Soggiorno e cucina

Buona sera a tutti....
sono nuova del forum, avrei bisogno di un aiutino per la mia nuova casa (io e il mio ragazzo ci sposeremo l'anno prox) per quanto riguarda la zona giorno, ovvero cucina/soggiorno, vorremmo far stare un divanetto il tavolo e la tv ...e ovviamente la cucina.. :lol:
in questo spazio...

Grazie :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack

in verde ho messo la posizione dei termosifoni
per l'antenna non è un problema spostarla, tanto vorremmo aggiungere qualche presa, e l'elettricista è mio papà :D
Ultima modifica di fra.inne il 15/04/11 14:17, modificato 5 volte in totale.

Re: Soggiorno e cucina

1.sono entrambe portefinestre quelle in cucina?
2. perchè non arretri la potra che divide la zona giorno dalla zona notte? cosi potresti guadagnare spazio sull'angolo vicino l'ingresso per un mobile o una libreria!

hai un corridoio enorme rispetto alla casa, e il corridoio è spazio buttato... rimpicciolendolo, guadagni spazio vitale :wink:

Maha ha scritto:1.sono entrambe portefinestre quelle in cucina?
2. perchè non arretri la potra che divide la zona giorno dalla zona notte? cosi potresti guadagnare spazio sull'angolo vicino l'ingresso per un mobile o una libreria!

hai un corridoio enorme rispetto alla casa, e il corridoio è spazio buttato... rimpicciolendolo, guadagni spazio vitale :wink:
Oppure per il frigo, se ci entra, così sfrutteresti interamente i 314 cm dell'angolo cottura :wink:
Il corridoio è abbastanza lungo ma stretto, non sarà più di un metro di larghezza :|
Però una libreria sottile ci entra (magari hai tanti libri/DVD e in soggiorno non c'è spazio) :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

io non sarei così drastica! ok la disposizione poteva essere migliore però non mettiamo ansia a chi chiede una mano!
Arretrare la porta del corridioi a filo parete sarebbe l'ideale, in ogni caso io farei una cucina lineare sulla parete da 314 + penisola/snack sul lato da 1,85 (in pratica metti gli sgabelli davanti alla porta finestra, per intenderci) così guadagni piano! Però bisogna capire dove sono le prese tv e i radiatori...

Grazie per le risposte...
concordo con praticamente tutti voi, è vero che il corridio è spazio quasi del tutto inutilizzato (il mio è 1.20 m di larghezza) e l'avrei disposta diversamente anch'io...
ma si tratta di una casa nuova (2007) e sinceramente ristrutturare tutto è un peccato (senza parlare del lato economico).

L'idea di agatuccia non è male, ci avevo pensato, ma dici che non intralcia una penisoletta con sgabelli? avrei anche gia visto la cucina che mi piace cosi... :lol:

Per rispondere a Maha:
in cucina sopra il termo ovviamente è una finestra, mentre l'altra è una porta finestra che da sul balcone, di arretrare la zona giorno ci ho pensato (per mettere il frigo o la colonna forno li nell'angolo come mi ha consigliato myfriend) ma mi dicono che la cucina è meglio che stia "incassata" nel muro.... quindi pensavo di lasciare il muretto fino alla cucina e spostare la porta all'altezza dell'altra stanza! che dici? :wink:

Grazie 1000 per le risposte!
Francy