Re: Miscelatore KWC EVE

I miscelatori KWC sono prodotti di fascia elevata e di ottima qualità. Nella mia cucina sono installati, congiuntamente al dispenser di sapone liquido, ormai da più di tre anni e li usiamo senza alcun tipo di problema.

Roby'MI ha scritto:I miscelatori KWC sono prodotti di fascia elevata e di ottima qualità. Nella mia cucina sono installati, congiuntamente al dispenser di sapone liquido, ormai da più di tre anni e li usiamo senza alcun tipo di problema.
Ottimo!
Posso chiederti quale miscelatore hai installato?
Grazie.

newcris ha scritto:
Roby'MI ha scritto:I miscelatori KWC sono prodotti di fascia elevata e di ottima qualità. Nella mia cucina sono installati, congiuntamente al dispenser di sapone liquido, ormai da più di tre anni e li usiamo senza alcun tipo di problema.
Ottimo!
Posso chiederti quale miscelatore hai installato?
Grazie.

Non mi ricordo il modello ... guarda il mio album in firma .... ci sono alcune foto relative alla cucina.

Roby'MI ha scritto: Non mi ricordo il modello ... guarda il mio album in firma .... ci sono alcune foto relative alla cucina.
Complimenti per la casa è bellissima!!!
Ho visto che in cucina hai optato per le colonne incassate; siccome anch'io sto praticando per questa scelta potresti darmi qualche dritta sul montaggio? In particolare:
  • il lavoro di cartongesso lo hai fatto fare prima o dopo il montaggio della cucina?
  • quanti cm di gioco tra colonne e cartongesso hai lasciato in altezza e larghezza?
Grazie mille!!!

newcris ha scritto:
Roby'MI ha scritto: Non mi ricordo il modello ... guarda il mio album in firma .... ci sono alcune foto relative alla cucina.
Ho visto che in cucina hai optato per le colonne incassate; siccome anch'io sto praticando per questa scelta potresti darmi qualche dritta sul montaggio? In particolare:
  • il lavoro di cartongesso lo hai fatto fare prima o dopo il montaggio della cucina?
  • quanti cm di gioco tra colonne e cartongesso hai lasciato in altezza e larghezza?
Grazie mille!!!

La nicchia in cartongesso fa fatta prima dell'inserimento dei mobili, e deve essere fatta facendo ben presente al cartongessista che dovrà accogliere arredi con tolleranze minime.

Per quanto riguarda i cm di gioco dipende essenzialmente dal fatto di poter montare le colonne al di fuori della nicchia, piuttosto che dalla necessità di dover effettuare il montaggio direttamente all'interno della stessa.

Nella prima ipotesi, che prevede il montaggio al di fuori della nicchia e successivo "scivolamento" delle colonne montate all'interno della nicchia stessa (attenzione a proteggere bene il pavimento), gli spazi sono veramente minimi. Se invece devi far montare le colonne direttamente in nicchia è necessario prevedere ben di più. In entrambi i casi è bene confrontarsi prima con chi andrà ad effettuare il montaggio degli arredi, e solo dopo trasferire le informazioni corrette a chi installa il cartongesso.

Se nelle colonne è posizionato il frigorifero, il congelatore, ect ect ... occorre prevedere una profondità di nicchia maggiore rispetto a quella sufficiente per arredi "normali" (le profondità minime richieste le trovi nelle schede tecniche dei fornitori degli eldom) ed è necessaria una via di fuga superiore per l'aria calda prodotta. In questi termini alcuni maggiorano il gioco superiore .... che più di tanto bene però non sta ... piuttosto che aprire delle luci nel celino della nicchia in corrispondenza, ad esempio, della parte posteriore della colonna frigorifero. Così facendo è comunque bene prevedere una griglia si fuoriuscita dell'aria calda sulla parte di ribasso frontale.

Roby'MI ha scritto:
newcris ha scritto:
Grazie mille!!!

La nicchia in cartongesso fa fatta prima dell'inserimento dei mobili, e deve essere fatta facendo ben presente al cartongessista che dovrà accogliere arredi con tolleranze minime.

Per quanto riguarda i cm di gioco dipende essenzialmente dal fatto di poter montare le colonne al di fuori della nicchia, piuttosto che dalla necessità di dover effettuare il montaggio direttamente all'interno della stessa.

