Re: sono con l'acqua alla gola

Non vorrei mai leggere di situazioni come le tue ma purtroppo ogni giorno se ne sentono sempre di più.
Teoricamente la cosa migliore sarebbe far partire subito una lettera da un avvocato ma anche questi costano e quando non ne hai tanti anche poche centinaia di euro fanno la differenza.
Tu sai che locali frequentano i tuoi titolari? Incomincia a dargli il tormento, vai a fare colazione nello stesso bar e chiedigli i tuoi arretrati mentre si beve il caffè, cerca di beccarlo in compagnia di amici e fermalo per dirgli che se non ti paga non sai dove dormire ...... Ma nel mobilificio non sono esposti mobili che ti puoi portare a casa direttamente?
Spero che tu non abbia mai firmato per ricevuta le buste paga e tu possa dimostrare che vanti un credito.
Non abbatterti sei giovane, un'esperienza negativa non è una tragedia a tutto si può rimediare!
In bocca al lupo!!!
FEDE65

fede65 ha scritto:N
Tu sai che locali frequentano i tuoi titolari? Incomincia a dargli il tormento, vai a fare colazione nello stesso bar e chiedigli i tuoi arretrati mentre si beve il caffè, cerca di beccarlo in compagnia di amici e fermalo per dirgli che se non ti paga non sai dove dormire ......
si dai cosi si becca pure una denuncia per stalking! :roll: :roll:

Cavoli...che brutta situazione :(
non saprei proprio cosa consigliarti, sopratutto perchè se il tuo "titolare" è davvero nullatenente e vive solo di apparenza per mantenere la faccia, allora anche attraverso gli avvocati rischi di rimanere con un pugno di mosche :roll:
Mi viene da quotare Fede65..
fede65 ha scritto:..... Ma nel mobilificio non sono esposti mobili che ti puoi portare a casa direttamente?
Almeno avresti qualcosa da rivendere ....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
fede65 ha scritto:..... Ma nel mobilificio non sono esposti mobili che ti puoi portare a casa direttamente?
signore mie avreste ragione, la logica spingerebbe a fare questo, ma a quale rischio? fare la fine di quelli che hanno subito un torto simile da aiazzone? che si sono portati a casa solo una denuncia? non diamo consiglia afrettati!

prendi il tuo avvocato e vai prima dai carabinieri a fare denuncia e poi a studiare un piano d'attacco :wink:

Grazie a tutti per avermi risposto.
Inanzitutto questa mattina una buona notizia, dopo la litigata di ieri ha detto che scarica il materasso ed intanto sò dove dormire.
Di buste pache non ne ho mai firmata una. Ho chiesto all'avocato dei miei e mi ha sconsigliato una causa perchè lui non ha nulla, andremmo avanti per anni e non atterei nulla, mi ha consigliato di stringere i denti fino all'arrivo dei mobili se poi la prossima settimana quando dovrebbe arrivare la camera lui non la scarica devo chiamare l'avvocato e vediamo il da farsi.
Quando vedevo che non sempre mi dava lo stipendio ho cercato lavoro ma non sono riuscita a trovare nulla, nella mia zona sono tutti in cassaintegrazione.

Anch'io l'ho sentita dire questa cosa delle buste paga firmate con importi superiori. Inorridita, ma qui viviamo.

Situazione davvero brutta e triste, soprattutto per la presa in giro personale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:
signore mie avreste ragione, la logica spingerebbe a fare questo, ma a quale rischio? fare la fine di quelli che hanno subito un torto simile da aiazzone? che si sono portati a casa solo una denuncia? non diamo consiglia afrettati!

prendi il tuo avvocato e vai prima dai carabinieri a fare denuncia e poi a studiare un piano d'attacco :wink:
Se non ricordo male ne furono denunciati solo 4 che non vantavano nessun credito, ovvio che non penso debba dormire sotto casa sua ma farsi vedere un pò più energica nel richiedere ciò che le spetta sì.
Se nonostante non sia pagata per intero, non le consegni ciò che è stato ordinato, si presenta tutte le mattine al lavoro e non alza mai i toni ..... un tipo non tanto onesto con persone come lei ci sguazza alla grande!
FEDE65

forse dopo che ieri ci ho discusso questa mattina mi ha dato € 500,00 e ora stiamo scaricando il materasso. Sò che mi ha dato poco ma mi prendo intanto questi. Capisco che al di fuori sembra una situazione assurda e lo è, ma se tutto và come spero scalo tutti i mobili e poi lo mando a quel paese, mi dispiace solo che non è semplice trovare un altro lavoro e con il mutuo da pagare la vedo dura.

alessia275 ha scritto:Anch'io l'ho sentita dire questa cosa delle buste paga firmate con importi superiori. Inorridita, ma qui viviamo.

...anni fa la ditta per la quale lavoravo mise del personale in mobilità (la ditta paga 3 mensilità ogni anno e il resto li paga lo stato)...si fece firmare dai dipendenti 3 buste paga quietanzate senza che avessero ricevuto una lira :|
Simona

alessia275 ha scritto:Anch'io l'ho sentita dire questa cosa delle buste paga firmate con importi superiori. Inorridita, ma qui viviamo.

Io nel leggerlo non mi sono stupita affatto...perchè ne ho sentite tante di storie del genere...un sacco di commesse ad esempio stanno così...firmano per un importo per avere almeno uno pseudo lavoro e qualche contributo e poi in realtà in contanti ricevono molto meno.
E' uno schifo, uno sfruttamento penoso, ma purtroppo quest'usanza schifosa è molto in voga...

e.tolino...scusami, non volevo essere brutale....e capisco che tu abbia cercato un altro lavoro senza peraltro trovarlo (anche io è da mesi che mando c.v., ma senza esito).
però trovo allucinante questo discorso delle buste paga....

comunque, superato questo, non posso che ribadire che dovresti sentire qualcuno, ripeto un avvocato o un sindacato che almeno gli spedisca una raccomandata "minatoria", sperando che questo si spaventi e si rimetta in pari coi tuoi pagamenti.
Comunque, scusami ma avete sbagliato a ordinare li i mobili! :roll:
Un fortissimo incoraggiamento da parte mia, e un abbraccio!! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

e.to mi dispiace immensamente per la tua situazione. Penso però che l'avvocato lo potresti sentire per sapere quali sono gli eventuali documenti o prove documentali che ti servirebbero se tu dovessi intentare causa. Poi magari non ti serviranno ma se dovessero servirti dopo non sei più in tempo perché magari sono magicamente sparite. In bocca al lupo :wink:
B1
Sweet home

purtroppo è successo anche a me di dover firmare buste paghe con importi più alti rispetto a quelli che prendevo!tutt'oggi firmo la busta paga della quattordicesima ma non prendo un cent :evil: se vuoi lavorare e prendere almeno il minimo indispensabile per poter pagare il mutuo, ti stai, abbozzi, e vai avanti! :wink:

annalisa86ce ha scritto:purtroppo è successo anche a me di dover firmare buste paghe con importi più alti rispetto a quelli che prendevo!tutt'oggi firmo la busta paga della quattordicesima ma non prendo un cent :evil: se vuoi lavorare e prendere almeno il minimo indispensabile per poter pagare il mutuo, ti stai, abbozzi, e vai avanti! :wink:
E fin qui ti/vi capisco. Ma a nessuno viene mai in mente di cautelarsi un po' per il futuro? Che magari non serve a nullla, però non si sa mai.
Giochi sporco tu? Lo faccio anch'io. Non so, magari registrando il momento in cui viene fatta firmare la busta :roll:
- Aspettando Godot -