Re: Comitato anti progettino/disegnino

non posso aderire poichè io sono la prima che ho chiamato la mia casa...casina ...la mia cucina cucinino....la mia camera da letto camerina ( vabè non l'ho chiamata mai camerina ma quando la chiamo camera mi sembra troppo)...ma solo perchè la mia casa è davvero piccina.....ovvio che mi viene da affibbiarle un diminuitivo o meglio un vezzeggiativo casuccia casetta etc etc...perchè per quanto sia piccina io la adoro lo stesso!!!in più non mi sembra ne di sminuire il lavoro di qualcuno (che poi sminuirei il mio lavoro visto che l'ho ristrutturata io con mio marito) ne mi sembra di sgramatizzare l'italiano visto che i diminuitivi e i vezzeggiativi in grammatica esistono proprio per questo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

aderisco con quota decennale!
Sapeste quante volte è capitato di sentire il committente chiedere un disegnino o uno schizzetto.... "Tanto, voi fate presto! "
E se anche si facesse in 5 minuti? Quanto tempo ci vuole per riuscire ad imparare a fare gli "schizzetti"? Quanto tempo ci vuole per imparare a fare un BEL disegno?
E il tempo che si dedica all'aggiornamento, finalmente obbligatorio?
E il tempo che si dedica alle fiere, ai convegni, ai seminari?
E tutti i libri che si leggono?
Sì, a volte è vero che un disegno si faccia in 4 ore, ma non per questo si deve chiamarlo disegnino nè pensare di pagarlo per le 4 ore. Provate ad andare dal notaio e dirgli che siccome aveva i moduli prestampati e in fin dei conti ha messo solo una firma, gli pagate la mezz'ora di lavoro....... :lol: :lol: :lol:

Io invece mi stupisco quando si apre un topic come questo (che apprezzo molto per la sua simpatia) e le risposte non mancano.
Mi piacerebbe che anche in quelli dove si chiedono cosigli siano altrettanto frequentati che poi penso sarebbe lo scopo reale di questo forum.
Poi ben vengano tutti gli altri che non guastano mai.
Detto questo mi associo alla tua richiesta

Antonino81 ha scritto:Io invece mi stupisco quando si apre un topic come questo (che apprezzo molto per la sua simpatia) e le risposte non mancano.
Mi piacerebbe che anche in quelli dove si chiedono cosigli siano altrettanto frequentati che poi penso sarebbe lo scopo reale di questo forum.
repressione? :mrgreen: :mrgreen: dai che magari trovi qualcuno che ti faccia uno schizzino della tua cucina! :mrgreen: :mrgreen: