E' inutile dirvi che vi leggo con molto molto piacere..le vostre idee hanno dato senso a tante soluzioni...
Ho 27 anni, e dopo aver girato come un pazzo alla ricerca di un immobile da ristrutturare mi sono dovuto arrendere alla negazioni di mutui...nonostante il mio stipendio mi potrebbe permettere una richiesta importante, quando alle banche parlavo di mutuo per acquisto e ricostruzione/ristrutturazione poco mancava che mi prendessero a calci...

Detto questo...mi sono dovuto arrendere... e visto che mio suocero possiede una casa piccola, ma con una bella corte esterna, abbiamo deciso con la mi fidanzata di iniziare a ristrutturare quello che c'è..e in futuro si vedrà...tanto l'investimento su immobile non è mai sbagliato...
Bando alle ciance...
Vi posto subito la pianta di base con le quotature... i muri grossi sono portanti e pertanto non rimovibili...almeno credo

Uploaded with ImageShack
Planimetria da modificare...

Uploaded with ImageShack
E qui una prima idea di come dividere la casetta....

Uploaded with ImageShack
Non ho la minima idea di come sfruttare al massimo il poco spazio a disposizione... e di come arredarla...
E' un vecchio casello...con muri perimetrali di 60cm...
Avrei intenzione di fare un piccolo angolo cottura magari in muratura...separato dalla zona giorno da una bella vetrata scorrevole, per non perdere la luminosità e per evitare che cattivi odori possano propagarsi per la casa...
Sostanzialmente nella zona giorno mi servirebbe lo spazio per un tavolo per 4-8 persone... e soprattutto l'angolo con parete attrezzata con al centro una mega tv LED...
Nella stanza da letto se riesco a farla entrare vorrei realizzare una cabina armadio al posto dell'armadio classico... ma questo è da vedere... il bagno è il problema... mi resta troppo piccolo con questa realizzazione...
Come posso ottimizzare al meglio questo immobile??? Help Me please....