openhand ha scritto:Ciao a tutti!
In un negozio di arredamenti della zona che tratta marche molto buone, ho la possibilità di acquistare una camera da letto della Lema nella versione per i contract ad un prezzo che secondo me è assolutamente ottimo, 3.350€ (con armadio già accessoriato, letto e rete). Il prezzo è + basso perchè è appunto nella versione per i Contract e posso scegliere solo tra 2 colori di laccato (bianco latte e canapa), il che mi va bene perchè il bianco latte è perfetto.
La mia domanda è.. cosa mi dite della qualità degli arredi fatti in versione per i contract? Voglio dire, il prezzo è più basso perchè qualitativamente l'attenzione ai dettagli è minore e quindi mi troverei una camera della Lema ma qualitativamente inferiore.. o è solo una questione di "opzioni di finiture limitate" che gli facilita il lavoro e quindi il prezzo scende?
Il prezzo comprende, giusto per la cronaca, il letto che è il mod. Quaranta senza cassettone sotto, la rete, l'armadio non so il modello ma è ad ante battenti L 3 mt / H 2.60 (con dentro 1 cassettiera e 5 ripiani e 3 barre) tutto laccato bianco latte.
Grazie a tutti

Un arredo contract è disegnato su specifiche di uno studio di architettura per uno specifico progetto. Vale a dire che rispetta il livello qualitativo dell'azienda ma non è una produzione di serie. Ad esempio le stanze di un albergo, le catene di negozi, gli aeroporti etc.
Quindi a meno che il tuo rivenditore non abbia partecipato insieme all'azienda ad una gara per una serie di alloggi o camere di albergo... di contract l'arredo in vendita non ha un bel nulla.
Il letto quaranta è un prodotto di serie, così come le finiture da te citate.
E poi cosa significa che puoi scegliere il colore? Se fosse una camera campione dovresti prenderla così come presentata.
Il vero limite di una soluzione contract si presenta nel caso servano aggiunte o modifiche perchè spesso le finiture e i prodotti non sono più disponibili proprio perchè realizzati su misura.
Poi bisogna anche dire che spesso gli arredi contract non sono realizzati all'interno della fabbrica... ma questo non è un problema, le aziende serie si affidano a fornitori molto validi