ciao a tutti...
il divano che avevo ordinato è finalmente arrivato! Mi piace!
Con mia grande sorpresa però settimana scorsa passeggiando in un mobilificio low cost (Conforama) me ne ritrovo uno IDENTICO al mio... solo con un nome diverso.
Il mio è un Samoa rivestito in tessuto.
Quello che ho visto lo chiamano Thea. Ma vi assicuro che è lo stesso. Stessa identica forma, stesso effetto dell'imbottitura, stessi piedini e stessi accessori (cuscino normale, cuscino copri bracciolo che diventa poggiatesta). Peraltro quello che ho visto esposto è dello stesso colore e - mi sembra - tessuto della fotografia postata. Solo la parte in plastica è diversa. Quella di Conforama sembrava un semplice vassoio e non sporgeva ne rivestiva la parte inferiore.
Nel dubbio ho guardato le serie di tessuti e pelli disponibili esposti a lato del divano. Con mio rammarico erano esattamente le stesse cartelle (anche se più malconce) di quelle che nel mobilificio erano ordinatamente riposte in classificatori dall'aspetto più "serio".
Magari è comunque un prodotto di buona qualità che ha linee di distribuzione diversa... anche se questa cosa del nome diverso mi fa strano. Il prezzo proposto era inferiore di 200 euro... Vero che il tessuto non era lo stesso...
Spero di aver fatto un buon acquisto.
In ogni caso ci sono rimasta male!!