persiane con lamelle mobili

Buongiorno a tutti,

ho una domanda per gli esperti del settore "serramenti".

Io e la mia compagna abbiamo da poco acquistato una casa in costruzione, siamo ad oggi arrivati alla questione "serramenti".

I serramenti di capitolato sono delle Schuco in alluminio colore grigio senza lamelle mobili.

Ho chiesto al costruttore di poter avere SOLO nelle due camere da letto le persiane con le lamelle mobili in modo da poter oscurare integralmente la stanza ed evitare che entri luce nelle prime ore del mattino.

Nella camera matrimoniale ho una porta finestra a due ante, mentre nell'altra camera una finestra con persiana "a pacchetto" per evitare che tocchi la grondaia una volta aperta.

ecco cosa mi scrive il costruttore:

"sulla persiana a pacchetto (cioè quella della seconda camera) i meccanismi per le alette mobili hanno un costo maggiore rispetto alle persiane normali in quanto le ante sono 4 e i meccanismi sono 8.
Sulla persiana normale (quella della prima camera) le ante sono due ed i meccanismi sono 4.
Il serramentista ci ha fatto un preventivo che, per entrambe le finestre, è di 1.000 euro (iva compresa)."

1000 euro come differenza di prezzo tra 2 persiane standard e 2 persiane con lamelle mobili??

A me sembra uno sproposito visto e considerato che parliamo di 2 persiane non di tutte le persiane della casa ma magari mi sbaglio.

Chiedo il parere di un esperto poiché ho il dubbio che su questo preventivo ci mangino in due, serramentista e costruttore.

Grazie per la disponibilità, attendo i vs pareri.

.

Re: persiane con lamelle mobili

Che ci mangino in due e' poco ma sicuro!!!!!
Che ci mangi il serramentista mi sembra giusto....o no?? E? il suo lavoro!!!
Il costruttore....taaaacci sua no, lui non dovrebbe magnarci....non dovrebbe......

D'altro canto l'unico modo e' costruirsi la casa da soli...o occuparsi da soli dei materiali, ed anche in questo caso non e' sicuro che ci magni solo il serramentista!!!!

1000.00 € di differenza per la movimentazione delle alette? Per me e' da pazzi, io sono abituato a vendere persiane di Nurith che NON hanno supplemento per la movimentazione delle alettee.

Ciao

errata corrige e altra domanda:

errata corrige: le persiane non sono schuco (ho ripreso in mano il capitolato e vi riporto quando dice) ma "persiane global in alluminio da 45 mm a stecche fisse verniciate di grigio complete di cardini ed elementi di chiusura neri. Non è che per caso questa tipologia ha già "predisposto" il meccanismo delle lamelle orientabili??? Sono comunque eccessivi 1000 euro??

altra domanda sempre per voi esperti del settore:

il costruttore mi propone anche questa modifica ai serramenti (verificati da capitolato) schuco AWS 70 HI o AWS 65, datemi un vs parere in merito ai costi

"Applicazione Anta a ribalta (non applicabile ad entrambe le ante di ogni apertura ma solo alla prima apribile delle due e solo per ante di larghezza superiore a cm. 40).
Dovrete specificare quali serramenti dovranno avere tale meccanismo.
Per le finestre o portefinestre ad un'unica anta ci sarà un sovrapprezzo di €. 140,00.
Per le finestre o portefinestre a due ante ci sarà un sovrapprezzo di €. 190,00.
Si ricorda che, dato il sempre maggior livello di isolamento delle abitazioni, è vivamente consigliata l'installazione di ante a ribalta, soprattutto per le cucine e i bagni, onde evitare aumenti del tasso di umidità nell'appartamento.
L'anta ribalta permette la circolazione dell'aria anche quando la casa è vuota e, come detto, con l'antifurto integrato nel serramento è possibile avere l'antifurto inserito anche con la ribalta aperta senza compromettere la sicurezza dell'appartamento. Inoltre, permette di raffrescare senza eccessi l'ambiente nelle notti estive."

Ora io pensavo di farla nel bagno e in cucina, ma a questo prezzo ne vale la pena?

Devo inca.xxar.mi e dirgli che si deve ripigliare o i costi sono corretti? (parliamo sempre di differenza di prezzo rispetto al capitolato)

Grazie ancora dei vs consigli, io come avrete ben capito non sono esperto del settore.

Massimo

L'anta/ribalta ormai è uno standard, è assurdo vederla proposta come optional. Il costo indicato per la modifica è comunque eccessivo.
Attenzione che l'AWS 65 e l'AWS 70 HI sono prodotti diversi, anche come costo.