Nella prima ipotesi, che prevede il montaggio al di fuori della nicchia e successivo "scivolamento" delle colonne montate all'interno della nicchia stessa (attenzione a proteggere bene il pavimento), gli spazi sono veramente minimi. Se invece devi far montare le colonne direttamente in nicchia è necessario prevedere ben di più. In entrambi i casi è bene confrontarsi prima con chi andrà ad effettuare il montaggio degli arredi, e solo dopo trasferire le informazioni corrette a chi installa il cartongesso.

Se nelle colonne è posizionato il frigorifero, il congelatore, ect ect ... occorre prevedere una profondità di nicchia maggiore rispetto a quella sufficiente per arredi "normali" (le profondità minime richieste le trovi nelle schede tecniche dei fornitori degli eldom) ed è necessaria una via di fuga superiore per l'aria calda prodotta. In questi termini alcuni maggiorano il gioco superiore .... che più di tanto bene però non sta ... piuttosto che aprire delle luci nel celino della nicchia in corrispondenza, ad esempio, della parte posteriore della colonna frigorifero. Così facendo è comunque bene prevedere una griglia si fuoriuscita dell'aria calda sulla parte di ribasso frontale.
Grazie mille! Interessante questa faccenda del montaggio esterno alla nicchia...non ci avevo pensato!
Io credevo che le colonne andassero ancorate al muro posteriore! Non è così, mi sembra di capire.

Ragazzi tra rubinetti KWC e GESSI quale scegliereste dal punto di vista qualitativo?
Inoltre quale finitura è preferibile utilizzare tra CROMO e INOX tenuto conto che il top della cucina è in acciaio spazzolato?
Grazie.

effector ha scritto:ho entrambe le marche.

kwc in bagno e gessi in cucina.
Entrambi ottimi prodotti e la finitura inox non subisce le ditate ;)
Grazie mille effector!
Come mai fai questa distinzione tra cucina e bagno?
I modelli che mi interessano sono questi 2:
KWC EVE
Immagine

GESSI JUST LIGHT
Immagine

Entrambi sono dotati di doccetta estraibile e fascio di luce a led bianco. Mi togli una curiosità? Ho visto che il sistema led kwc necessita del collegamento alla rete elettrica, mentre per quanto riguarda Gessi il sistema include una sorta di turbina che genera corrente al passaggio dell'acqua. Dal punto di vista tecnologico non è più avanzato quest'ultimo sistema rispetto al primo? Visto che tratti gessi mi diresti in cosa consiste la finitura CROMO SPAZZOLATO ed in cosa si differenza dall'inox? La finitura della foto che ho postato qual'è?

newcris ha scritto: Come mai fai questa distinzione tra cucina e bagno?
preferenze di modello direi... ho kwc disko in bagno e gessi quadro in cucina
newcris ha scritto: I modelli che mi interessano sono questi 2:
KWC EVE
questo piaceva anche a me, ma non si adattava esteticamente

newcris ha scritto: Entrambi sono dotati di doccetta estraibile e fascio di luce a led bianco. Mi togli una curiosità? Ho visto che il sistema led kwc necessita del collegamento alla rete elettrica, mentre per quanto riguarda Gessi il sistema include una sorta di turbina che genera corrente al passaggio dell'acqua. Dal punto di vista tecnologico non è più avanzato quest'ultimo sistema rispetto al primo?
Premesso che per me la luce è un vezzo puramente inutile e che credo dopo i primi giochetti si autodistrugga non credo di essere la persona indicata a cui chiedere.
Io non amo nemmeno le doccette estraibili, meglio componenti fissi per una migliore durata (o tipo il newform)

newcris ha scritto: Visto che tratti gessi mi diresti in cosa consiste la finitura CROMO SPAZZOLATO ed in cosa si differenza dall'inox? La finitura della foto che ho postato qual'è?
forse non mi sono espresso bene, ma non sono un venditore ;) . Semplicemente possiedo questi prodotti come cliente.
Ad ogni modo cromo si presume su ottone e inox è acciaio ;) ora non mi ricordo se la finitura inox di kwc sia veramente acciaio inox o "qualcosa effetto inox"