacità di congelazione, ecc ecc.

Niente male ...

coolors ha scritto:Finalmente Rex s'è mossa sul freddo da incasso (forse anni fa i loro erano i prodotti migliori in assoluto nella fascia media), presentata alla stampa la serie da incasso FI 23/10, h 185 e finalmente oltre i 300 lt di capacità.

Tre modelli in gamma, il modello piu' ricco (FI23/10NVA+) con controllo elettronico della temperatura, gestione indipendente delle temperature (frigo e congelatore) per evitare passaggi di odori fra i 2 vani, illuminazione a led, elevata capacità di congelazione, ecc ecc.

Niente male ...
made in sweden?
ho notato che i prodotti costosi (cassetto zero gradi) li fanno lì....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:
coolors ha scritto:Finalmente Rex s'è mossa sul freddo da incasso (forse anni fa i loro erano i prodotti migliori in assoluto nella fascia media), presentata alla stampa la serie da incasso FI 23/10, h 185 e finalmente oltre i 300 lt di capacità.

Niente male ...
made in sweden?
ho notato che i prodotti costosi (cassetto zero gradi) li fanno lì....
Non so, a naso, il modello piu' costoso (l'NVA+ appunto) potrebbe essere ...
Gli altri 2 modelli (VA+ con dac system e A+ normale) penso siano made in Italy o in quel poco di Italy che gli è rimasto :cry: