Re: Mamme e Papà 2011

lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:Oh Dio :cry: :cry: :oops:
a leggere le cose scritte da Luna mi sono messa a piangere!!!!! :shock:
scusate ora mi ricompongo :oops:
Tenerina ((()))

Mi spiace per la candida, spero che risolverai rapidamente (certo che non ti fai mancare niente eh :wink:)
Per il cerchiaggio, tieni duro, ormai ci sei quasi XXXXXXXXXXXXXX
come dice mia madre
"quando cominciano ad arrivare aprigli la porta" :roll: :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Stelli tieni duro dai ormai sei quasi al traguardo! :D :D

Anche io sono una fan dei leggings, ormai ne ho comprati 6 o 7 paia sotto il ginocchio in tutte le gradazioni colore :wink:
con l'autunno magari mi comprerò dei jeans premaman.
Le mie maglie dell'estate scorsa non le metto più, perchè se le metto con i leggings non arrivano a coprire il chiulo e non mi piace per niente.
Ho solo qualche maglia a top e qualche canotta che sono belle ampie in vita, ma non le ho ancora messe perchè fa freddo :evil: :lol:
Immagine
Immagine

Dai Stelli resisti!
Ma voi siete state tutte bravissime con il peso!
Io ho dovuto comprare i pantaloni premaman prestissimo perchè mi tirava tutto sulla pancia.
Il problema è che ad oggi tutti i miei pantaloni non mi entrano assolutamente!E le vecchie maglie non potrei mai metterle perchè ho ancora una pancia da 5° mese ed io le avevo tutte attillate.
A proposito...dopo quanto inizia a ridimensionarsi il pancione?Soprattutto per chi ha fatto il tc....
Immagine

stelli80 ha scritto:si lo so sto sclerando
stelli....ti penso spesso e voglio dirtelo...hai davvero una forza incredibile...trascorrere metà della gravidanza costretta al letto è una cosa difficilissimada immaginare, da fare, ma soprattutto da accettare....e tu ci stai riuscendo al meglio delle tue possibilità....

la tua giada sarà fiera di te quando le racconterai con quanto amore l'hai tenuta in vita...

e ora mi commuovo anch'io...solo a scriverlo.... :oops: :oops:
Immagine

Immagine

moonlight ha scritto:Tra meno di un'ora visita in tandem per me e mia sorella.
Stasera se non crollo dalla stanchezza cercherò di aggiornarvi.
P
novità della visita tandem??
moon dici a soreta di farsi viva ogni tanto....
Immagine

Immagine

ok, è il momento! Mi son detta per settimane "Passo? Non passo? Passo? Non passo?"...
Ma oggi sono a 12 settimane, ieri ho fatto la traslucenza.. direi che adesso le fasi critiche sono passate!! :D
La visita "in tandem" con moon è andata benissimo!! :D
I valori erano assolutamente dentro il range e questa è la cosa più importante! Non sono più ragazzina e la paura di problemi cromosomici vi confesso che ieri, prima di uscire di casa, l'ho sentita.. E invece...sta benissimo!!!! Scalciava, si girava, si vedevano perfettamente le manine e i piedini! Le ossa del nasino erano già formate...
Ancora non realizzo perfettamente che quell'esserino che si muoveva tanto è davvero dentro di me, credo che lo capirò davvero solo quando inierò a sentirlo.. Ma in compenso...il marito è gia innamorato perso... :wink: :P

Dimenticavo!! Mi ha detto di interrompere finalmente il progesterone!!!!!!!!!!!!! Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! :D :D :D
_______________________________________________________________________________________
12 settimane

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Benissimo chloe!!! Hai ragione quando la sentirai ti sembrerà ancora più vero!

Stelli hanno proprio ragione, sei stata bravissima a stare a letto per tutte queste settimane, vedrai che sarai ricompensata!

Io sto bene, continuo a combattere con lo stomaco.. Acidità tutto il giorno e la notte e pure il vomito m'è tornato.. La bimba la sento proprio alta, che mi punta nello stomaco, in più io soffro di reflusso per l'ernia iatale.. Vabbè l'importante è che stia bene, il resto passera'!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

chloe ha scritto:ok, è il momento! Mi son detta per settimane "Passo? Non passo? Passo? Non passo?"...
Ma oggi sono a 12 settimane, ieri ho fatto la traslucenza.. direi che adesso le fasi critiche sono passate!!
evvivaaaaaaaaaaaa!! eccoti tra noi!!
hi pragione il periodo critico è passato.....butta tutte le vecchie angosce alle spalle e vedrai che andrà tutto benissimo..ormai il tuo pulcino si è attaccato e si sta costruendo il suo monolocale...
chloe ha scritto:Ancora non realizzo perfettamente che quell'esserino che si muoveva tanto è davvero dentro di me, credo che lo capirò davvero solo quando inierò a sentirlo
è la stessa sensazione che provavo io....solo da 2 settimane, da quando miriam si fa sentire indistintamente, ho realizzato che esiste e che presto saremo in tre :D
chloe ha scritto:Dimenticavo!! Mi ha detto di interrompere finalmente il progesterone!!!!!!!!!!!!! Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che liberazione....
Immagine

Immagine

Ho bisogno di un vostro parere..non so se sono stat troppo rigida con una coppia di amici riguardo al loro gatto.. :roll:

nel corso delle nostre ferie trascorreremo 3 giorni con 2 coppie di amici in un appartamento preso in affitto
una di queste coppie ha preso da poco un gatto che avrà all'incirca 4-5 mesi e ci ha chiesto se possono portarlo con loro...

io non me la sono sentita di dire subito si per diversi motivi, il primo è che non ho mai vissuto con animali, che non mi piace condividere(x una questione di schifo) le stesse stanze in cui gironzola un cane, un gatto, ecc...
e poi perchè ho paura della toxo, visto che non sono nemmeno immune...e infine ho anche un pò paura xchè è uno di quei gattini vivaci che ti salta addosso...

gli ho detto che se vogliono possono portarlo, ma che devono assicurarmi di tenerlo in camera loro che rimarrà chiusa e che il gatto non se ne vada in giro x le altre camere, che salti sui letti,o peggio che si aggiri x la cucina mettendo il muso su tavoli e piano cottura....

spero di non esssere stata troppo bacchettona...ma in fondo io sono incinta...
Immagine

Immagine

Lante, per il fatto che non hai mai convissuto cn gli animali mi smebra una ragione valida e anche perchè sei incinta, però il gatto da problemi solo se tocci le feci, sono in tante ad aver avuto gatti in gravidanza, però se non te la senti è giusto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

scusate intervengo sull'argomento toxoplasmosi.
anche i gatti la prendono da fuori attraverso di solito cibo contaminato o dalla terra contaminata con feci di altri animali (non solo gatti quindi ma anche cani, bovini, etc) che diventano portatori "sani" di questa malattia non ammalandosi.
non è un virus che prendono dall'oggi al domani...

la mia rospa non è mai stata in un giardino in vita sua e mangia solamente cibo inscatolato e crocchette.
o cibo cotto nostro.
quindi MATEMATICAMENTE impossibile che IO mi possa contagiare attraverso di lei.
molto molto + facile che la possa prendere magari dimenticandomi di lavare bene le mani dopo aver lavato le verdure o ancora + facilmente dopo aver maneggiato della carne cruda che potrebbe contenere gli ovociti della malattia.
non si prende nè dal pelo del gatto nè dalla saliva quindi puoi sostare in tutte le zone dove è presente un gatto, l'unica accortezza è per le feci.
io le facevo togliere a loremiro ma solo per un eccesso di prudenza. ovviamente mentre ero in casa da sola ci pensavo da me, bastava che poi mi lavassi bene le mani.
ma queste sono semplici norme di igiene che uno dovrebbe comunque seguire.

riporto dal sito dell'ENPA (ente nazionale protezione animali)

toxoplasmosi - Nella donna in gravidanza:
Cuocere la carne prima di consumarla, assicurandosi che sia ben cotta anche la parte interna e lavarsi bene le mani dopo aver toccato carni crude. Evitare il consumo di carne cruda, insaccati. Lavare accuratamente frutta e verdura prima del consumo. Nutrire i gatti di casa solo con cibi bolliti o in scatola ed impedire che vadano liberamente a caccia. Far vuotare, possibilmente ad altre persone, le feci del gatto nel water e far lavare con acqua bollente, ogni giorno, il luogo dove vengono deposte. Evitare il contatto con gatti la cui fonte di nutrimento sia sconosciuta.

È importante ricordare che se vengono rispettate le normali norme igieniche, la fonte di maggior contagio non è rappresentata dal gatto. È molto più frequente l'infezione in seguito all'ingestione di carne poco cotta o di frutta e verdura contaminate
.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3