Maggiori informazioni su Veneta Cucine Oyster Decorativo

Buongiorno a tutti,

è il mio primo post qui anche se è da tempo volevo chiedere un parere, e soprattutto informazioni, se ne avete...

Dobbiamo arredare la nostra prima cucina ed abbiamo già idea di come farla grazie a quasi un anno di tentativi di progettazione...

Premesso che il prezzo non è un grosso problema (restando comunque in un range medio o medio/basso), dopo varie modifiche e migliorie eravamo ormai decisi sull'acquisto di una cucina Ikea con finiture Tidaholm Rovere e top Personlig laminato rovere con profili in alluminio e maniglie Tida... settimana scorsa siamo andati in negozio finalmente per ordinare ma dopo averci fatto i complimenti per il progetto, ci hanno smontato quando ci hanno parlato di circa due mesi per la consegna, dato che il piano di lavoro che vorremmo lo devono fare su misura...

Così ci siamo rimessi a cercare ed abbiamo visto che la Oyster Decorativo di Veneta Cucine (finitira ciliegio sbiancato dek) non ci dispiace, anche se le misure sono diverse rispetto ad Ikea, il problema è che sia dal rivenditore che sul loro catalogo on-line non ho visto mobili ad angolo anche se ci hanno detto che esiste ed è da 60 x 109 (contro il 60 x 120 di Ikea), e dato che è una discriminante fondamentale per una cucina ad L vorremmo sapere se qualcuno di voi sa com'è questo mobile ad angolo e visto che lo vorremmo estraibile vorremmo sapere se è facile da estrarre, quanto si estrae, se è comodo per metterci delle pentole...

La cucina è da 330 x 270 cm, con ingresso (porta a scomparsa) sul lato da 330 cm che lascia 70 cm sulla sinistra della porta e 174 cm sulla destra; i lati di cucina che vorremmo arredare (e su cui abbiamo fatto mettere gli impianti) sono da 170 x 270.

Non so come postare delle immagini, comunque con Ikea avevamo pensato da una soluzione così:

lato corto
- base a carrello da 40 cm
- angolo dal 120 x 64 cm
* a metà di queste due basi: incasso piano cottura da 60 cm

lato lungo (dopo i 64 cm del mobile ad angolo)
- base lavello a cassettoni da 80 cm
- incasso lavastoviglie da 60 cm
- colonna da 60 cm con forno e microonde

I pensili dovevano essere quelli alti (92 cm) che ricalcano le basi.

Con la Oyster invece il rivenditore ci ha proposto:

lato corto:
- base a carrello (o cassettoni) da 45 cm
- angolo da 109 x 64 cm
* a metà di queste due basi: incasso piano cottura da 60 cm

lato lungo (dopo i 64 cm del mobile ad angolo)
- base a carrello da 15 cm
- base lavello da 60 cm
- incasso lavastoviglie da 60 cm
- colonna da 60 cm

Con Veneta sul lato lungo perderemmo qualche centimetro, ma soprattutto non abbiamo visto dal vivo nessuno dei mobili proposti, e soprattutto ci interesserebbe sapere com'è questo angolo da 120 x 64...

Inoltre sul lato opposto vorremmo mettere un tavolo rettangolare appoggiato alla parete e sopra avevamo pensato ad un pensile di Ikea da 120 cm con ante scorrevoli (da usare come dispensa)... Ci hanno detto che la Oyster non ha un pensile simile, quindi dovremmo mettere due pensili da 60 cm...

Ultimissima cosa, per completare il tutto vorremmo prendere un frigo Liebherr ces4023, lavello shock Lithos ed elettrodomestici Bosch o Whirlpool, ma siamo indecisi se prenderli tutti neri (come il lavello) oppure inox...

Se riuscirò metterò le immagini del mio bellissimo progetto fatto con il planner di Ikea... se qualcuno di voi ha voglia potrebbe darci un parere sulla Oyster, e soprattutto... qualcuno conosce 'sto benedetto angolo da 109 x 64 cm della Veneta?

Grazie a tutti! :)
:)

Re: Maggiori informazioni su Veneta Cucine Oyster Decorativo

Provo a mettere qualche immagine del mio "vecchio" progetto Ikea... vorrei fare la stessa cosa con la Oyster... anche se le misure dei mobili Ikea non sono le stesse della Veneta...

http://ImageShack/f/856/immagine1q.jpg/
http://ImageShack/f/585/immagine2i.jpg/
http://ImageShack/f/818/immagine3mx.jpg/
http://ImageShack/f/268/immagine4zc.jpg/
http://ImageShack/f/11/immagine5tx.jpg/
http://ImageShack/f/864/immagine6ll.jpg/

Qualche parere?

Intanto mi rispondo ancora da solo ed aggiungo alcuni particolari...
la cucina ha il pavimento color in gres porcellanato 33x33 color mattone (Ragno Residence MT), e le pareti dove andrà la cucina sono rivestite sempre con gres porcellanato 10x10 beige (Ragno Trek beige)...
La nostra idea era di una cucina classica, ma ci siamo accorti che in fondo preferiamo uno stile misto... sicuramente non troppo classico ma nemmeno ultramoderno... un crossover diciamo! :)
La cucina la vorrei funzionale e calda, quindi niente laccati bianchi, un solo colore (laminato rovere/ciliegio...).
Ho letto diversi commenti sulla Oyster sul forum quindi un'idea me la son fatta... però se qualcuno nel dettaglio avesse qualche info sulla anche praticità d'uso... ogni suggerimento o informazione è gradita! :)

ho letto un po' distrattamente...comunque la roba più bella delle cucine ikea è il planner.
due cose... veneta per quanto male se ne possa parlare e per quanto sbagliato sia fare classificazioni è un altro prodotto... quel: "pur rimanendo nel medio" significa veneta non ikea... Ikea devi avere o tanta passione del fai da te o pochi soldi: se sbagli fai uno schifo, dall'altra parte paghi ma si spererebbe che tu abbia dei professionisti che ti seguano.

l'angolo da 109... è un angolo da 109 cm... un cassone con un'anta che copre la differenza tra i 60cm della base entrante ed i 109... e penso (anzi sono sicuro) che in veneta hanno almeno 3 o 4 tipi di angoli oltre che la possibilità di farli su misura.

Se vuoi una cucina in 2 mesi meglio che ti muovi: ad agosto non lavora nessuno...
Pax tibi Marce

Ti ringrazio per la risposta! :)
In effetti il fai da te mi piace ma l'Ikea la farei comunque montare da loro, pur prendendo tutti eldom assoutamente non Ikea...
Sulla tempistica mi sa che hai ragione.. volevo pensarci ancora un po' ma mi sa che assolutamente sabato dobbiamo andare e comprare, sennò il nostro progetto di entrare il prima possibile va troppo per le lunghe!

guendalippo ha scritto:Buongiorno a tutti,

60 x 109
Errato......64x109 non 60 !!!

Poi Veneta ha parecchi tipi di angoli, e attrezzatura kessebohmer !!! Non certo Ikea :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

lisia81 ha scritto:Ciao come ti stai trovando con questo modello di cucina? soddisfatto dell'acquisto?
Nella base a carrello da 15 cm ci sta dentro qualcosa o è una cosa inutile?
grazie
rispondo in ritardissimo e probabilmente non serirà a nulla... scusami...
comunque a noi serve un sacco, sotto ci stanno bottiglie (tipo quelle di olio e aceto...), sopra ci stanno un sacco di contenitori per le spezie, o le bottiglie della salsa di pomodoro... per me è utile! :)