Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

ecco. parliamo di cosa abbiamo in freezer :lol:
il mio è sempre STRACOLMO :lol:
e mi lamento sempre che in casa non ho niente. :lol:
nelle ultime sere ho usato solo roba congelata ed è sempre pieno come un uovo. :lol: ma come fa? sicuramente si moltiplicano all'interno perchè non me lo spiego. :twisted:

nel mio:
cassetto 1: pizze, sofficini mozzarella e pomodoro, piccolinis, sughi pronti: sugo di carne, porcini trifolati, sugo di prugnoli, sacchetto di prugnoli, spinaci.
cassetto 2: vasetti di brodo vegetale di tommy, mezza busta di piselli, patatine (sono lì dalla notte dei tempi :shock: ), rosticciana, 2-3 bistecchine di maiale.
cassetto 3: altre bistecchine di maiale, salsicce (congelate 1 a 1 nell'alluminio), tartufo bianco, orate.

:lol:

oggi a pranzo mi mangerò un'insalata mista (carote, insalata verde, mais) con un pò di tonno..
perchè stasera faccio a cambio proteine/carboidrati perchè voglio fare il cous cous freddo condito come la panzanella.. e quindi pomodori, cipolla di tropea, cetrioli.
nell'acqua di cottura io metto lo zafferano.. il cous cous diventa bello giallo ed è anche + bello da vedere. :wink:

anche stavolta non userò GNIENTE di quello che c'è nel freezer :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Oh ma anche il mio freezer è pieno da paura! Ed ho anche il frigorifero da incasso, altrimenti avremmo fatto concorrenza al reparto surgelati del supermercato.
Proprio la scorsa settimana per limitare la spesa all'Auchan (nostra filosofia di vita) giro al mercato e abbiamo preso 80 euro di carni. Polli, macinato, hamburgher, bistecche.... poi se ti dimentichi di tirare fuori, la sera sei fritto! :lol: Odio scongelare con il microonde. Non mi piace.
Ci sono un paio di contenitori mignon con avanzi di sughi e pesto (che fa la nonna di A. e lo mette nelle confezioni del tonno in vetro da 80 gr. - basilico e rucola).
Il pane (anche per celiaci per una mia amica), orate anche per noi, spigole, calamari e salmone.
Prezzemolo, carote e minestrone.

E ogni sera..... che mangiamo?!??!?!?!???!?!!?! :x :lol:
Immagine

Anche noi freezer pienopienopieno :lol:
Persico, sfoglia, rosticciane, piselli, spinaci, crema di zucca, patatine, petto di pollo, fette di carne da fare ai ferri, bistecchine di maiale, brodo per la bimba, gelato, vongole....

Lore io sinceramente non ci faccio caso alla pasta la sera, certo non la faccio tutti i giorni, però mi trovo a dover incastrare i pasti di tutti: la cena di Teresa è tarata con il pranzo del nido e quindi io in base al menù settimanale dei suoi pranzi per lei ho una "traccia" che mi sono fatta per le sue cene, che però spesso non vanno bene per noi perchè magari S. ha mangiato la stessa cosa che lei ha per cena a pranzo e non mi va di rifargli lo stesso. Io mi adatto :lol:
Immagine
Immagine

davvero la mia è questione di sopravvivenza :lol:
la cosa che davvero mi fa ingrassare sono i carboidrati.. e quindi pasta, pane, pizza..
la mangio perchè mi piace e il mio piattino di pasta quotidiano è una gioia per me! :wink:

verso i 20 anni mi venne la brillante idea di eliminarli praticamente del tutto. :shock:
ero 52 kg :mrgreen:
ma non si può continuare una vita con un simile regime alimentare. :roll:
però quanto ero caruccia :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Anche io quando volevo fare la faiga mangiavo la pasta al massimo una volta a settimana, se la sera andavo a ballare, ossia dal giovedì alla domenica :lol: mangiavo poco o nulla altrimenti si gonfiava la pancia, quando il sabato e la domenica andavo al mare (da maggio a settembre) pranzavo con un gelato. Mi garbavo assai, ma non puoi farlo a vita :lol:
Immagine
Immagine

anche io freezer a cassetti e a pozzetti sempre pieno....

quando sono in vena cucino e riempio, quando vedo delle offerte compero, poi i polli presi dal contadino, e i sughi che faccio in estate (o comunque quando faccio sughi a lunga cottura di proposito ne faccio in + da congelare)
verdure surgelate sempre, patatine (che non friggo da secoli), pane grattugiato e odori, avanzi cucinati e congelati, piattipronti da cucinare ecc...

a volte come menchy mi dimentico di scongelare e col micro non mi piace, a volte le porzioni sono piccole e le lascio per quando siamo solo 1-2 a pranzo/cena, e poi come stellina improvviso un po' sulla voglia del momento...

fatto sta che ultimamente ho deciso di svuotare anche per evitare che la roba rimanga lì troppi mesi...ecco devo rifare il pollo, approfitto perchè il forno deve essere pulito e poi per un bel pezzo evito di usarlo :lol: :lol:

io l'unica cosa che non ho è la roba già pronta cucinata (sofficini/crocchette ecc.) perchè non le usiamo proprio...

ma la rosticciana che è?? :roll:
Simona

stellina ha scritto:Anche io quando volevo fare la faiga mangiavo la pasta al massimo una volta a settimana, se la sera andavo a ballare, ossia dal giovedì alla domenica :lol: mangiavo poco o nulla altrimenti si gonfiava la pancia, quando il sabato e la domenica andavo al mare (da maggio a settembre) pranzavo con un gelato. Mi garbavo assai, ma non puoi farlo a vita :lol:

proprio ieri al Tg parlavano del gelato come sostituto del pranzo...e il Dr. Sorrentino confermava che è un'ottima alternativa soprattutto per chi pranza fuori casa, anche se certo da non fare tutti i gg.
Simona

io ieri a cena ho fatto riso lesso con zucchine lesse al micro...

oggi a pranzo penso qualcosa di calorico visto che vado con i colleghi...e va beh mi sacrificherò!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma voi quanto tempo tenete il cibo nel congelatore???!!!
anch io cucino e congelo ma nn Scongelo e cosi ho cose che stanno li da un quarto di secolo!!!!! :? :? :? :? :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

oggi a pranzo zuppoa di legumi
per cena gatteau di patate e restando in tema di frighi pieni...ho deciso prorpio il gatteau perchè ho da eliminare un po di roba in scadenza :roll: mozzarella, wustel, uova e diciamo che anche le patate soggiornavano li da parecchio tempo :roll:

io nel mio firze manco mi ricordo cosa c'è :roll: e solitamente scongelo con il micro poichè puntualmente mi dimentico di metter fuori le cose a scongelare.

comunque ci dovrebbe essere
una confezione di macinato
una di salsicce di tacchino e una di petto di pollo
patatine a bastoncini e faccine
patate a spicchi al rosmarino (quelle di 4 salti in padella ...non linciatemi ma ai ragazzi piacciono :mrgreen: )
piselli
fagiolini
melenzane arrostite
una confezione di scampi
e poi ......la parte migliore :mrgreen: due scatole di sorbetti nella frutta
questi per intenderci
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with [URL=http://ImageShack]ImageShack[/URL
li ha portati l'altro giorno mio marito, sono assortiti a mandarino, limone, fragola, noce, arachide, kiwi castagna una vera goduria!!!

questi però non mi dimentico mai di cacciarli dieci minuti prima dal freezer!!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

arietina83 ha scritto: ma voi quanto tempo tenete il cibo nel congelatore???!!!
Molto più di quanto si dovrebbe, ahimè. Però non sono mai stata male :mrgreen:
Per esempio da quando ho cominciato a comprare la carne biologica la ordino circa una volta all'anno e congelo tutto. Di conseguenza col cavolo che la tengo in freezer non più di 4 mesi :oops:

Ieri niente chiffon, il giardino da bagnare e i dannati panni da stirare avevano la precedenza. Lo stampo sarà comunque quello del pandoro: risulterà un "tortone" ma se cuoce il pandoro cuocerà anche lui.
- Aspettando Godot -

arietina83 ha scritto:io ieri a cena ho fatto riso lesso con zucchine lesse al micro...

oggi a pranzo penso qualcosa di calorico visto che vado con i colleghi...e va beh mi sacrificherò!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma voi quanto tempo tenete il cibo nel congelatore???!!!
anch io cucino e congelo ma nn Scongelo e cosi ho cose che stanno li da un quarto di secolo!!!!! :? :? :? :? :? :?

come le hai fatte le zucchine?? io con le verdure surgelate mi trovo bene ma quelle crude al micro mi vengono malissimo...le zucchine sembravano rinseccolite :?
Simona