Per le persiane: a livello costruttivo se la lamella è fissa si usa un accessorio per tenerla ferma sull'anta, se la lamella è mobile si usa un accessorio diverso che permette il movimento tramite una leva o una rotellina. La differenza di prezzo non dovrebbe essere così marcata.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

massimo81 ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho una domanda per gli esperti del settore "serramenti".

Io e la mia compagna abbiamo da poco acquistato una casa in costruzione, siamo ad oggi arrivati alla questione "serramenti".

I serramenti di capitolato sono delle Schuco in alluminio colore grigio senza lamelle mobili.

Ho chiesto al costruttore di poter avere SOLO nelle due camere da letto le persiane con le lamelle mobili in modo da poter oscurare integralmente la stanza ed evitare che entri luce nelle prime ore del mattino.

Nella camera matrimoniale ho una porta finestra a due ante, mentre nell'altra camera una finestra con persiana "a pacchetto" per evitare che tocchi la grondaia una volta aperta.

ecco cosa mi scrive il costruttore:

"sulla persiana a pacchetto (cioè quella della seconda camera) i meccanismi per le alette mobili hanno un costo maggiore rispetto alle persiane normali in quanto le ante sono 4 e i meccanismi sono 8.
Sulla persiana normale (quella della prima camera) le ante sono due ed i meccanismi sono 4.
Il serramentista ci ha fatto un preventivo che, per entrambe le finestre, è di 1.000 euro (iva compresa)."

1000 euro come differenza di prezzo tra 2 persiane standard e 2 persiane con lamelle mobili??

A me sembra uno sproposito visto e considerato che parliamo di 2 persiane non di tutte le persiane della casa ma magari mi sbaglio.

Chiedo il parere di un esperto poiché ho il dubbio che su questo preventivo ci mangino in due, serramentista e costruttore.

Grazie per la disponibilità, attendo i vs pareri.

.

la persiana a lamelle orientabili costa di piu' a causa del maccanismo interno che effettivamente è di 8 pezzi e di 4 pezzi come ti ha detto il costruttore, il tempo per farle è lo stesso piu' o meno, ma il costo forse è un po' esagerato :roll: ....d'altro canto la rottura del serramentist,a a farle diverse da tutto il resto del caseggiato c'è :mrgreen:
jejelilla

Ciao, scusate se ruolo un messaggio un lo datato, ma mi trovo anch'io nella situazione di dover scegliere le persiane se farle fisse (di capitolato) 0 con le lamelle orientabili.
L'impresa si è affidata ad un'azienda artigianale, quindi nessuna marca famosa, fatto sta che per 2 portefinestre con persiana a pacchetto (180/230), 2 finestre grandi (180/130), 3finestre (90/130) 2 portefinestre singole (90/230) e 1 finestra 120/100.
Richiesta per rendere orientabili tutte le finestre 2700 euro :o ,non con il meccanismo a rotella...ma mi ha parlato di un qualcosa di scorrevole.....vi sembra equo come prezzo...o pensate che i 200 che mi potrebbe fare di sconto...potrebbero essere maggiori....grazie
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

eliosurf ha scritto:A me sembra che ti vogliano scucire tanti soldi.
:evil: la cosa non mi piace per niente, ma dico, non si possono accontentare di un guadagno equo :?: , l'impresa ti ha già commissionato gli infissi di tutte le villette, ti chiedo un extra...ricarica il giusto....no extra ricarico..e così si giocano la possibilità di un giusto guadagno...con il rischio che non faccio niente....in questo periodo mi sembra un comportamento alquanto "poco furbo"da parte di quest'impresa ...mah scusate il breve ot.
Secondo come può essere valutata la differenza tra i due prodotto (anche se ho letl che molte li danno in alternativa senza costi aggiuntivi :evil: )
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Concordo con Elio le persiane a lamelle fisse o orientabili hanno lo stesso costo, anche se l'incidenza del meccanismo orientabile ha un leggero costo in più, si recupera tutto nel montaggio in quanto in quelle fisse si impiega di più ad assemblarle.
Inoltre davvero non capisco come oggi non si montino sempre le orientabili, di estrema comodità, ho sempre la situazione ottimale per il filtraggio della luce.

francesco r. ha scritto:Sul tempo ci siamo per fare un orientabile ci vuole poco di più ma sul costo per quanto mi riguarda nn e proprio la stessa cosa
Mi spiego meglio è vero che il meccanismo dell'orientabile costa poco di più ma le fisse per farle si impega di più per cui un costo va per l'altro e non vi è maggiorazione, alcuni applicano una maggiorazione del 5% per avere l'orientabile al posto della fissa.