Re: Mamme e Papà 2011

moonlight ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
piritunzi ha scritto:Io l'olio lo uso anche da asciutta, più che altro perchè sono molto freddolosa e se mi metto a spalmarmi finita la doccia sento freddo.
).
ecco piri hai centrato il mio problema...io manco faccio intempo a chiudere l'acqua cche sto già dentro all'accappatoio :mrgreen:
...e meno male che le donne in gravidanza dovrebbero soffrire di più il caldo!!! Io la scorsa gravidanza in estate sono stata una meraviglia, adesso sto congelando...mi sa che siamo dei casi disperati!!! ;-)
io ho sofferto tantissimo il caldo in gravidanza (ho passato l'inverno in maniche corte, stavo bene solo in montagna a -16 e volevo sempre star fuori a camminare, con il risultato che M è tornato a casa con la bronchite :oops: e io neanche un raffreddore)
se avete freddo può essere una carenza di ferro?

olio: a me avevano consigliato il burro di karitè e non l'olio, ma io ero e sono pigra, ho comprato un prodotto solo in 9 mesi e ne ho ancora metà da finire... in compenso sto usando tantissimo l'olio vea spray, mi sembra ottimo e ve lo consiglio sia durante la gravidanza sia dopo, da spalmare su seno e pancia :)

@ciccia: che meraviglia, vero? io ho fatto 3 cerette in 9 mesi, ma adesso temo sia già finita la pacchia :evil:
Ultima modifica di chiaretta il 21/04/11 0:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ciccia80 ha scritto:Anch'io metto l'olio di mandorle sulla pelle bagnata, dentro la doccia. Oggi ho preso 2 creme,una all'aloe e una all'olio di karitè da usare sul resto del corpo.
Argomento peli: sono l'unica a cui non ricrescano? è una pacchia così! di solito la ceretta una volta al mese era d'obbligo, ma adesso non fanno in tempo a crescere. Speriamo continui così, almeno d'estate sarà più facile mettere i vestitini.
A me, sempre nella scorsa gravidanza, sono quasi spariti nelle gambe, ma mi è venuto un "tappetino" nella pancia...sai che meraviglia!
A proposito, visto che se ne era parlato non molto tempo fa...io li ho tolti con la ceretta dall'estetista per tutto il periodo e per un po' anche dopo la nascita di Gabriele. Mi stavano sparendo poco prima che rimanessi di nuovo incinta...adesso il tappetino è tornato!
Immagine

Immagine

ciccia80 ha scritto: Argomento peli: sono l'unica a cui non ricrescano? è una pacchia così! di solito la ceretta una volta al mese era d'obbligo, ma adesso non fanno in tempo a crescere.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io c'ho la foresta pluviale, però sulla pancia mi aspettavo più peli....
in compenso non riesco ad andare dall'estetista perchè ho la pelle ipersensibile :evil:

P.s. Ieri sono andata a tagliare i capelli dopo l'ufficio....era da 7 mesi che non andavo a sfoltire :shock: .......mi sono tornati tutti i miei riccetti naturali :D ....poveri quanto li avevo maltrattati :roll: :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Purtroppo sono costretta ad aggiornare il bollettino medico :(
Spino si è preso il virus gastrointestinale. Ha passato metà della notte in bagno e stamattina ha rimesso la cena di ieri sera :(
Io sono sveglia dalle 4.30 con una nausea da paura, e appena alzata ho rimesso mezzo litro di succhi gastrici :(
Adesso sono al lavoro, ma mi sento un cencio... lo stomaco è un incubo, mi sembra di dover svenire da un momento all'altro, e comincio a sentire movimenti intestinale sospetti pure io.
A me di solito non piace lamentarmi per gli acciacchi di salute, però checavolo... da 3 mesi in casa non c'è un secondo di pace... l'unico giorno in cui sono stata bene è stato il sabato del raduno. Comincio a non poterne più :( :(
Se continuo a stare così mi sa che torno a casa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Luna mannaggia.... io tornerei a casa. Ti senti male e sei incinta...e devi stare tranquilla...fila!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

lunaspina ha scritto:Purtroppo sono costretta ad aggiornare il bollettino medico :(
Spino si è preso il virus gastrointestinale. Ha passato metà della notte in bagno e stamattina ha rimesso la cena di ieri sera :(
Io sono sveglia dalle 4.30 con una nausea da paura, e appena alzata ho rimesso mezzo litro di succhi gastrici :(
Adesso sono al lavoro, ma mi sento un cencio... lo stomaco è un incubo, mi sembra di dover svenire da un momento all'altro, e comincio a sentire movimenti intestinale sospetti pure io.
A me di solito non piace lamentarmi per gli acciacchi di salute, però checavolo... da 3 mesi in casa non c'è un secondo di pace... l'unico giorno in cui sono stata bene è stato il sabato del raduno. Comincio a non poterne più :( :(
Luna, scusa se mi permetto :oops: però mi sembra che tu ti stia un po' incaponendo col voler a tutti i costi andare a lavorare :roll:
Perchè non ti fai mettere un po' a riposo finchè non starai meglio?

iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Purtroppo sono costretta ad aggiornare il bollettino medico :(
Luna, scusa se mi permetto :oops: però mi sembra che tu ti stia un po' incaponendo col voler a tutti i costi andare a lavorare :roll:
Perchè non ti fai mettere un po' a riposo finchè non starai meglio?
Luna :roll: quoto Ila
vai a casa, la tua salute e quella del pupo sono più importanti del lavoro
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

buongiorno

questione peli: io per ora ho gli stessi di sempre...anzi sulle gambe mi pare si sviluppino anche più velocemente :shock:

Questione freddo: si è vero le donne in gravidanza dovrebbero aver caldo..ma questo accade , da quel che so, nei mesi successivi, qiando la pressione arteriosa comincia a salire.
nel primo trimestre la pressione è più bassa e qiuesto genera la sensazione di freddo...

chiaretta tu parlavi di ferro basso..dici che è correlato?

LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mo m'inc@zzo...vai a casa o vengo a prenderti io con la forza....approfitta delle feste pasquali e prenditi qualche ggiorno in più----
lo so io sono stata la prima che la scorsa volta con le minacce d'aborto me ne andavo a lavoro...ma credimi è un senso di colpa che ti porti dietro.....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Questione freddo: si è vero le donne in gravidanza dovrebbero aver caldo..ma questo accade , da quel che so, nei mesi successivi, qiando la pressione arteriosa comincia a salire. nel primo trimestre la pressione è più bassa e qiuesto genera la sensazione di freddo...

chiaretta tu parlavi di ferro basso..dici che è correlato?
non lo so, se domani vai dal medico, prova a chiedere...
io la pressione bassa l'ho sempre avuta e sono stata molto anemica per anni, svenivo senza preavviso un po' ovunque.
E l'essere anemica mi portava ad essere molto freddolosa.
Da quando son rimasta incinta ho curato tantissimo la mia forma (alimentazione sana e corretta, sport), l'anemia è rientrata e esplodevo dal caldo fin da subito, con qualche svenimento :roll: (fortuna che in estate siamo andati al fresco) :D
subito dopo il parto ho avuto una emorragia e una forte sensazione di freddo (m'han riempita di coperte), con altri due svenimenti (non mi faccio mancare nulla) 8)
però appunto, non so se ci siano basi mediche o se siano tutte coincidenze. Solo, è strano che molte di voi panzone abbiano freddo in gravidanza...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo