Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Oggi siamo a pranzo dalla suocera.
Stasera devo smaltire un rotolo di brisée e soprattutto dell'affettato... vedrò se fare una quiche oppure la sfoglia ripiena. Ho anche 4 o 5 friggitelli avanzati dall'altro giorno... ho trovato su S&P di questo mese una ricetta per farli tipo ripieni e se ho tempo vorrei provarla...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Buongiorno ragazze!!

mi sa che però siamo proprio pochine!!! 8)

io praticamente non cucino più....il massimo è carne ai ferri, affettati, formaggi e pasta...

e frutta e verdura vanno alla grande...

(a parte l'intermezzo di ferragosto in cui ci abbiamo dato di brutto!!! :lol: :lol: )
Simona

Ciao Simo, mi sei mancata :D
Ieri sera abbiamo diviso per tre una pizza surgelata, poi bocconcini di bufala. Per Spino prosciutto crudo e per me qualche fettina di tacchino al forno (che era avanzato dalla quiche dell'altra sera). Alla fine melone per tutti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Io devo trovare l'ispirazione per cucinare anche se sono da sola (il marito è turnista, quindi c'è a solo un pasto al giorno), che oggi alla fine mi son fatta un paio di toast + verdura cruda (che nel nostro frigo abbonda, già quasi tutta lavata e tagliata) :? .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Io devo trovare l'ispirazione per cucinare anche se sono da sola (il marito è turnista, quindi c'è a solo un pasto al giorno), che oggi alla fine mi son fatta un paio di toast + verdura cruda (che nel nostro frigo abbonda, già quasi tutta lavata e tagliata) :? .

Kia, a pranzo se sono da sola, anche io non preparo nulla, ma solo verdure avanzi della sera prima e frutta.....

c'è da dire però che mi capita solo in estate e quindi può anche andare bene...se fosse per tutto l'anno bisognerebbe organizzarsi in maniera diversa...

ad esempio potresti fare le stesse cose che prepara lui per pranzo (mi pare di aver capito che lo porta da casa :roll: )

e comunque con questo caldo credo siano in pochi ad aver voglia di cucinare :? :roll:
Simona

Lui al lavoro si porta solo un panino, perchè ha mezz'ora di tempo e fanno la pausa lì in fabbrica... e quando lui mangia a casa è difficilissimo che ci siano avanzi :lol: .

Il mio problema è quando sono a cena da sola, perchè a pranzo faccio sempre in ogni caso la pasta + verdura cruda + frutta (abitudine rimastami dopo 2 anni e mezzo di dieta, o meglio, "regime controllato")... a cena resta sempre verdura cruda + frutta, ma devo mangiare anche carne, cosa che non amo, e se sono da sola mi piglia la voglia di saltare (e mi sono ripromessa di non farlo MAI).

Vabbè, in freezer ho i bocconcini di pollo e vari tipi di patate, stasera faccio quelli, domani mi inventerò qualcos'altro. Mi sa che mi conviene buttare giù una sorta di menù settimanale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Noi siamo in montagna a Livigno (ultimi due dei nostri quattro giorni di vacanza :( ) e quindi oggi ci siamo mangiati i manfrigoli (crespelle di grano saraceno tipiche della valtellina), salsiccia e polenta. Nell'albergo dove alloggiamo cucinano divinamente!

Kia, e se per variare inserissi del pesce nel tuo menù?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

kia ti capisco.. nemmeno io ho voglia di cucinare in questo periodo!!
sarà il caldo davvero allucinante sarà anche la mia poca voglia di spadellare che alla fine faccio sempre quelle 2-3 cose possibilmente senza tanto bisogno dei fornelli!
e quindi tonno, insalate, verdure, cous cous freddo, riso freddo, panzanella, affettati, cocomero e melone.. meno spadello e meglio sto!

mi fa fatica pure fare il dolce di compleanno di tommy. :shock:
credo che passerò dalla pasticceria :mrgreen:

vabbè son degenere che volete farci.. :lol:

oggi io ho mangiato un pò di pasta alla pomarola
stasera ho dei pomodori dell'orto e penso 1 scatoletta di tonno :lol:
ho anche da fare dei piselli
x loremiro ho messo a scongelare 1 bistecchina di manzo. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:kia ti capisco.. nemmeno io ho voglia di cucinare in questo periodo!!
sarà il caldo davvero allucinante sarà anche la mia poca voglia di spadellare che alla fine faccio sempre quelle 2-3 cose possibilmente senza tanto bisogno dei fornelli!
e quindi tonno, insalate, verdure, cous cous freddo, riso freddo, panzanella, affettati, cocomero e melone.. meno spadello e meglio sto!

mi fa fatica pure fare il dolce di compleanno di tommy. :shock:
credo che passerò dalla pasticceria :mrgreen:

vabbè son degenere che volete farci.. :lol:

oggi io ho mangiato un pò di pasta alla pomarola
stasera ho dei pomodori dell'orto e penso 1 scatoletta di tonno :lol:
ho anche da fare dei piselli
x loremiro ho messo a scongelare 1 bistecchina di manzo. :wink:

credo che in questo periodo sia così per tutti (zero voglia di cucinare), ma ricordo anche che Kia è molto limitata nel mangiare :roll:
affettati tipo prosciutto o bresaola li mangi? tonno? formaggi? (tanto per avere delle alternative alla carne...)
Simona