Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

Federinik ha scritto:La porta di ingresso la puoi spostare?
si...ma solo per metterla dove ora c'è la cucina ...invece non posso spostarla verso la zona bar perchè lì c'è tutto un discorso da far prima sull'esterno...e vorremo evitarlo per non avere spese in più :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Federinik ha scritto:Peccato, l'avrei messa li.
Ma la rientranza in cui si colloca ora ha uno scopo? Sarebbe bello metterla centrale nel corridoio, e far diventare la cucina una stanza quadrata.
Non me lo dire...anch'io la volevo mettere li!!!!! Veniva tutto molto meglio...ma Eto vuole evitare di toccare l'esterno (ci sono qualcosa come 20 metri cubi di cemento da eliminare e tutte le pendenze da rifare :roll: )
Praticamente quella rientranza è dovuta alla chiusura di un portico che facciamo per recuperare altro spazio(alla fine la cucina sfrutta proprio l'ex portico)....ne lasciamo solo un pezzettino in modo da non dover fare poi tettoie o terrazzini per riparare l'entrata.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Rouge84 ha scritto:Perché e' proprio inconciliabile per voi pensare di abbattere il muro tra cucina e sala da pranzo vero? :roll: verrebbe un megastanzone grande quasi come casa mia...
Ma poi ci prepari i cocktail al bancone bar quando verremo tutti a casa tua per il prossimo raduno?? :lol:
eh già...quel muro non si tocca proprio...la cucina la ESIGO separata...anche un buco ma separata! :mrgreen:

E per il raduno...ma lo sai che l'avevo pensata????
Quando sarà finita potremo organizzare un raduno a tema...."Ca' Felina, un viaggio Horror per modernisti"...non paghi nulla se riesci a mangiare tutto anche se circondato da stucchi, murales, capitelli...e Sphynx! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Rouge84 ha scritto:Non credo di potercela fare.... Soprattutto per querida pelada!!!! :mrgreen;
:lol: :lol: beh, dai...lei la posso tenere in zona gatti :mrgreen:

simo19691 ha scritto:scusa eta (ammetto di avere letto solo 2-3 pag... :oops: ), ma la zona lunga e stretta tra salotto e cucina cos'è?? :roll:
:lol:
Beh, se intendi quella in bianco/nero è la sala da pranzo....se invece intendi l'altra è l'entrata...una beeeella, graaande entrata con annesso angolino bar per accogliere gli ospiti con un bicchierino già in mano :wink:

simo19691 ha scritto:ah, ecco...pensavo che l'entrata fosse dalla parte della scala...

ma le mura così spesse sono tutte portanti?? cioè la divisione degli spazi è obbligata?? :roll:
eh già....quasi tutti i muri sono da 70 cm :shock: ...già aprire alcuni varchi sarà un impresa :roll:

immaginavo...è una gran rottura perchè ti limita la divisione delle stanze....

io comunque trovo che ci sia troppo spreco nella zona scala/lavanderia, ammesso che si possa fare cercherei di rivedere quel punto...

ma l'ingresso da quella parte non lo puoi fare? la scala è già predisposta?
Simona

simo19691 ha scritto:immaginavo...è una gran rottura perchè ti limita la divisione delle stanze....

io comunque trovo che ci sia troppo spreco nella zona scala/lavanderia, ammesso che si possa fare cercherei di rivedere quel punto...

ma l'ingresso da quella parte non lo puoi fare? la scala è già predisposta?
allura...l'ingresso nella zona scala non lo posso fare perchè da un lato è confinante con l'altra nostra proprietà (che non vogliamo toccare causa dindini mancanti) e dall'altra..beh, è dietro la casa e dovrei aprire una strada apposita nel giardino...stesso discorso dindini :cry:
Poi la lavanderia..lo ammetto quella zona è enorme, ma serve per i miei tesori a 4 zampe in modo che abbiano taaaanto spazio tutto per loro nelle ore in cui noi non ci siamo ( e in modo che le zone "delicate" di casa non possano essere assaltate durante i loro momenti di noia :lol: )

e allora i giochi sono fatti, bisogna solo scegliere la giusta disposizione dei mobili :wink:

io comunque in cucina rinuncerei alla penisola per un tavolo, molto + comodo per mangiare anche in previsione di un pargolo...mi pare che ti avessero fatto alcune proposte rispetto al rendering in prima pagina :roll: :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:e allora i giochi sono fatti, bisogna solo scegliere la giusta disposizione dei mobili :wink:

io comunque in cucina rinuncerei alla penisola per un tavolo, molto + comodo per mangiare anche in previsione di un pargolo...mi pare che ti avessero fatto alcune proposte rispetto al rendering in prima pagina :roll: :roll:
Ah beh...per quella ho trovato (dopo aver stressato millemila utenti) la soluzione ideale 8)
La trovi nel topic cucina con il titolo "cucina piccola e stramba"