Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

ErinC ha scritto:...intanto pensiamo al primo (lore.....mettimi verde!!! :mrgreen: )
...per il secondo....vedremo......dovremo proma risolvere il problema casa(siamo in un bilocale....già ho problemi a piazzare un lettino in camera nostra...e nn abbiamo una camerina per i pupi... :cry: .)
...casa, lavoro...son tanti i problemi per uno.....e non so dopo quando potremo allargare ulteriormente la famiglia. a volte ho il terrore di lascirare il pupo o la pupa figliounico----porca crisi!!!

....ma ripeto...pensiamo....al primo.....
ehm scusa.... ma se non hai il posto dove lo metto il pupo?? :roll: avete gia' in programma di spostarvi?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

elemauli ha scritto:Sarà che intorno ho solo esempi di fratelli e sorelle che non vanno d'accordo,sarà per tutti i problemi del fine gravidanza ed inizio vita di Becky, ma sinceramente io, ma soprattutto mio marito abbiamo frenato parecchio sul bis :roll: .Idealmente mi piacerebbe ma razionalmente temo davvero che non vadano d'accordo esattamente come me e mia sorella, mio marito e sua sorella, mia mamma e sua sorella :roll:
Siamo solo noi casi disperati?!?!
Ma no, anche il marito di una mia amica la pensa così e per il tuo stesso motivo. E io - da secondogenita entusiasta - le dico sempre che vale la pena rischiare: se proprio non andranno d'accordo potranno scegliere di ignorarsi quasi del tutto, mentre il figlio unico un'opzione alternativa non ce l'ha.

Sarà che sono fresca del film strappalacrime di ieri su canale 5 ma quella lasciare di figlio unico un eventuale bambino è il mio unico rimpianto.
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
elemauli ha scritto:Sarà che intorno ho solo esempi di fratelli e sorelle che non vanno d'accordo,sarà per tutti i problemi del fine gravidanza ed inizio vita di Becky, ma sinceramente io, ma soprattutto mio marito abbiamo frenato parecchio sul bis :roll: .Idealmente mi piacerebbe ma razionalmente temo davvero che non vadano d'accordo esattamente come me e mia sorella, mio marito e sua sorella, mia mamma e sua sorella :roll:
Siamo solo noi casi disperati?!?!
Ma no, anche il marito di una mia amica la pensa così e per il tuo stesso motivo. E io - da secondogenita entusiasta - le dico sempre che vale la pena rischiare: se proprio non andranno d'accordo potranno scegliere di ignorarsi quasi del tutto, mentre il figlio unico un'opzione alternativa non ce l'ha.

Sarà che sono fresca del film strappalacrime di ieri su canale 5 ma quella lasciare di figlio unico un eventuale bambino è il mio unico rimpianto.
.... ho ancora gli occhi gonfi ..... meno male che non succede solo a me :cry:
FEDE65

lunapiena2 ha scritto:
bubu ha scritto:Io sono rossa in testa
gialla al cuore
e verde dove non batte il sole

:lol: :lol: :lol: :lol:
le idee chiare come sempre!! 8)

diciamo che lasci che decida il destino.........ma se fossi veramente rossa in testa faresti di tutto per essere rossa anche dove non batte mai il sole :wink:

grazie luna per aver c@gato il mio post 8)
anyway, la mia situazione semaforica è questa, c'amma fà!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

mah io un figlio lo vorrei... ma vorrei aspettare di sentirmi davvero pronta e di sentire l'istinto materno.
cioè una parte di me un bambino lo vuole, ma dall'altra bho ho paura.
sento miei amiche che quando parlano di bambini sentono il sogno della loro vita, parlano di quanto lo vorrebbero, che non vedono l'ora di allattare,ecc... io si un bimbo nel mio futuro lo voglio, ma ora queste cose non le sento :roll:

se fosse per lui, avremmo dovuto avere già almeno un bambino... nella sua mente contorta a 24 anni sono già vecchia :shock: (considerando che mia suocera ha 41 anni posso capire il suo punto di vista :? )

lui si ostina a dire che quando ci sarà il bambino l'istinto materno verrà naturale...e che alla fine col cane e col gatto ho sempre avuto istinto materno, e quindi mi verrà anche col figlio :roll: ma io non ne sono cosi sicura... un bimbo è diverso.

lui inoltre vorrebbe il secondo figlio a uno o due anni di distanza dal primo... io invece, nel caso che decidessimo di farlo, preferirei tenerlo in stanby e farlo intorno ai 30/35 anni...quando uno cmq è grandicello ed eventualmente mi tornasse voglia di un'altra maternità... anche se come dice lui poi è brutto xk tra i bambini c'è troppa differenza di età :roll:

al momento non stiamo facendo nulla per evitare una gravidanza, nè per cercarla/forzarla ... lasciamo che sia il destino a fare il suo corso.

Dolores ha scritto:
ErinC ha scritto:...intanto pensiamo al primo (lore.....mettimi verde!!! :mrgreen: )
...per il secondo....vedremo......dovremo proma risolvere il problema casa(siamo in un bilocale....già ho problemi a piazzare un lettino in camera nostra...e nn abbiamo una camerina per i pupi... :cry: .)
...casa, lavoro...son tanti i problemi per uno.....e non so dopo quando potremo allargare ulteriormente la famiglia. a volte ho il terrore di lascirare il pupo o la pupa figliounico----porca crisi!!!

....ma ripeto...pensiamo....al primo.....
ehm scusa.... ma se non hai il posto dove lo metto il pupo?? :roll: avete gia' in programma di spostarvi?
si, sappiamo già che sarà da fare...ma con un figlio solo...ci sapremo gestire meglio e aspettare l'occasione giusta...mentre con un secondo in arrivo....ci sarebbe l'urgenza...
Immagine
Immagine

:arrow: frozenlady :shock: ...tua suocera ha la mia età!!! :?

:arrow: anche i miei figli litigano e pure di brutto, hanno sempre litigato e probabilmente seguiteranno a farlo....hanno caratteri troppo diversi :cry: però io SO che quando sarà il momento l'uno ci sarà per l'altro, su questo sono assolutamente convinta :wink:

non credo che il non avere il capoparto impedisca di rimanere incinta...ho molti racconti di nonne che smentiscono la cosa :roll:
in più ho conosciuto una signora che per lo stesso motivo ha avuto 2 bambine coetanee, una nata ad inizio febbraio e una a fine dicembre (entrambe settimine) :wink:

anche io ieri sera ho visto il film di canale 5 :cry:
Simona

Tornando a me... vorrei rispondere a tutte, siete state dei tesori a portarmi le vostre esperienze! :D

Fede65 per me sei un mito lo sai vero? e anche Chiaretta che si sentirebbe già pronta!

Stellina io credo di essere un passo indietro a voi... ci ho pensato tanto e visto che mi conosco so che già il fatto di rifletterci e mettermi in discussione significa che un secondo figlio lo voglio eccome :oops: se non lo volessi semplicemente non ci penserei :wink:

Ne ho parlato con Jndiano...
lui "Amore lo sai che io vorrei un altro bimbo: doppi figli doppia gioia!"
io "si ma anche doppia fatica..."
lui "e doppie soddisfazioni!!"
:D :D :D

Vabbè...ne riparleremo nel 2012 :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine