al posto della salsiccia......va bene pure la salamella?stellina ha scritto:Viste oraStasera scatta frittata con salsiccia e patate
Mi sono già ripresa al pensiero
![]()
![]()
![]()
E quella con i "gustel" (come dice tere) come la fai? ci aggiungi anche un formaggio? CI vedrei bene cubetti di scamorza o di provolone...
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#1502La salsiccia che intendo io è questa
credo che sia quella che tu chiami salamella.
Per salsiccia te intendi quella stretta e lunga vero?

Per salsiccia te intendi quella stretta e lunga vero?
#1503esatto stellina.
simo, per farla al forno.....è uguale, solo che poi metti tutto in forno?
simo, per farla al forno.....è uguale, solo che poi metti tutto in forno?
#1504Valery le ho fatte in forno anche io, ho usato una teglia cucki di quelle tonde e ci ho messo dentro della carta da forno imburrata. Poi procedi come in padella, cottura a 180/200 fino a doratura. (circa un quarto d'ora)
#1507io la carta forno l'ho solo bagnata e strizzata, senza grassi aggiunti...poi una volta cotta si è staccata bele lo stessostellina ha scritto:Valery le ho fatte in forno anche io, ho usato una teglia cucki di quelle tonde e ci ho messo dentro della carta da forno imburrata. Poi procedi come in padella, cottura a 180/200 fino a doratura. (circa un quarto d'ora)

Simona
#1508Figat@@@@ , la frittata in forno?!! La voglio provare, a me si spiaccica tutta in padella, quando tento di girarla...
Io vorrei fare i pesci tipo orata, branzino ecc. mi ispirano, ma l'idea di pulirli... e poi non ho idea di come si faccia (se lo sapessi lo spiegherei a mr boop e farei fare a lui lo sporco lavoro
) passo in ricette a chiedervelo va', pulire il pesce - for dummies
Io oggi mangio dei rigatoni pomodirni e mozzarella che mi ha fatto mr boop + un'insalata.
E stasera si esce a cena con un coupon che avevamo comprato, antipasto-primo-secondo a base di pesce, sluuurp!!
Io vorrei fare i pesci tipo orata, branzino ecc. mi ispirano, ma l'idea di pulirli... e poi non ho idea di come si faccia (se lo sapessi lo spiegherei a mr boop e farei fare a lui lo sporco lavoro

Io oggi mangio dei rigatoni pomodirni e mozzarella che mi ha fatto mr boop + un'insalata.
E stasera si esce a cena con un coupon che avevamo comprato, antipasto-primo-secondo a base di pesce, sluuurp!!
#1509betti, in genere il pescivendolo te lo pulisce (se stiamo parlando di pesci interi)
io preferisco i filetti perchè i miei se trovano una spina (mio marito in primis) fanno una scenata
ultimamente prendo i filetti di sogliola (fino a poco fa non sapevo nemmeno che si trovassero
) e ci piacciono molto, sono delicati come gusto e non hanno spine...
io li faccio col solito sistema, panati e cotti al forno
io preferisco i filetti perchè i miei se trovano una spina (mio marito in primis) fanno una scenata

ultimamente prendo i filetti di sogliola (fino a poco fa non sapevo nemmeno che si trovassero

io li faccio col solito sistema, panati e cotti al forno

Simona
#1510Anche io il pesce me lo faccio pulire oppure compro direttamente i filetti e poi li cucino alla piastra, spennellandoli con un pò di olio e spezie! Prendo sempre il branzino e, ultimamente, la rana pescatrice.
#1511Vi ho risposto in ricette perchè non vorrei inquinare due topic 

#1512inquina, inquina!!!!!betty_boop ha scritto:Vi ho risposto in ricette perchè non vorrei inquinare due topic

Simona
#1513Per stasera ho preparato delle polpettine da cuocere in bianco, Luna mi ha ispirata!!
Per contorno spinaci.
Cena di domani sera:
Risotto zucchine/gamberetti/zafferano
polpo con patate (freddo)
Per antipasto credo prenderò delle alici marinate già pronte
e poi vedrò sul momento, più che antipasto vorrei un entreè...
Per contorno spinaci.
Cena di domani sera:
Per antipasto credo prenderò delle alici marinate già pronte

#1514visto che vai di pesce puoi prendere tonno/salmone affumicati...stellina ha scritto:Per stasera ho preparato delle polpettine da cuocere in bianco, Luna mi ha ispirata!!
Per contorno spinaci.
Cena di domani sera:
Per antipasto credo prenderò delle alici marinate già prontee poi vedrò sul momento, più che antipasto vorrei un entreè...
io in genere li condisco un po' prima con olio, limone, pepe in grani (verde o rosa), finocchietto...lo trovo ottimo e in genere piace anche agli ospiti (mi ricordo però che tuo papà è un altro rimpino

Simona
#1515io stasera ho il pollo coi peperoni (ieri sera ho portato il pollo da mamma e oggi l'ho ripreso bello e cotto
)

Simona