Premetto che, come da mio precedente post, sto ancora decidendo tra una Oyster decorativo di Veneta Cucine oppure una Ikea...
Un cruccio dell'Ikea è che il top in laminato che vorrei lo fanno solo su misura su ordinazione e ci vuole troppo, mentre noi per metà luglio avremmo voluto entrare in casa...
Se si sceglie una cucina con top in legno naturale invece la consegnano in 3 settimane... perfetto per noi ma il legno naturale seppur trattato con olio non mi convince sul top, voglio una cucina che possa essere usata e maltrattata, e il legno assorbe...
L'idea geniale che ho avuto è stata: verniciamo il top con vernice trasparente, di quelle che si usano per verniciare gli infissi esterni...
Così dovrebbe impermeabilizzarsi ed avere anche un maggior grado di resistenza (non si riga con la sola forza del pensiero!), però non so se ci sono controindicazioni, magari "banali" tipo che la vernice è infiammabile, o che non è il massimo per appoggiarci gli alimenti... oppure controindicazioni più serie...
Cosa ne pensate?