Re: È il momento del divano=> TROVATO=> Samoa ARRIVATO!!

no no è proprio pelle, anche aprendo un cuscino o guardando il resto del rivestimento si vede che è pelle.
c'era di 2 categorie mi ricordo 1 e 2 (non vorrei sbagliare) e ho preso la categoria 2 che è più grossa.

il campionario non ricordo mi sembra a triangoli, ma potrei sbagliare!

oddio che dubbio mi hai messo... :shock:

ma scusa non li fanno in pelle vera i samoa??

Ciao saia (hai letto il PM? :wink: )
comunque iero quando sono tronato a casa ho ricontrollato, sul'ordine era indicata pelle categoria 2, inoltre ho fatto un po di verifiche on line, e ho trovato queto (sono i Samoa anch ese rivenduti con altro nome)

http://www.arredo.it/ebay/prodotti/samo ... apelle.htm

da questo campionario si vede che ci sono 3 categorie PELLE (categoria 1) SUPERPELLE (categoria 2) e MIXPELLE (ecopelle).

Di sicuro io nel campionario ho visto sia il 224 VERDE che il 223 VIOLA (ne sono certissimo perchè il viola mi piaceva anche se era un po' "azzardata" come scelta) che invece non sono presenti nel campionario mixpelle.

il fatto che sia sfoderabile, ho controllato, e ci sono degli strap che permettono di togliere il rivestimenmto (che poi perchè in tessuto si e la pelle no :? ?)

poi se mi hanno fregato (anche se non penso vista comunque la professionalità del venditore) e fatto i cuscini di pelle e il resto di ecopelle come faccio a capirlo? a me sembrano uguali... :?:

No non ti preoccupare, probabilmente è pelle.
Sicuramente non ti possono avere fatto struttura in un materiale e cuscini in un altro perchè si noterebbe la differenza!
In genere la pelle non è sfoderabile perchè non c'è la necessità di sfoderarla per lavarla, questo è vero per quasi tutte le aziende e mi sembrava di ricordare anche per samoa ma magari ricordo male.
Per quanto riguarda il cuscino deformato non saprei dirti, non mi è mai capitato, comunque se l'hai fatto presente al rivenditore e ti ha detto che provvederà a sistemarlo stai tranquillo :wink:

Il fatto dello sfoderabile me li anche detto in trasportatori che lo fanno non tanto per il lavaggio ma per un domani cambiare colore senza dover cambiare anche la struttura. Oppure anche per cambiare colore solo alla struttura e lasciare i cuscini originali. Comunque appena viene il rappresentante per ritirare il cuscino gli faró qualche domanda in proposito.

ciao a tutti...
il divano che avevo ordinato è finalmente arrivato! Mi piace! :mrgreen:
Con mia grande sorpresa però settimana scorsa passeggiando in un mobilificio low cost (Conforama) me ne ritrovo uno IDENTICO al mio... solo con un nome diverso.
Il mio è un Samoa rivestito in tessuto.
Quello che ho visto lo chiamano Thea. Ma vi assicuro che è lo stesso. Stessa identica forma, stesso effetto dell'imbottitura, stessi piedini e stessi accessori (cuscino normale, cuscino copri bracciolo che diventa poggiatesta). Peraltro quello che ho visto esposto è dello stesso colore e - mi sembra - tessuto della fotografia postata. Solo la parte in plastica è diversa. Quella di Conforama sembrava un semplice vassoio e non sporgeva ne rivestiva la parte inferiore.
Nel dubbio ho guardato le serie di tessuti e pelli disponibili esposti a lato del divano. Con mio rammarico erano esattamente le stesse cartelle (anche se più malconce) di quelle che nel mobilificio erano ordinatamente riposte in classificatori dall'aspetto più "serio".
Magari è comunque un prodotto di buona qualità che ha linee di distribuzione diversa... anche se questa cosa del nome diverso mi fa strano. Il prezzo proposto era inferiore di 200 euro... Vero che il tessuto non era lo stesso...
Spero di aver fatto un buon acquisto.
In ogni caso ci sono rimasta male!! :shock:

Ciao, intanto complimenti per il divano arrivato :wink:

ti rispondo al quesito/perplessità dato che in occasione del cambio dei cuscini da parte del responsabile di zona, ho fatto poroprio la stessa domanda.

anche su internet trovi con nomi diversi i divani samoa, oppure anche da dondi, lui mi ha detto che sono delle "specie" di imitazioni che a prima vista sembrano identici, ma hanno materiali e finiture diversi, meno di pregio, per esempio una diversa imbottitura dei cuscini e come hai osservato anche tu diversi tessuti, alcuni li producono loro esempio per dondi ma da una linea di produzione diversa.

vai tranquilla che come rapporto prezzo/qualità hai/abbiamo preso un buon divano e soprattutto la cosa ottima (molto più importante di un nome di una marca) è stata l'assistenza post vendita, assolutamente perfetta!! :wink:

Grazie mille per la risposta! :)
Ho iniziato il "collaudo" davanti alla tv in questi giorni perchè finalmente la casetta è pronta!
Sono davvero contenta. Per l'imbottitura visto anche il tuo commento devo dare ragione a mia mamma. Io non ne ero convinta ma lei ha fatto subito la stessa osservazione sedendosi al centro commerciale.
A presto ;)